Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 12:12rogermaestro555corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Le miglior scarpe su terra rossa....

+20
zanzip
Paolino
foreveredberg
otello69
foofv
emanuele
janko60
mrkermit
agassi70
nanobabbo8672
H.Leconte
drittoanomalo
luan
ClaudioRM
red blue eagle 68
leo1984
Pat75
nw-t
Gulfa
open
24 partecipanti
Andare in basso
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 13 Ott 2010 - 15:06
Sono da scarpe e accetto consigli..da chi già le ha provate:
Vengo da Nike Cortbalistic 2.3..(ottie)..ma adsso che cambio vorrei la suola solo per terra!
COSA MI CONSIGLIATE!..........grazie
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 13 Ott 2010 - 15:15
asics gel resolution 2
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 13 Ott 2010 - 16:49
Io di solito sempre Nike dalle Vapor IV o V alle Cage II, ma una scarpa che uso spesso per campi in rosso magari non perfetti è la Head in specifico modello 906. Calzata stracomoda e ottima suola per la terra.
Anonymous
Ospite
Ospite

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 13 Ott 2010 - 16:55
Gulfa ha scritto:asics gel resolution 2
cheers
Se costano troppo vanno bene anche le gel game, un po' meno confortevoli e meno durevoli sull'alluce (a me la scarpa sinistra, quella con cui scivolo, mi si consuma sempre in pochissimo tempo!). Comunque ottime!
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 13 Ott 2010 - 18:13
Gulfa ha scritto:asics gel resolution 2

non ho la pianta larga,da quello che mi dicono hanno la miglior calzata proprio per quel tipo di piede. Neutral

nw-t ha scritto:Io di solito sempre Nike dalle Vapor IV o V alle Cage II, ma una scarpa che uso spesso per campi in rosso magari non perfetti è la Head in specifico modello 906. Calzata stracomoda e ottima suola per la terra.

le ho provate le Head.. non le 906...ma le ho trovate un po rigide e leggermente pesanti....sbaglio Question
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Sab 16 Ott 2010 - 23:20
Asics gel resolution 2 Clay.
Uno spettacolo.
Ciao
leo1984
leo1984
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 17.09.09

Profilo giocatore
Località: San Cesareo (RM)
Livello: 4.5
Racchetta: aero drive

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Dom 17 Ott 2010 - 9:48
asics gel resolution clay 2....senza dubbio Very Happy
red blue eagle 68
red blue eagle 68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 3.4
Racchetta: Pro Kennex ki 5 300

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 18 Ott 2010 - 11:19
...asics gel resolution TUTTA LA VITA.
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 18 Ott 2010 - 12:32
forse è colpa dei campi morbidi ma con le asics gel game 2 scavo dei buchi quando parto di scatto...o forse è colpa dei chili di troppo Shocked
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 18 Ott 2010 - 14:16
ClaudioRM ha scritto:forse è colpa dei campi morbidi ma con le asics gel game 2 scavo dei buchi quando parto di scatto...o forse è colpa dei chili di troppo Shocked

le game sono molto diverse come suola dalle resolution 2 clay anche io con le feather roland garros aravo i campi Very Happy e non scivolavo una mazza ...
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 18 Ott 2010 - 22:53
Avendo letto molte lodi sulle asics gel resolution 2 sono andato a cercarle su Tennis Warehouse Europe. Hanno solo il modello normale e non le clay. Dato che io gioco prevalentemente sulla terra rossa ma a volte anche sul cemento vi chiedo se c'è una grossa differenza fra i due modelli. Quelle normali scivolano bene sulla terra? E le clay come si comportano sulle altre superfici, specie il cemento?

Vi ringrazio fin da ora per le vstre risposte e i vostri consigli. Sono orientato a comprare queste scarpe ma solo un paio! Laughing Aiutatemi a scegliere per favore!
H.Leconte
H.Leconte
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Località : Roland Garros
Data d'iscrizione : 04.12.08

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 21 Ott 2010 - 12:27
Io uso le resolution 2 clay solo su terra e vanno alla grande, se tu giochi anche sul cemento compra le asisc con suola normale. La suola clay sul cemento dura poco, mentre la suola normale si difende bene anche su terra.

ciao
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 21 Ott 2010 - 12:44
io sto usando queste scarpe:
Artengo 683D terra rossa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi trovo veramente bene, fasciano bene la caviglia, ottimo grip, cuscinetti morbidi sul tallone e costo accessibilissimo.
dalle mie vecchie nike il miglioramento è esponenziale, non sono proprio paragonabili...
è che nessuno si fida di questa marca, ma basta provare una volta!!!
agassi70
agassi70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: head pt57a/solinco tour bite

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 27 Ott 2010 - 13:31
asics gel resolusion 2 clay.
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mar 2 Nov 2010 - 18:27
asics gel resolution 2 clay assolutamente la migliore scarpa mai avuta
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mar 2 Nov 2010 - 18:51
Yonex SHT 307 Clay

una spanna sopra le Asics ............... Smile

J
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mar 2 Nov 2010 - 18:52
Questa discussione è interessante, anche perché ho un problema con il mio circolo tennis proprio a causa delle scarpe.

Io uso le Adidas Feather IV, che come sapete sono specifiche per la terra rossa. Mi contestano il fatto che la suola con i piccoli cerchietti rovina il campo.

Ora dove gioco io i campi in terra rossa sono coperti ma abbastanza umidi e in effetti le scarpe smuovono un po' di terra.... che fare?

luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mar 2 Nov 2010 - 20:09
emanuele ha scritto:Questa discussione è interessante, anche perché ho un problema con il mio circolo tennis proprio a causa delle scarpe.

Io uso le Adidas Feather IV, che come sapete sono specifiche per la terra rossa. Mi contestano il fatto che la suola con i piccoli cerchietti rovina il campo.

Ora dove gioco io i campi in terra rossa sono coperti ma abbastanza umidi e in effetti le scarpe smuovono un po' di terra.... che fare?


ciao anche io ho avuto questo problema la soluzione l ho trovata cambiando le scarpe
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 3 Nov 2010 - 9:58
Già... mi sa che dovrò fare proprio così.... cambiare scarpe ed usare le adidas in estate quando i campi sono più compatti...

certo le asics rev gel 2 clay non si possono vedere... ma come si fa? le scarpe da tennis devono essere bianche!!!!
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 3 Nov 2010 - 10:18
emanuele ha scritto:certo le asics rev gel 2 clay non si possono vedere... ma come si fa? le scarpe da tennis devono essere bianche!!!!
Quoto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 3 Nov 2010 - 12:01
Dove gioco io controllano poco le scarpe... In effetti ci sono suole che anche se vendute da terra rossa hanno dei particolari della suola che sciupano parecchio il campo. Ma quando vengono create e testate non lo vedano??'
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 12:33
io uso le head extreme pro, sono specifiche per la terra rossa e non sono niente male, mi ci sono trovato davvero bene sulla terra.
Dato che mi alleno spesso sul cemento mi sono comprato le asics challenge 7, che ne pensate?ho fatto una cavolata e dovevo spendere 30 euro in piu e comprare le resolution2? ho fatto questa scelta perche cmq alterno i 2 tipi di scarpe a seconda della superficie e non mi andava di spendere troppo
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 12:55
drittoanomalo ha scritto:Avendo letto molte lodi sulle asics gel resolution 2 sono andato a cercarle su Tennis Warehouse Europe. Hanno solo il modello normale e non le clay. Dato che io gioco prevalentemente sulla terra rossa ma a volte anche sul cemento vi chiedo se c'è una grossa differenza fra i due modelli. Quelle normali scivolano bene sulla terra? E le clay come si comportano sulle altre superfici, specie il cemento?

Vi ringrazio fin da ora per le vstre risposte e i vostri consigli. Sono orientato a comprare queste scarpe ma solo un paio! Laughing Aiutatemi a scegliere per favore!

Le clay sono veramente ottime sulla terra. le consiglio molto. Per rispondere alla tua domanda prima usavo le non-clay sia sul sintetico sia sulla terra e mi trovavo comunque bene. Se ne prendi 1 paio da usare su entrambe le superfici scegli le non-clay e vai alla grande
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 16:36
otello69 ha scritto:Le clay sono veramente ottime sulla terra. le consiglio molto. Per rispondere alla tua domanda prima usavo le non-clay sia sul sintetico sia sulla terra e mi trovavo comunque bene. Se ne prendi 1 paio da usare su entrambe le superfici scegli le non-clay e vai alla grande

Grazie otello!

Solo una domanda: le non clay come lasciano i campi in terra? Ho visto la suola su internet e mi sembra un po' troppo stile trattore ma tu mi saprai dire meglio. Ci tengo a non fare danni dove gioco.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 16:55
drittoanomalo ha scritto:
otello69 ha scritto:Le clay sono veramente ottime sulla terra. le consiglio molto. Per rispondere alla tua domanda prima usavo le non-clay sia sul sintetico sia sulla terra e mi trovavo comunque bene. Se ne prendi 1 paio da usare su entrambe le superfici scegli le non-clay e vai alla grande

Grazie otello!

Solo una domanda: le non clay come lasciano i campi in terra? Ho visto la suola su internet e mi sembra un po' troppo stile trattore ma tu mi saprai dire meglio. Ci tengo a non fare danni dove gioco.

Le uso da un anno e nessuno (tornei/mio circolo) mi ha mai detto nulla circa eventuali arature di campi; dove le ho prese mi hanno confermato che cmq vanno bene su tutte le superfici...considera che la zigrinatura della suola non è molto profonda. Viceversa dove ho preso le clay mi hanno detto che se le usi sul "duro" non stai in piedi...ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.