Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 12:34
Ragazzi secondo voi cosa ne pensate di questo abbinamento? E in quale calibro e a che tensione? Considerate che cerco soprattutto confort perché ho un problemino muscolare al deltoide della spalla destra...
Eiffel tu che cosa ne pensi??
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 12:40
la rigidità di una corda di per se sulla spalla incide molto poco, che corda usavi? Comunque in linea di massima è una corda "leggera" e magari ti riduce di un paio di punti l'inerzia del telaio e la spalla ringrazierà.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 12:47
La corda ha un'influenza men che frazionale nei problemi muscolari. Inerzia e peso sono componenti primarie, poi eventuali movimenti scorretti, e solo in ultimo la corda...

Che nello specifico su quel telaio non è granché.

"Se proprio", 1.25 e 23 kg.
4 nodi, ovviamente.
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 13:42
E allora la Head Velocity?
inzialmente giocavo con Wilson Steam con solo multifilamento a 23-24 kg circa, poi sono passato a ibrido reverse su Eilson ProStaff 97 21-22 kg circa, poi stesso telaio e stesse tensioni ma ibrido normale.. ma è da quando sono passato a full mono che sento questi doloretti.. full mono con StringProject HexaPro-Magic(ibrido mono-mono)... devo dire che molto probabilmente è uscito fuori il dolore dopo una partita di campionato a squadre invernale in cui ho sentito molto la partita ed ho giocato tanto tanto rigido, quindi ci può stare qualche movimento scorretto o strappato... ma volevo intanto addolcire l’impatto della pallina con un full multi... ed allora pensavo o alla rip control oppure alla velocity (senza passare alla Head reflex per l’elevato costo)...
Che ne pensate della velocity su questo telaio?
Eiffel cosa ne pensi? E altrimenti quale altro multi mi consigliate su questo telaio?
Altra cosa... che tipo di esercizio di riscaldamento e/o prevenzione posso fare per questo dolore??
Grazie a tutti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 13:58
La Velocity è una buona scelta (diciamo 23/22 4 nodi, oppure 22.5 ATW Wilson reverse).

Pure un ibrido reverse semplice come Velocity 1.30/Lynx 1.25 a 23/21.5 potrebbe andare...
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 14:06
Che cosa mi darebbe in più l’ibrido rispetto al full Velocity?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 14:41
Più stabilità...
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Mer 3 Gen 2018 - 14:52
Grazie Eiffel... proverò... speriamo bene...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

extreme - Rip Control su Extreme MP Graphene Touch  Empty Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

Sab 13 Gen 2018 - 16:13
Sto giocando con soddisfazione con questo telaio, mi chiedevo, oltre al "solito" head velocity quale multi o multimono è adatto per questa racchetta e a che tensione? Gioco con poche rotazioni, regolare, a  tutto campo. Caratteristica più importante per me è il comfort (anche alla spalla, quindi meglio corde non troppo pesanti), raramente rompo le corde. Tecnifibre TGV 1.30? XR3? HDX tour? Dunlop Pearl? Altri multimono Gamma (ho provato le livewire xp su un'altra racchetta e non mi erano dispiaciute).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.