Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 15:35
Buongiorno a tutti, sono nuovo come iscritto ma vi leggo da moooolto tempo ormai...
Ho cercato molto qui prima di scrivere e chiedervi questa cosa che ormai vi uscrirà dagli occhi ma vorrei un consiglio più personalizzato prima di fare l'acquisto finale (che probabilmente sarà pure un regalo).

Gioco a tennis da principiante autodidatta da un paio di anni e quest'anno ho fatto un corso e sto iniziando a giocare in modo un po più costante, circa 2 volte a settimana.
Al momento utilizzo una Wilson Ncode Six-Two da 284g con corde Wilson Sensation a 24Kg.
In questi giorni ho provato qualche racchetta sui 300g e devo dire che la sensazione mi è piaciuta molto!

Vorrei passare ad una Yonex, principalmente per simpatia verso il marchio, evitate di consigliarmi altre marche, ormai mi sono focalizzato su questo, ed andare sui 300g.
Ho letto qui che la DR 100 è molto consigliata per i non esperti e credo che possa andare bene anche per il mio livello.
Preferisco il gioco da fondo campo, dritto "buono", impugnatura semi-western e rovescio molto da migliorare con il tempo.

Ho visto però che nei vari siti e consigli esistono ad esempio Yonex DR100, Ezone DR100, Ezone100 ed Ezone DR100 da 99€ e da 129€ sullo stesso sito...
Qualcuno mi potrebbe chiarire un po almeno sul modello più adatto a me?

Io ho messo gli occhi sulla Ezone DR100 (300gr) nera e gialla che dicono essere l'erede della Ai e penso sia quella più adatta a me, sbaglio? Cosa mi consigliate voi? E con che corde la prendo?
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 15:55
no allora attenzione... la yonex ezone 100 è il modello fresco di uscita
il modello precedente si chiama ezone dr
il modello nuovo non ha più dr nel nome: ovviamente costerà un pò di più, ma è superiore in tutto al modello ezone dr
quindi, io consiglierei fortemente ezone 100 (color nero-verde)
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 19:47
Ciao,
Prima di tutto una domanda ..... le hai provate già le Yonex? perchè nn a tutti piaccionox vis del piatto isometrico.
la DR è un ottima racchetta, ma già con un inerzia importante , quindi un po di tennis strutturato alle spalle ci deve essere....
Diciamo che se vuoi rimanere in Yonex per forza provala, prova anche la Ezone ( di sicuro nuova, nn sono certo della superiorità in tutto, dato che la Dr è una racchetta ben riuscita) forse forse quella più facile , anche se spinge meno ma ha un feeling sulla palla superiore è la Duel G 100.
Cmq anche se regalo provale , comprare a scatola chiusa equivale quasi sempre a rivendere...... e questo te lo dico x esperienza.
Diciamo che se vuoi veramente impegnarti , anche fisicamente e tenere la racchetta per un po la DR è ottima ma passi ad un inerzia già da racchetta agonistica, però nn proibitiva....
Per le corde direi un bel Multi visto che inizi , quindi Velocity nero 1,30 24/23 a quattro nodi ( occhio perchè le Yonex vanno incordate solo a 4 nodi)
Ciao
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 21:51
Attila17 ha scritto:Ciao,
Prima di tutto una domanda ..... le hai provate già le Yonex? perchè nn a tutti piaccionox vis del piatto isometrico.
la DR è un ottima racchetta, ma già con un inerzia importante , quindi un po di tennis strutturato alle spalle ci deve essere....
Diciamo che se vuoi rimanere in Yonex per forza provala, prova anche la Ezone ( di sicuro nuova, nn sono certo della superiorità in tutto, dato che la Dr è una racchetta ben riuscita) forse forse quella più facile , anche se spinge meno ma ha un feeling sulla palla superiore è la Duel G 100.
Cmq anche se regalo provale , comprare a scatola chiusa equivale quasi sempre a rivendere...... e questo te lo dico x esperienza.
Diciamo che se vuoi veramente impegnarti , anche fisicamente e tenere la racchetta per un po la DR è ottima ma passi ad un inerzia già da racchetta agonistica, però nn proibitiva....
Per le corde direi un bel Multi visto che inizi , quindi Velocity nero 1,30 24/23 a quattro nodi ( occhio perchè le Yonex vanno incordate solo a 4 nodi)
Ciao
Ciao,
allora, no, non le ho mai provate, come dicevo all'inizio è una scelta di marchio esclusivamente per simpatia. Il mio negozio di fiducia non tratta Yonex e l'unico modo che mi viene in mente per provarle è tramite il sito tenniswarehouse.
In effetti, magari dopo le ferie di gennaio mi farò spedire una Yonex in prova, poi probabilmente la farò acquistare li per il regalo di compleanno, anche se in ritardo... :-)
Ottimo per le corde, grazie del consiglio! La storia dei 4 nodi è l'unica cosa che sapevo :-)

Ma a questo punto, se devo farmele spedire in prova, vado di Duel G 100 e la DR 100?
La Ezone costicchia un po troppo per farmela regalare, non vorrei alimentare la scimmia che poi non posso permettermi di avere :-)

Grazie infinite per i consigli!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 22:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In questi giorni ho provato qualche racchetta sui 300g e devo dire che la sensazione mi è piaciuta molto!
se ci fai sapere anche quali modelli hai provato visto che la sensazione ti è piaciuta magari ti si consiglia più facilmente quale telaio yonex.
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 23:02
Scusate, hai ragione, ci stavo proprio pensando poco fa...
Alla fine il feeling migliore l'ho avuto con la Babolat Pure Drive 2018.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 23:11
agarest ha scritto:Scusate, hai ragione, ci stavo proprio pensando poco fa...
Alla fine il feeling migliore l'ho avuto con la Babolat Pure Drive 2018.
allora eviterei Duel G 100...
e quindi Yonex SV 100 se spinni
altrimenti Yonex Ezone 100 (la nuova, io la preferisco di gran lunga alla DR100)...a metà gennaio 2018 esce anche nella colorazione nero/blu [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mar 26 Dic 2017 - 23:52
La nuova nn l ho provata quindi nn dico nulla , xò mi fido di quello che dice Fa perché so che è un appassionato di prove di racchette. La yonex non a tutti piacciono subito. Forse tra tutte quelle dette e che hai anche provato le due più facili sono la sv100 e la Pd 2018. Io nn amo le profile anche se ho in borsa la nuova PD perché se nn giro con le gambe quella mi aiuta parecchio. .. consiglio se le prendi in prova da twe cambia le corde xe le loro che hanno su fanno di solito caxxre. Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mer 27 Dic 2017 - 0:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:consiglio se le prendi in prova da twe cambia le corde xe le loro che hanno su fanno di solito caxxre
più che altro seguono alla lettera le indicazioni scritte sui telai e le tirano ad una tensione che loro chiamano "media" .... 25kg e monofilamenti.yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! 1f631
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mer 27 Dic 2017 - 11:20
fa ha scritto:altrimenti Yonex Ezone 100 (la nuova, io la preferisco di gran lunga alla DR100)

Ma, seguendo questo tuo consiglio e tenendo conto della differenza di prezzo, circa 90€, varrebbe davvero la pena di acquistare la Ezone100 al posto della DR100 secondo te/voi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mer 27 Dic 2017 - 11:26
secondo me si, sono telai più differenti di quanto sembrano, provali così vai sul sicuro.
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mer 27 Dic 2017 - 16:06
Io avrei trovato una Ezone 100 praticamente nuova con corde Luxilon Alu Power 1.25 incordata 24/23 4 nodi.
Diciamo che sono convinto al 99% di farmela prendere visto il prezzo e i vostri consigli ma per le corde, cosa dite? Io non ho mai usato monofilamento se non nella Pure Drive in prova che avevo. Rischio di farmi qualche danno?
La tensione non è troppo elevata per questa combinazione corde/racchetta?

Nel caso in cui mi arrivi e non mi piaccia vedrò di rivenderla dato che non faccio a tempo di provarne una simile...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mer 27 Dic 2017 - 16:25
agarest ha scritto:Io avrei trovato una Ezone 100 praticamente nuova con corde Luxilon Alu Power 1.25 incordata 24/23 4 nodi.
Diciamo che sono convinto al 99% di farmela prendere visto il prezzo e i vostri consigli ma per le corde, cosa dite? Io non ho mai usato monofilamento se non nella Pure Drive in prova che avevo. Rischio di farmi qualche danno?
La tensione non è troppo elevata per questa combinazione corde/racchetta?

Nel caso in cui mi arrivi e non mi piaccia vedrò di rivenderla dato che non faccio a tempo di provarne una simile...
l'alu power è un'ottima corda ma bisogna vedere quante ore di gioco ha fatto, è un armeggio da competizione e la sua durata è al di sotto della media della durata di moltissimi mono...dopo max una decina d'ore è praticamente da buttare.
La tensione è medio alta, se poi sei un principiante e non hai un braccio allenato direi alta, il telaio seppur di ottima qualità ha comunque un flex alto quindi cambierei le corde e abbasserei la tensione per restare sul "sicuro"
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Mer 27 Dic 2017 - 17:01
Ok, a questo punto la prendo, la provo un po con quelle corde giusto per vedere come mi trovo e poi la faccio incordare come mi avete consigliato sopra.
Spero che mi arrivi intanto  Smile
Grazie a tutti!
Vi terrò informati con i vari aggiornamenti...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Gio 28 Dic 2017 - 9:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon giorno 

Ho letto gli ottimi consigli ergo...
Mi limiterò a un superbenvenuto al forum!!!
Siamo anche su fb se volessi leggere di:
Tennis yonex(wo)men

Buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Gio 28 Dic 2017 - 9:25
yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! 594163 yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! 824243 yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! 855446
agarest
agarest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300g) e Wilson NCode Six-Two

yonex - Vorrei passare a Yonex, consigli please! Empty Re: Vorrei passare a Yonex, consigli please!

Sab 6 Gen 2018 - 0:03
Bene, Ezone 100 arrivata. Provata un paio d'ore tra ieri e oggi. Devo dire che mi piace davvero molto!
L'unica pecca che trovo al momento è la potenza, troppa secondo me, ma credo che sia dovuto più che altro alle corde e al fatto che mi ci devo abituare.
Vi ringrazio moltissimo per i consigli!
Alla fine l'ho presa alla cieca ma credo di aver scelto bene! :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.