Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Gio 15 Mar 2018 - 17:21
chiedo consiglio agli esperti utilizzatori ...premesso che la natura delle profilate è quella di valorizzare rotazioni e spinta facile è possibile indicare alcuni modelli  - attuali o anche di qualche anno - che possono essere adatti anche ad un tipo di colpo quasi piatto o poco coperto senza l'uso di impugnature estreme?
avatar
corrma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 02.02.14

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Gio 15 Mar 2018 - 19:27
Tra quelle che conosco io e in ordine sparso: Babolat Pure Drive 2015, Yonex AI 100,  Head Instinct e Wilson Ultra 100 prima versione.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Gio 15 Mar 2018 - 19:44
instinct di quale serie?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1121
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Gio 15 Mar 2018 - 20:19
Ti consiglio la Head Graphene Extreme touch mp , ci sto giocando da un paio di mesi e mi ci trovo molto bene. Ho un gioco abbastanza classico, dritto poco coperto, rovescio spesso in back, livello buon quarta. Mi sembra proprio quello che cerchi, una profilata che spinge, ma utilizzabile anche senza rotazioni estreme.
Maurizio0
Maurizio0
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.10.17

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Ven 16 Mar 2018 - 0:01
stefano30 ha scritto:instinct di quale serie?

l'ultima, mi pare si chiami touch mp
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Ven 16 Mar 2018 - 10:46
Giulio Marino ha scritto:Ti consiglio la Head Graphene Extreme touch mp , ci sto giocando da un paio di mesi e mi ci trovo molto bene. Ho un gioco abbastanza classico, dritto poco coperto, rovescio spesso in back, livello buon quarta. Mi sembra proprio quello che cerchi, una profilata che spinge, ma utilizzabile anche senza rotazioni estreme.


..leggendo il post sulla  nuova extreme mp mi sembra di aver capito che più adatta ad un gioco con molte rotazioni -
 i nuovi grommets favoriscono un maggior movimento delle corde dando quindi un piatto molto "mobile"
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1121
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Ven 16 Mar 2018 - 13:23
Ha sorpreso anche me, ero abituato a giocare con la pk ki5 315, racchetta molto diversa, e non ho mai amato le profilate. Ma con la nuova extreme mi sto trovando molto bene, ottimo anche il comfort, consiglio una prova.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Sab 17 Mar 2018 - 15:55
ok per il confort  ma..ho riletto recensione e post su tennistaste...si conferma un propensione più accentuata per un gioco con rotazioni per sfruttare al massimo le qualita della extreme touch mp
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1121
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Sab 17 Mar 2018 - 16:40
Non lo metto in dubbio, però secondo me le racchette vanno provate per potersi fare un'idea più precisa. Io mi ci trovo molto bene e ho un gioco con poche rotazioni, magari però esistono racchette più adatte. Secondo me , si si può, merita una prova.
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Lun 19 Mar 2018 - 13:08
Se riesci prova la Donnay Formula 100, è sicuramente una profilata diversa dalle altre più idonea ad un gioco classico e con una rigidità inferiore
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Lun 19 Mar 2018 - 15:01
ciao Francesco...in effetti ci sto pensando...anche rileggendo recensioni e vari post...forse sarebbe la giusta via di mezzo
se conosci qualcuno che le ha - magari le formula 100 pentacore - fammi sapere...nel caso potrei "sacrificare " le tc97 custom
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Miglior profilata per gioco "piatto - coperto"  ? Empty Re: Miglior profilata per gioco "piatto - coperto" ?

Lun 19 Mar 2018 - 16:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], una è presente anche sul mercatino di questo sito, un altra l'ho vista su Subito e anche su Stratennis sicuramente qualcosa trovi.
Io ne ho una coppia di Pro Stock Schiavone, sono praticamente delle Formula 100 quadricore leggermente modificate , però me le tengo molto strette
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.