Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 17:19nw-tNITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 0:08
Salve a tutti, ho ricominciato a giocare da circa 4 mesi dopo molti anni di stop. Sto riprendendo pian piano la forma.
Penso di potermi catalogare come un terza categoria alta.
Sto giocando con una donnay pro One Gt (a cui sto abbinando una pro Kennex q+ tour 300, molto simile come concezione) incordata con string Kong yeti 1.26 (devo ancora provare le 1.17).

Mi chiedevo se ci fossero Delle corde migliori da comprare un bobina da 200 per risparmiare qualcosa. Purtroppo premetto che non ne ho provate altre, e chef non ho i soldi per lanciarmi sulle alu Power.

Mi piacerebbe avere un poli simile alla yeti come controllo anzi potendo anche di più ma se possibile più morbido.
Avete idee? Leggendo in giro ho visto che parlano bene della silver string o della head Hawk touch, ma non so come si comportano rispetto alla yeti...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Re: Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 7:18
Bisognerebbe prima capire quali sono le tue necessità, il tuo tipo di gioco ed il livello reale; una corda da controllo puro su un telaio pure da controllo ha una logica solo a fronte di un gioco orientato alla spinta senza compromessi (e senza rotazioni) sennò è controproducente.

Inoltre non abbiamo idea di "come" ed "a quanto" è montata la Yeti.

Comunque, se proprio vuoi provare altro come primo test, restando su qualcosa di più a buon mercato della corda suddetta mi orienterei sulla Signum pro Firestorm 1.25 a 23 kg costanti.
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Re: Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 7:43
È montata 4 nodi a 21/21 ma conta che ho riniziato da poco quindi sto cercando pian piano la giusta combinazione.

Gioco con colpi coperti da spin non esagerato, generalmente cercando di spingere da fondo. Rovescio una mano.
Ho provato anche la gorill 1, mi piace di più l'impatto burroso ma rispetto alla yeti perdo controllo e spesso partono palle fuori.
Sulla pro Kennex ho provato la gorill 1.20, impatto che più burroso non c'è, una favola... Purtroppo qualcosa in controllo sui perde.
Ho colpi con swing molto veloci e sono atleticamente preparato. Il livello reale è quello, manca solo qualche mese di ripresa.

Se servono altre informazioni sono qui grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Re: Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 8:29
Se pur spinnando hai bisogno di una corda come la yeti 1.26 per "tenere", hai un discreto problema  Suspect
Una corda da puro controllo limita rotazioni (ed in molti casi confort), e le corde con controllo elevato morbide hanno il difetto di saltare con facilità su un decentraggio, oltre a perdere le caratteristiche abbastanza velocemente.

Parti dalla prova che ti ho accennato, magari a 22 costanti, e sempre 4 nodi.

Rispetto a "quella" sarà più facile stabilire un parametro di riferimento...
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Re: Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 9:22
Grazie mille per il consiglio, ora vedo e riesco a trovarla per provarla a breve.
Una cosa: dato che abito in una zona poco fornita (Sardegna) e devo comprare su internet le corde, c'è un modo per avere un"set" di corde prova di diverse marche e modelli in modo da indirizzarmi con più facilità senza dover comprare ogni volta un set da sette euro a cui devo accollare le spedizioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72041
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Re: Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 14:23
Alcune aziende (anche la nostra) fanno dei test demo di più modelli, ma generalmente di corde dalle caratteristiche ben differenti tra loro.

L'unica soluzione è acquistare set di differenti marche ed ovviamente modelli ma conformi tra loro...in un'unica soluzione.
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Scelta corde donnay pro One Gt Empty Re: Scelta corde donnay pro One Gt

Lun 4 Dic 2017 - 14:29
Io a casa ho solo Delle yeti 1.17 e dei gorill One 1.28 (la 1.20 sulla pro Kennex mi è piaciuta molto, forse l accoppiata migliore finora).
Mi dici quindi di iniziare con firestorm e partire da quello come base?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.