Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

consiglio  VCORE SV 100   Empty consiglio VCORE SV 100

Sab 5 Mag 2018 - 18:54
Salve ragazzi ho venduto pochi giorni fa la mia DR100 (un feeling mai sbocciato) e sarei fortemente orientato all'acquisto di una VCORE SV100. Leggendo le varie recensioni ero deciso all'acquisto, poi mi sono imbattuto in qualche commento (ma non ricordo più dove l'ho letto) che mi ha un pò bloccato cioè " che sarebbe un telaio  che stancherebbe il braccio , addirittura qualcuno ha riscontrato problemi al polso...insomma non un telaio maneggevole." Cosa che a me non risultava dalle varie recensioni.Fermo restando che so bene che bisogna sempre prima provarla sul campo una racchetta, chiedo lumi a voi sulla fondatezza di cio che avevo letto. 

Vi rangrazio anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio  VCORE SV 100   Empty Re: consiglio VCORE SV 100

Sab 5 Mag 2018 - 21:21
L'uso di stupefacenti aumenta considerevolmente coi primi caldi  Very Happy

La SV100 può piacere o meno, ma se non è incordata con una corda sbagliata da un inetto, e se non è usata da un principiate totale, grane non ne dà.
Per inciso, che caXXo c'entri la maneggevolezza -assolutamente nella norma- di questo telaio specifico con i problemi di polso ed affaticamento mi sfugge proprio...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

consiglio  VCORE SV 100   Empty Re: consiglio VCORE SV 100

Dom 6 Mag 2018 - 7:21
Confermato che la yonex vcore Sv100 non presenta problemi di alcun tipo
Nemmeno sembra rigida come descritto nei dati tecnici 

Richiede corde appropriate e montaggi corretti e poi  funziona molto bene 
Ciao Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio  VCORE SV 100   Empty Re: consiglio VCORE SV 100

Dom 6 Mag 2018 - 10:16
max1362 ha scritto:..insomma non un telaio maneggevole
non è un fuscello come poteva essere la SI ma in confronto alla DR lo è.
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

consiglio  VCORE SV 100   Empty Re: consiglio VCORE SV 100

Dom 6 Mag 2018 - 15:06
Benissimo ragazzi, vi ringrazio delle risposte. In fondo era quello che pensavo e quello che volevo sentirmi dire da voi. Ripeto ora non ricordo dove ho letto ciò che ho scritto ma sono stra-contento che fossero tutte balle!!!! Mi fiondo subito a comprare la Vcore sv 100.
 A questo punto però per fare le cose come si deve vi chiedo di consigliarmi le corde... io vorrei mettere le Yonex Poly tour AIR magari tirate a 22 o 21kg. che ne pensate? Oppure che altre?
Grazie a tutti.

Ah!Le mie caratteristiche:  ho 54 anni ho giocato per oltre 25 anni ininterrottamente poi ho smesso per 3 anni e da un anno ho ripreso. (Non sono un Principiante voglio dire...) Il mio tipo di gioco è da fondo  con spin e rovescio  molto spesso in back, insomma uso  colpire con effetti vari compreso il servizio in slice. Non disdegno anche qualche bel piattone Altezza 1,72  x 67kg non ho il braccio di Nadal come forza, ma non è il mio tipo di gioco quello.

Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio  VCORE SV 100   Empty Re: consiglio VCORE SV 100

Dom 6 Mag 2018 - 15:37
max1362 ha scritto:Benissimo ragazzi, vi ringrazio delle risposte. In fondo era quello che pensavo e quello che volevo sentirmi dire da voi. Ripeto ora non ricordo dove ho letto ciò che ho scritto ma sono stra-contento che fossero tutte balle!!!! Mi fiondo subito a comprare la Vcore sv 100.
 A questo punto però per fare le cose come si deve vi chiedo di consigliarmi le corde... io vorrei mettere le Yonex Poly tour AIR magari tirate a 22 o 21kg. che ne pensate? Oppure che altre?
Grazie a tutti.

Ah!Le mie caratteristiche:  ho 54 anni ho giocato per oltre 25 anni ininterrottamente poi ho smesso per 3 anni e da un anno ho ripreso. (Non sono un Principiante voglio dire...) Il mio tipo di gioco è da fondo  con spin e rovescio  molto spesso in back, insomma uso  colpire con effetti vari compreso il servizio in slice. Non disdegno anche qualche bel piattone Altezza 1,72  x 67kg non ho il braccio di Nadal come forza, ma non è il mio tipo di gioco quello.

Grazie
se giochi di spin ibrida la AIR...metti le Poly Tour Spin sulle verticali
avatar
max1362
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.09.12

consiglio  VCORE SV 100   Empty Re: consiglio VCORE SV 100

Ven 11 Mag 2018 - 9:39
Ho seguito il tuo consiglio ho incordata Air e poly Tour. Mi sto trovando molto bene.

Grazie!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.