Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consiglio racchetta Empty Consiglio racchetta

Sab 11 Nov 2017 - 22:39
Salve a tutti volevo un consiglio.
Che racchetta dovrei provare secondo voi sapendo che il mio gioco è questo:
- dritto abbastanza in top raramente piatto;
- rovescio ad una mano 80% piatto, 10% in top, 10% in back;
- gioco prevalentemente da fondo campo con rare discese a rete x mancanza di affiatamento con le volée.
- sono un 4.4 ma in molti mi dicono che il braccio è di un 4.1
Grazie mille a tutti...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 11 Nov 2017 - 22:53
dipende dal peso che riesci a gestire, le dimensioni di ovale e profilo che preferisci ed eventuali limiti su inerzia e rigidità
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 11 Nov 2017 - 23:29
Posso solo dire che non voglio salire sopra i 310 grammi senza corde, per il resto... il buio
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Sab 11 Nov 2017 - 23:38
Vi spiego il mio problema:
ho giocato diversi mesi con la Wilson ProStaff97 giocando il mio rovescio ad una mano riuscendo a metterlo dove volevo però peccavo un pochino nei recuperi e nelle palle in top di dritto... adesso gioco con la nuova Head Graphene Touch Extreme MP e ho il problema opposto ovvero dritto in top strepitoso ma rovescio piatto che non lo sento proprio è che spesso va lungo o largo...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Dom 12 Nov 2017 - 1:13
Ciao, così su due piedi mi sembra un problema di bilanciamento.
Le ho provate tutte e due la PS ha un bil al manico arretrato , la Extreme nuova molto più verso la testa del telaio, credo che questa sia la differenza, mio parere personale vedi con quale ti trovi meglio ( es la extreme) e prova a cambiare il bilanciamento della racchetta customizzandola, nel caso delle head aggiungendo peso al manico.
Se hai un negoziante di fiducia ti potrebbe aiutare lui, sennò si va a prove..... tipo metti qlc moneta sotto il tappo con un adesivo ( tipo patafix) pesale e poi vedi come ti trovi , se sei intorno agli 8/10 grammi basta un grip in cuoio e hai risolto, però le uniche cose da fare seconde me sono delle belle prove.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Dom 12 Nov 2017 - 7:59
Potrebbe essere anche un problema di grandezza piatto o spessore del telaio?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Dom 12 Nov 2017 - 16:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La Head Instinct mp? Non è fatta per toppare, ma penso lo faccia più della ps 315 sul dritto, nel contempo credo possa darti più controllo e più maneggevolezza della extreme sul rovescio. Quale instinct? domanda da porsi visto che la nuova non ha più i fori condivisi quindi credo pià adatta ad un gioco piatto. Di contro la vecchia di certo costa meno. a te le prove. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.