Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 21 Dic 2017 - 12:04
Ciao a tutti! mi serve un consiglio perchè ho intenzione di cambiare racchetta, sto giocando da Giugno con le Pure Drive 2015 ma è come se non mi ci divertissi più. Ho delle sensazioni di gioco che non mi appagano affatto. 

E l'altra sera ho avuto la possibilità di provare una Wilson Blade 98 19x16 e mi ci sono divertito parecchio.

So che è un telaio che richiede un certo livello di preparazione tecnica e fisica, ma potrebbe essere una buona idea per avere delle sensazioni diverse, per divertirmi di più e poter "fare più cose"? con la PD non riesco proprio a tirare a tutto braccio! e anche se ci provo supero a fatica la metà campo nonostante il settaggio sia tra i migliori possibili con rpm team 22/21.
Vorrei qualcosa che possa dare all'avversario una palla pesante, ora mi sembra di tirare mozzarelle di la (al netto dei miei errori)

E se dovessi scegliere tra la 19x16 e la 20x18 quale delle due sarebbe preferibile secondo la vostra esperienza? meglio la prima per la potenza maggiore o meglio la seconda per un maggiore controllo? 

io tendenzialmente sarei per la seconda, ma non so le effettive differenze in campo...

sono un 4.1/3.5 con rovescio bimane con gioco abbastanza vario, mi piace anche fare palle corte e tagli "strani" sia in back che di dritto, ma prevalentemente sono un giocatore da fondo campo. Rovescio piatto bimane e dritto piu' "spinnato" ma naturale.

Non vi nascondo che anche se ovviamente secondario, mi attira anche l'aspetto estetico della Blade verde fluo.

E aggiungo anche che non conosco, se non per i nomi, le altre racchette della Wilson, tipo la, Burn, Ultra ecc... e le loro caratteristiche. Quindi non so se potrebbero anch'esse essere una valida alternativa, eventualmente, in questo passaggio che voglio fare da Babolat ad "altro", nella fattispecie Wilson 

Considerate che non vorrei cambiare nuovamente dopo, e quindi mi darei tutto il tempo necessario per adattarmi al nuovo telaio senza alcuna fretta... purtroppo le Pure Drive non sono certo male, si sa, ma è come se non mi ci divertissi e vorrei qualcosa che mi desse maggiori sensazioni nei colpi.  grazie
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 21 Dic 2017 - 12:43
Ciao,
la tra le due da quel che ho provato io la 18x20 è un pelo più facile, ma rimangono sempre racchette agonistiche, diciamo che al tuo livello non dovresti avere problemi.
Io sto usando la 98S e nonostante non sia uno da sipn manco a pagarlo, mi ci trovo molto molto bene, ( anche io ho in borsa la PD 2018, ma ho le tue stesse sensazioni, facile facile, ma per me un pelo rigida, ma in borsa la tengo cmq) questa molto molto più divertente.
Avevo chiesto anche in un altro posto una comparazione tra racchette con un po più di feeling erano appunto la blade 98S, la Dunlop 3.0 Nt revolution e la Babo PA VS.
Mario mi rispose che la 98S più adatta ai 4, la VS più da agonista e la Dunlop più una via di mezzo.
Dacci un ochhio dava anche i voti, lo trovi sotto recchette babolat.
Ciao ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 21 Dic 2017 - 16:52
Ciao, grazie per la risposta.
Ho trovato un ragazzo che vende 2 Blade 18x20 a 300€ ancora con cellophane. Le ha solo provate con delle corde nuove dopo che ha tagliato quelle originali

Cosa ne dite, il prezzo è buono?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Ven 22 Dic 2017 - 9:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao
intendi le blades 98 CV?
ho sentito che si "spellano"

ciao ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Ven 22 Dic 2017 - 10:50
mattiaajduetre ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao
intendi le blades 98 CV?
ho sentito che si "spellano"

ciao ciao

Che significa?
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Ven 22 Dic 2017 - 16:49
Nessuno che mi da un parere su questo telaio Wilson Blade CV 18-20, esperienze, sensazioni ecc?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Ven 22 Dic 2017 - 19:37
Ottimo, ma non certamente facile. Tanta potenza, sweetzone generosa. propensione allo spin elevata a dispetto del pattern ma inerzia elevata che alla lunga richiede fisico preparato e buona tecnica...
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Ven 22 Dic 2017 - 19:46
Grazie grazie Eiffel
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Mar 26 Dic 2017 - 14:48
@Eiffel e a tutti vi chiedo ancora qualche consiglio perchè sono piuttosto indeciso.

Sono sempre dell'idea di voler cambiare telaio e passare dalle mie PD ad altro... tuttavia non sono sicuro su cosa optare

Ad esempio per farmi un'idea mi potreste indicare le alternative che dovrei considerare? magari la stessa Pure Drive nuova? o qualche altra Wilson?

Con le PD faccio fatica a divertirmi col mio gioco ultimamente, ma devo comunque valutare bene a cosa passare perchè sappiamo che con la PD si fa un po tutto in modo sufficiente ed aiuta molto,quindi vorrei sapere che differenze troverei se optassi, in questo caso, per le Blade CV 18/20 piuttosto che le Burn o le nuove PD o altri telaio, rispetto alle mie attuali PD.

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Mer 27 Dic 2017 - 8:41
Volendo facilità di gioco non avrei dubbi per la PD18.
La Burn è diventata troppo tecnica, la Blade già lo era, ed oltretutto sono molto più string sensitive della Babolat.

A livello vendite (e soprattutto, soddisfazione post-vendita) il duello non si pone proprio... Cool
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Mer 27 Dic 2017 - 13:01
Eiffel59 ha scritto:Volendo facilità di gioco non avrei dubbi per la PD18.
La Burn è diventata troppo tecnica, la Blade già lo era, ed oltretutto sono molto più string sensitive della Babolat.

A livello vendite (e soprattutto, soddisfazione post-vendita) il duello non si pone proprio... Cool


in effetti la blade l'ho provata solo 20 minuti e quindi non potevo averne un'idea sensata...

e credo si sarebbe trattato di un telaio che magari dopo 2/3 ore di partita stanca non poco ed in generale richiede molta piu preparazione anche tecnica... 

a questo punto quindi avendo trovato un'acquirente sto per vendere le mie 2 PD e prendere le nuove, sicuramente troverò il modo di adattarmi e beneficiare delle migliorie che spero di trovare. 

ho già contattato il negoziante che mi ha anche assicurato che da lui è possibile prendere due telaio più simili possibile per bilanciamento e grammi, quindi sto tranquillo sotto questo aspetto

per la prima incordatura, leggendo un po in giro, penso di non sbagliare nel mettere le Blast a 22/22 o 22/21 4 nodi

grazie sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Mer 27 Dic 2017 - 13:06
Meglio la Team della Blast, calibro 1.25 ed ok 22/21 4 nodi.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 28 Dic 2017 - 9:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Significa che il trattamento "gommoso" Cv praticamente si stacca...
Non saprei se si tratta solo di una partita o un limitato numero di pezzi, l'ho però visto personalmente su 2 blade98 e una Ps 315 Cv

Ciao Ciao
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 28 Dic 2017 - 12:41
mattiaajduetre ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Significa che il trattamento "gommoso" Cv praticamente si stacca...
Non saprei se si tratta solo di una partita o un limitato numero di pezzi, l'ho però visto personalmente su 2 blade98 e una Ps 315 Cv

Ciao Ciao


assolutamente confermo... quella del mio amico che me l'ha fatta provare era "esacerbata" nel cuore, sopra il manico, in pratica dove si appoggia la mano sinistra (se si è destri) quando si sta in risposta, quella parte li era abbastanza sfilacciata... evidentemente è cosi che capita un po a tutte, immagino, a furia di sfregare quella parte

in ogni caso non le prenderò più per me quindi ok
carlitosss
carlitosss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 12.05.17

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 28 Dic 2017 - 12:48
Eiffel59 ha scritto:Meglio la Team della Blast, calibro 1.25 ed ok 22/21 4 nodi.


si, la Team me la consigliasti anche per la PD 2015 in effetti

l'unica cosa è che a me piacerebbe una corda che dia una maggiore sensibilità riguardo ai colpi di tocco (per quanto possibile e senza perdere in altri aspetti)

chiaramente dipende anche dal telaio...e non è che dalle PD possiamo ottenere ANCHE questo, ma sulla 2015 con la Team non ho trovato questa sensibilità pur essendo tra le migliori come consigli giustamente

facevo proprio fatica a fare palle corte bella precise pur ritenendomi piuttosto sensibile di mano... quasi sempre lunghette finiscono

e quindi se per caso un'altra scelta potesse aiutare questo aspetto, pur rimanendo completa, magari me la accenni cosi farò almeno una prova

poi magari rimane comunque la Team il miglior compromesso anche sulla 2018 eh! monto quella e via  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova" Empty Re: vorrei passare d una Wilson, magari la 98 "nuova"

Gio 28 Dic 2017 - 13:07
La Blast la sensibilità non sa nemmeno dove sta di casa  Suspect

Corde monofilamento sensibili...ce n'è poche, quasi tutte non potentissime, quasi tutte più indicate su telai classici che (semi)profilati
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.