Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73

Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

il Mer 3 Gen 2018 - 12:34
Ragazzi secondo voi cosa ne pensate di questo abbinamento? E in quale calibro e a che tensione? Considerate che cerco soprattutto confort perché ho un problemino muscolare al deltoide della spalla destra...
Eiffel tu che cosa ne pensi??
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2372

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Beast 100/Yonex Ezone 100

Re: Rip Control su Extreme MP Graphene Touch

il Mer 3 Gen 2018 - 12:40
la rigidità di una corda di per se sulla spalla incide molto poco, che corda usavi? Comunque in linea di massima è una corda "leggera" e magari ti riduce di un paio di punti l'inerzia del telaio e la spalla ringrazierà.
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48949

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 3 Gen 2018 - 12:47
La corda ha un'influenza men che frazionale nei problemi muscolari. Inerzia e peso sono componenti primarie, poi eventuali movimenti scorretti, e solo in ultimo la corda...

Che nello specifico su quel telaio non è granché.

"Se proprio", 1.25 e 23 kg.
4 nodi, ovviamente.
riddick81
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Gen 2018 - 13:42
E allora la Head Velocity?
inzialmente giocavo con Wilson Steam con solo multifilamento a 23-24 kg circa, poi sono passato a ibrido reverse su Eilson ProStaff 97 21-22 kg circa, poi stesso telaio e stesse tensioni ma ibrido normale.. ma è da quando sono passato a full mono che sento questi doloretti.. full mono con StringProject HexaPro-Magic(ibrido mono-mono)... devo dire che molto probabilmente è uscito fuori il dolore dopo una partita di campionato a squadre invernale in cui ho sentito molto la partita ed ho giocato tanto tanto rigido, quindi ci può stare qualche movimento scorretto o strappato... ma volevo intanto addolcire l’impatto della pallina con un full multi... ed allora pensavo o alla rip control oppure alla velocity (senza passare alla Head reflex per l’elevato costo)...
Che ne pensate della velocity su questo telaio?
Eiffel cosa ne pensi? E altrimenti quale altro multi mi consigliate su questo telaio?
Altra cosa... che tipo di esercizio di riscaldamento e/o prevenzione posso fare per questo dolore??
Grazie a tutti...
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Gen 2018 - 13:58
La Velocity è una buona scelta (diciamo 23/22 4 nodi, oppure 22.5 ATW Wilson reverse).

Pure un ibrido reverse semplice come Velocity 1.30/Lynx 1.25 a 23/21.5 potrebbe andare...
riddick81
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Gen 2018 - 14:06
Che cosa mi darebbe in più l’ibrido rispetto al full Velocity?
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 3 Gen 2018 - 14:41
Più stabilità...
riddick81
Frequentatore
Frequentatore

il Mer 3 Gen 2018 - 14:52
Grazie Eiffel... proverò... speriamo bene...
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 608

il Sab 13 Gen 2018 - 16:13
Sto giocando con soddisfazione con questo telaio, mi chiedevo, oltre al "solito" head velocity quale multi o multimono è adatto per questa racchetta e a che tensione? Gioco con poche rotazioni, regolare, a  tutto campo. Caratteristica più importante per me è il comfort (anche alla spalla, quindi meglio corde non troppo pesanti), raramente rompo le corde. Tecnifibre TGV 1.30? XR3? HDX tour? Dunlop Pearl? Altri multimono Gamma (ho provato le livewire xp su un'altra racchetta e non mi erano dispiaciute).
Permessi di questa sezione del forum: