Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
massi8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.05.15

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Mer 8 Nov 2017 - 17:04
Ho rifatto la solita domanda cambiando titolo che non si capiva bene.
Buonasera ho montato in full la corda TCS 1.20 e per curiosità ho usato applicazione RaquetTune per monitorare la perdita di tensione,vi volevo chiedere se l'applicazione è attendibile e come si possono interpretare questi risultati: 21 ott 20.7 kg 22 ott 19.8 23 ott 19.3 26 ott 19.1 27 ott 18.9 2 nov 18.7 3 nov 18.6 4 nov 18.5 6 nov 18.4 7 nov 18.3 tutte queste misurazioni fatte dopo 1 ora di gioco.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Gio 9 Nov 2017 - 14:06
Per monitorare la perdita di tensione è molto attendibile!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Gio 9 Nov 2017 - 14:22
Mah...in questo caso non mi pare proprio  scratch

Con la TCS ho riscontrato perdite medie più che doppie, al punto che ci siamo guardati bene dal rifornirle... Rolling Eyes
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Gio 9 Nov 2017 - 21:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mah...in questo caso non mi pare proprio 
Se usata correttamente secondo me è più che attendibile....per la TCS non so che dire, mai provata! Applicazione RaquetTune perdita di tensione 1f600
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Ven 24 Nov 2017 - 20:38
Io ce l'ho , ma da tempo non si aggiorna e mi da sempre e comunque valore oltre il range
Pare non funzioni piu
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Sab 25 Nov 2017 - 13:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io ce l'ho , ma da tempo non si aggiorna e mi da sempre e comunque valore oltre il range Pare non funzioni piu
Android o iOS?
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Sab 25 Nov 2017 - 19:05
Anche a me, soldi buttst8
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Dom 26 Nov 2017 - 1:04
nicpett ha scritto:Anche a me, soldi buttst8
Immagino tu abbia Android.
C'è un abisso tra le 2 versioni, sia come funzionamento che come opzioni.
Ovviamente a favore di Apple.
Uso Android da qualche anno ma tengo nel cassetto un iphone 5 semiscassato su cui però RT va alla grandissima
E viene costantemente aggiornato
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Dom 26 Nov 2017 - 6:04
Si ho android, veramente una schifezza
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Dom 26 Nov 2017 - 9:45
Inutilizzabile su android confermo
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Dom 26 Nov 2017 - 9:50
Ho lasciato recensione sul market per quello che si meritano
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Dom 26 Nov 2017 - 11:28
La versione Android è stata abbandonata da tempo, altra cosa è quella per i dispositivi Apple!
Anonymous
Ospite
Ospite

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Gio 8 Mar 2018 - 10:15
Dopo un'iniziale perplessità, anche considerato i commenti letti in giro per il web, mi sono deciso a scaricare l'applicazione su ipad apple, visto anche il costo decisamente modesto.
Ho settato le specifiche delle mie racchette e della corda montata seguendo le istruzioni, tra l'altro con traduzione in italiano presente nella versione scaricata, e ho testato la tensione presente dopo circa 6 ore di gioco.
Fatto montare syngut di 16 gauge della tecnifibre a 21 kg sulle verticali e 20 kg sulle orizzontali a 4 nodi, pattern isometrico con 16V x 21O di circa 95 inch, risulterebbero avere attualmente circa 15 kg di tensione ... 
Altra racchetta in legno con pattern 18V x 20O di circa 68 inch, con corda in budello montata a 15 kg e 4 nodi, dopo una dozzina di ore circa di gioco risulterebbe avere attualmente circa 10 kg di tensione ...
Insomma una perdita di tensione di circa 5 kg.
Mi aspettavo una perdita di tensione di 2/3 kg, ma 5 sarebbero un 25% in un caso ed il 30% nell'altro. 
Che ne pensate, vi sembra verosimile e, quindi, attendibile l'applicazione?
Qualcuno che la usa ha avuto modo di confrontarla con altre  apparecchiature? 
Grazie.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Gio 8 Mar 2018 - 13:02
Devi misurarla appena incordata.. è affidabile in senso relativo tra una registrazione e l'altra, non sempre in senso assoluto.
Potrebbero anche non essere affidabili i kg dell'incordatore.
In particolare quando me le incorda Simba/Matley col syngut a me raquettune segna più kg dei nominali..
In particolare con 22 di macchina non scende mai sotto i 23 fino a rottura.
Provato su iphone e due diversi ipad.
Anonymous
Ospite
Ospite

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Gio 8 Mar 2018 - 16:30
 ... Devi misurarla appena incordata.. è affidabile in senso relativo tra una registrazione e l'altra, non sempre in senso assoluto ...
Sicuramente mi organizzerò così alla prossima accordatura; ero solo un po' curioso di capire se fosse, effettivamente, attendibile la rilevazione con questa applicazione appena scaricata.
Più del 20% di abbassamento della tensione dopo neanche 10 ore di gioco mi sembra un assestamento della tensione notevole, tra l'altro io mi trovo bene a giocare con tensioni inferiori ai 20 kg, ma 15 kg su un 95 inch mi ha decisamente sorpreso trovando, proprio in questo momento, particolare feeling con l'armeggio - solitamente il rapporto tra me e l'armeggio è un continuo tira e molla, seguendo una curva a parabola, appena incordata mi devo adattare venendo dall'armeggio precedente necessariamente lasso, poi, piano, piano, la sensazione migliora fino a trovarmi pienamente a mio agio, per poi, inevitabilmente scemare fino alla sostituzione della corda ed ora il feeling mi sembrava decisamente buono (?).
Che mi sia ammalato di Volandrite ...  scratch?
Comunque grazie  Applicazione RaquetTune perdita di tensione 622327 .
Anonymous
Ospite
Ospite

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Ven 9 Mar 2018 - 7:02
Nessun'altro che usa l'app se la sente di esprimere una valutazione sulla sua affidabilitá o raccontare la sua esperienza?
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Ven 9 Mar 2018 - 7:48
Si certo.
Non funziona!
Anonymous
Ospite
Ospite

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Ven 9 Mar 2018 - 9:35
Su smartphone samsung non funziona neanche a me; segnala impossibilitato a registrare frequenza. Su ipad apple invece registra i valori, ma mi interrogavo sulla loro reale valenza. A te non va proprio nel senso che non registra nula?
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Ven 9 Mar 2018 - 19:11
su iphone lo trovo preciso, però devi stare attento a settarlo bene
Anonymous
Ospite
Ospite

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Sab 10 Mar 2018 - 9:33
Grazie rey. 
Hai mai riscontrato perdite di tensione nell'ordine del 25/30% dopo meno di 10 ore di gioco con il syngut?
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Applicazione RaquetTune perdita di tensione Empty Re: Applicazione RaquetTune perdita di tensione

Sab 10 Mar 2018 - 11:14
con il syngut mi da la stessa identica tensione a cui l'ho incordata, anche dopo qualche mese che è incordata e non l'ho usata, dopo 2-3 ore che la uso invece perde sempre 2-3kg poi si stabilizza, quindi a 10 ore se perde 6kg penso sia corretto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.