Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

tennis e fumetti

+6
m4nd
nanobabbo8672
wbtit
CorriCorrado
Lukryna
bvzpao
10 partecipanti
Andare in basso
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

tennis e fumetti Empty tennis e fumetti

Mer 13 Ott 2010 - 9:36
Magari c'è qualcun altro che legge fumetti come me, in particolare quelli sul tennis che - per quanto ne so - sono solo 3

Jenny la tennista (c'è dentro qualche bel nome degli anni '70 ma di tennis ce n'è poco, è più che altro una sfortunata storia d'amore)

Il principe del tennis (mada mada dané): un ragazzino di 13 anni fortissimo con papà ex-campione che non perde mai, tiri impossibili stile Holly e Benjy, ma almeno il punto centrale è il tennis (c'è anche il cartone animato che hanno dato su Joy e addirittura il live action: il film con gli attori)

ma il più ridicolo era
Gut's (di Jun Fudo). magari qualcuno di voi va in Francia, perchè in Italia sono arrivati al numero 6 e l'hanno chiusa per manifesta non vendita.
Se è così, se qualcuno va in Francia, me lo faccia sapere che gli recupero qualche negozio nel quale procurarmi i numeri mancanti. Grazie

Ovviamente commenti sui fumetti (i giapponesi usano anche questo modo per fare appassionare i ragazzi, sennò Kei Nischikori non basterebbe) sono attesi
Lukryna
Lukryna
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località: Siracusa
Livello: Amatore
Racchetta: Aeropro Team Gt

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 15:08
Io sono appassionata di Drama giapponesi e coreani.
Il tennis è ben visto nella loro cultura quindi a parte manga incentrati solo sul tennis,ci sono alcuni anime o drama che ne fanno riferimento..ti elenco qualcosa(magari ne sei interessato)..
INCENTRATI SUL TENNIS:
-Softtenni
-
Baby Steps
PROTAGONISTI APPASSIONATI DI TENNIS:
-Marmalade Boy
e il mio preferito ITAZURA NA KISS
in quest'ultimo,il protagonista e' abile tennista,e se ne parla spesso in quanto all'universita' diventa menbro di particolare rilievo del club di tennis in quanto era campione alle scuole superiori..
Konnichiwa!! (^_^)/
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 16:25
Jenny la Tennista me la ricordo in versione cartone quando ero bambino; mi ricordo poche cose, molto di più Hello Spank che prende una pallinata in faccia e gli rimane il segno rosso.

Certo non stiamo parlando di manga o fumetti, ma della loro transposizione cartone animato.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 16:35
Non sono un appassionato di fumetti di tennis ma colgo l'occasione per ricordare due incursioni di tennis nei fumetti di Leo Ortolani.
Che conosce Ortolani tramite la sua serie Rat-Man sa quanto sia rischioso riportare le sue battute senza passare per fesso o per folle dato che il testo di alcune delle sue battute a volte sono spaventosamente politicamente scorrette. Se le battute le fa dire a Rat-Man fanno ridere, dette da qualunque altro sembrano bitume Smile. Mi accingo quindi a riferire in modo generico delle due situazioni in cui Rat-man e tennis si incontrano anticipando che entrambe vanno "interpretate" considerando Leo Ortolani un vero artista e poeta, in grado di scavare nel cuore di tenebra umano con la punta della sua affilata matita.
Nella prima situazione Rat-Man è stressato e per sfogarsi gioca a tennis contro un muro. Bravo, direte voi, finalmente uno che il muro lo usa... Ma le palline, ahimé, le palline....
Nella seconda situazione siamo a Gerusalemme (Rat-Man è andato nel passato per farsi dire da Gesù come sconfiggere la morte...) e troviamo un tennista stiloso con tanto di pubblico impegnatissimo a colpire in una buona varietà di stance....
Come dicevo due situazioni abbastanza assurde e che per me sono rivelatori di due aspetti abbastanza oscuri dell'animo umano sia del tennista giocatore che di quello spettatore Smile


nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 17:14
non si fa così però!!!
adesso mi dici please in quali numeri sono!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
io prendo solo i rat-color e non me li ricordo infatti!!!
io ho conosciuto ortolani con STAR-RATS lol!

wbtit ha scritto:Non sono un appassionato di fumetti di tennis ma colgo l'occasione per ricordare due incursioni di tennis nei fumetti di Leo Ortolani.
Che conosce Ortolani tramite la sua serie Rat-Man sa quanto sia rischioso riportare le sue battute senza passare per fesso o per folle dato che il testo di alcune delle sue battute a volte sono spaventosamente politicamente scorrette. Se le battute le fa dire a Rat-Man fanno ridere, dette da qualunque altro sembrano bitume Smile. Mi accingo quindi a riferire in modo generico delle due situazioni in cui Rat-man e tennis si incontrano anticipando che entrambe vanno "interpretate" considerando Leo Ortolani un vero artista e poeta, in grado di scavare nel cuore di tenebra umano con la punta della sua affilata matita.
Nella prima situazione Rat-Man è stressato e per sfogarsi gioca a tennis contro un muro. Bravo, direte voi, finalmente uno che il muro lo usa... Ma le palline, ahimé, le palline....
Nella seconda situazione siamo a Gerusalemme (Rat-Man è andato nel passato per farsi dire da Gesù come sconfiggere la morte...) e troviamo un tennista stiloso con tanto di pubblico impegnatissimo a colpire in una buona varietà di stance....
Come dicevo due situazioni abbastanza assurde e che per me sono rivelatori di due aspetti abbastanza oscuri dell'animo umano sia del tennista giocatore che di quello spettatore Smile


m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 17:22
wbtit ha scritto:Non sono un appassionato di fumetti di tennis ma colgo l'occasione per ricordare due incursioni di tennis nei fumetti di Leo Ortolani.
Che conosce Ortolani tramite la sua serie Rat-Man sa quanto sia rischioso riportare le sue battute senza passare per fesso o per folle dato che il testo di alcune delle sue battute a volte sono spaventosamente politicamente scorrette. Se le battute le fa dire a Rat-Man fanno ridere, dette da qualunque altro sembrano bitume Smile. Mi accingo quindi a riferire in modo generico delle due situazioni in cui Rat-man e tennis si incontrano anticipando che entrambe vanno "interpretate" considerando Leo Ortolani un vero artista e poeta, in grado di scavare nel cuore di tenebra umano con la punta della sua affilata matita.
Nella prima situazione Rat-Man è stressato e per sfogarsi gioca a tennis contro un muro. Bravo, direte voi, finalmente uno che il muro lo usa... Ma le palline, ahimé, le palline....
Nella seconda situazione siamo a Gerusalemme (Rat-Man è andato nel passato per farsi dire da Gesù come sconfiggere la morte...) e troviamo un tennista stiloso con tanto di pubblico impegnatissimo a colpire in una buona varietà di stance....
Come dicevo due situazioni abbastanza assurde e che per me sono rivelatori di due aspetti abbastanza oscuri dell'animo umano sia del tennista giocatore che di quello spettatore Smile


A cosa pensi sia ispirato il mio avatar lol! ?

P.S. hai dimenticato la scena in cui Valker va a visitare casa LaRoccia.. sullo sfondo alcuni fratelli del nostro vanno a giocare a tennis e tennis e fumetti 810504
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 17:33
m4nd ha scritto:
A cosa pensi sia ispirato il mio avatar lol! ?

P.S. hai dimenticato la scena in cui Valker va a visitare casa LaRoccia.. sullo sfondo alcuni fratelli del nostro vanno a giocare a tennis e tennis e fumetti 810504
cavolo... mi manca, stasera ci guardo!!! Shocked
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 17:35
.. e volendo ce ne è ancora... buona ricerca What a Face
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 17:38
Shocked Shocked Shocked Shocked

Piccolo OT; m4 non mi ero mai accorto del tuo avatar! Pensavo fosse una bella donzella che servisse... e basta!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 17:58
Mai fermarsi all'apparenza :mes006: !!
E aggiungo (citando) .. 'chiudete un occhio.. e vivrete avventure ciclopiche!'
Embarassed

P.S.: @ nano , come solo i 'colors' !!?!??! Sono solo una piccolissima parte di 10 anni di pubblicazione . Corri subito a recuperare l'intera serie (compresi i primi numeri autoprodotti) !
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 18:01
nanobabbo8672 ha scritto:non si fa così però!!!
adesso mi dici please in quali numeri sono!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
io prendo solo i rat-color e non me li ricordo infatti!!!
io ho conosciuto ortolani con STAR-RATS lol!

Quello del "tennista di gerusalemme" lo trovi negli ultimissimi numeri di quella che forse si può chiamare la sage dei "I sacrificabili" (e che secondo me è un capolavoro) per l'altro non ricordo devo guardare a casa.


m4nd ha scritto:
A cosa pensi sia ispirato il mio avatar lol! ?
P.S. hai dimenticato la scena in cui Valker va a visitare casa LaRoccia.. sullo sfondo alcuni fratelli del nostro vanno a giocare a tennis e tennis e fumetti 810504
Quello non me lo ricordavo, alcuni numeri li ho persi e con piacere li cerco qua e là Smile
Tu sei uno della prima ora?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 18:03
m4nd ha scritto:Mai fermarsi all'apparenza tennis e fumetti 579364 !!
E aggiungo (citando) .. 'chiudete un occhio.. e vivrete avventure ciclopiche!'
Embarassed

P.S.: @ nano , come solo i 'colors' !!?!??! Sono solo una piccolissima parte di 10 anni di pubblicazione . Corri subito a recuperare l'intera serie (compresi i primi numeri autoprodotti) !

le mie finanze non me lo permettono, altrimenti li avrei presi fin da subito, visto che piacciono anche a mia moglie... oltretutto se non riusciamo a cambiare casa non so proprio dove metterli, non ho più spazio!!! tennis e fumetti 939115 mi tocca tenere la borsa da tennis ai piedi del letto affraid
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 18:05
wbtit ha scritto:
Quello non me lo ricordavo, alcuni numeri li ho persi e con piacere li cerco qua e là Smile
Tu sei uno della prima ora?

Mi mancano alcuni degli autoprodotti , inutile dire che sono più che introvabili .. manco le figurine dei 'piccoli mostri' .. Sad
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 18:08
CorriCorrado ha scritto:Shocked Shocked Shocked Shocked
Piccolo OT; m4 non mi ero mai accorto del tuo avatar! Pensavo fosse una bella donzella che servisse... e basta!

In puro stile "Ortolani" ciò che sembra è una finta per colpire proditoriamente la mente a tradimento Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Mar 8 Nov 2011 - 18:24
ogni volta che rileggi un fumetto di ortolani ti accorgi di qualcosa che prima non avevi notato... è sempre una nuova esperienza! tennis e fumetti 953229
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Sab 19 Nov 2011 - 15:22
Non ho resistito. Mi perdoni il Maestro Leo ma questa è una delle più grandi battute del secolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Lun 21 Nov 2011 - 9:31
wbtit ha scritto:Non ho resistito. Mi perdoni il Maestro Leo ma questa è una delle più grandi battute del secolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in molise? lol!
ilianoth
ilianoth
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Catanzaro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2x Head Microgel Instinct Mp

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Lun 21 Nov 2011 - 10:30
wbtit ha scritto:Non ho resistito. Mi perdoni il Maestro Leo ma questa è una delle più grandi battute del secolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ahahah...fantastico ratman Very Happy
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Gio 24 Nov 2011 - 22:14
Per me del Leo resta ineguagliabile la serie Venerdi 12...
Mal di pancia dal ridere... tennis e fumetti 97171

Per me uno dei migliori "fumettari" italiani.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Ven 25 Nov 2011 - 8:00
Sono abbastanza appassionato di manga ed anime. Prince of tennis è quello con Echizen se non sbaglio. Una stupidata mai vista! Ahahaahhah...

bvzpao ha scritto:
Il principe del tennis (mada mada dané): un ragazzino di 13 anni fortissimo con papà ex-campione che non perde mai, tiri impossibili stile Holly e Benjy, ma almeno il punto centrale è il tennis (c'è anche il cartone animato che hanno dato su Joy e addirittura il live action: il film con gli attori)
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

tennis e fumetti Empty Re: tennis e fumetti

Ven 25 Nov 2011 - 10:10
Mr Lybra ha scritto:Sono abbastanza appassionato di manga ed anime. Prince of tennis è quello con Echizen se non sbaglio. Una stupidata mai vista! Ahahaahhah...

bvzpao ha scritto:
Il principe del tennis (mada mada dané): un ragazzino di 13 anni fortissimo con papà ex-campione che non perde mai, tiri impossibili stile Holly e Benjy, ma almeno il punto centrale è il tennis (c'è anche il cartone animato che hanno dato su Joy e addirittura il live action: il film con gli attori)

Già proprio quello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.