Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 23:41ExDedalusHead Boom MPOggi alle 23:17xartonxCamila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Le miglior scarpe su terra rossa....

+20
zanzip
Paolino
foreveredberg
otello69
foofv
emanuele
janko60
mrkermit
agassi70
nanobabbo8672
H.Leconte
drittoanomalo
luan
ClaudioRM
red blue eagle 68
leo1984
Pat75
nw-t
Gulfa
open
24 partecipanti
Andare in basso
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Le miglior scarpe su terra rossa....

Mer 13 Ott 2010 - 15:06
Promemoria primo messaggio :

Sono da scarpe e accetto consigli..da chi già le ha provate:
Vengo da Nike Cortbalistic 2.3..(ottie)..ma adsso che cambio vorrei la suola solo per terra!
COSA MI CONSIGLIATE!..........grazie

otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 16:55
drittoanomalo ha scritto:
otello69 ha scritto:Le clay sono veramente ottime sulla terra. le consiglio molto. Per rispondere alla tua domanda prima usavo le non-clay sia sul sintetico sia sulla terra e mi trovavo comunque bene. Se ne prendi 1 paio da usare su entrambe le superfici scegli le non-clay e vai alla grande

Grazie otello!

Solo una domanda: le non clay come lasciano i campi in terra? Ho visto la suola su internet e mi sembra un po' troppo stile trattore ma tu mi saprai dire meglio. Ci tengo a non fare danni dove gioco.

Le uso da un anno e nessuno (tornei/mio circolo) mi ha mai detto nulla circa eventuali arature di campi; dove le ho prese mi hanno confermato che cmq vanno bene su tutte le superfici...considera che la zigrinatura della suola non è molto profonda. Viceversa dove ho preso le clay mi hanno detto che se le usi sul "duro" non stai in piedi...ciao
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 17:14
otello69 ha scritto:Le uso da un anno e nessuno (tornei/mio circolo) mi ha mai detto nulla circa eventuali arature di campi; dove le ho prese mi hanno confermato che cmq vanno bene su tutte le superfici...considera che la zigrinatura della suola non è molto profonda. Viceversa dove ho preso le clay mi hanno detto che se le usi sul "duro" non stai in piedi...ciao
Thank you very much! cheers
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Gio 11 Nov 2010 - 17:20
asics gel game 2 fantastiche e meno care delle resolution

anche le asics challenger 7 ottime, ma per ora le sto tenendo da veloce per cui su terra non so.....

avatar
Paolino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: Fit 4.1
Racchetta: Prestige YT

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Dom 14 Nov 2010 - 19:36
Lotto Raptor Ultra 2010. Da oltre 15 anni utilizzo sempre Lotto e queste ultima sono davvero spettacolari. Pero' visti i commenti, la prossima volta un paio di asics resolution le provo proprio.
p.
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 15 Nov 2010 - 11:18
io mi sono trovato molto bene sia con le raptor clay che con le wilson trance strike, però ora sono curioso di provare le asics, spero che la calzata sia simile alle mie precedenti (pianta stretta)
bradipo
bradipo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.09

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Dom 12 Dic 2010 - 21:34
janko60 ha scritto:Yonex SHT 307 Clay

una spanna sopra le Asics ............... Smile

J

Come calzano le 307 rispetto alle resolution? Le hai prese della stessa misura?
Mi trovo benissimo con le resolution ma volevo comprare online le yonex e sono un po indeciso sulla taglia, per le asics la mia misura è EU46.5-UK11-US12-CM29.5 mentre per le 307 secondo me dovrei prendere il EU46-UK11.5-US12-CM30 che sarebbe mezzo numero meno...almeno credo Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Dom 12 Dic 2010 - 22:03
asics gel game 2 fantastiche e meno care delle resolution (28€ all'outlet di serravalle scrivia )

drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 13 Dic 2010 - 16:58
Hammer72 ha scritto:asics gel game 2 fantastiche e meno care delle resolution (28€ all'outlet di serravalle scrivia )
Per 28 euro sembra un peccato non provarle!
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Lun 13 Dic 2010 - 21:59
bradipo ha scritto:
janko60 ha scritto:Yonex SHT 307 Clay

una spanna sopra le Asics ............... Smile

J

Come calzano le 307 rispetto alle resolution? Le hai prese della stessa misura?
Mi trovo benissimo con le resolution ma volevo comprare online le yonex e sono un po indeciso sulla taglia, per le asics la mia misura è EU46.5-UK11-US12-CM29.5 mentre per le 307 secondo me dovrei prendere il EU46-UK11.5-US12-CM30 che sarebbe mezzo numero meno...almeno credo Very Happy

Vai con i cm e non ti sbagli...io ad esempio ho 27cm per entrambe, resolution2 e yonex307.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mar 14 Dic 2010 - 1:05
drittoanomalo ha scritto:
Hammer72 ha scritto:asics gel game 2 fantastiche e meno care delle resolution (28€ all'outlet di serravalle scrivia )
Per 28 euro sembra un peccato non provarle!

mi stan pure piacendo per morbidezza e grip , forse peccano sul peso....pesantucce..
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

scarpe - Le miglior scarpe su terra rossa.... - Pagina 2 Empty Re: Le miglior scarpe su terra rossa....

Mar 14 Dic 2010 - 21:50
Concordo con Hammer e drittoanomalo; se non vuoi optare per il modello segnalato, sempre nel mondo Asics, c'è la resolution 2 o 3 che è tra le migliori in assoluto sulla terra...............Il prezzo (come già sottolineato) è notevolmente più alto dei 28 Euro.
Però, se avevi le Nike C.B. 2.3........con il prezzo siamo lì.
Qualche negozio dovrebbe avere anche la Nike Air Oscillate di Sampras (versione terra); però è una scarpa un po' particolare, la linguetta è un tutt'uno con la tomaia e, tende a stringere un po' il piede.........................Potresti non trovarti bene.
Molti la trovano eccezionale, tanto che la Nike l'ha rimessa in commercio.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.