Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Oggi alle 21:47pathosinoYonex PerceptOggi alle 21:42MEGA77Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 21:31andrea scimiternamental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple Joe




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
skywise
skywise
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.17

Età minima Empty Età minima

Ven 15 Set 2017 - 15:14
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo perchè ho una domanda particolare in relazione al mio bambino, visto che ne ho sentite di cotte e di crude al riguardo: esiste una età minima per iniziare a giocare a tennis?
Lo dico perchè ho un bimbo che è assolutamente MALATO e DROGATO di tennis, passa tutta la giornata con una micro racchetta che gli ho regalato e a guardare le partite in tv con me, non vuole giocare ad altro che a tennis, tanto che ha già iniziato ad avere una certa padronanza col dritto e con piccoli palleggi che facciamo io e lui con una rete improvvisata. Tiene una corretta posizione del corpo e dell'impugnatura.
Il "problema" è che ha appena 2 anni e mezzo!!! Shocked 
Mercoledì il mio maestro, che aveva visto alcuni video che gli ho mostrato, mi ha chiesto di portarlo a lezione per una prova, l'ho portato e il bimbo si è divertito tantissimo e mi chiede in continuazione di tornare...
Ma il mio dubbio è: che faccio? non sarà un po' troppo piccolo?

grazie per le risposte
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Età minima Empty Re: Età minima

Ven 15 Set 2017 - 16:08
Gli regali una racchetta, gli fai vedere il tennis in tv, lo filmi e mostri il video al maestro, sei iscritto a un forum di tennis e apri un topic su tuo figlio... e ti stupisci che tuo figlio sia fissato col tennis? Io mi stupirei del contrario, francamente. Comunque se puoi permetterti le lezioni, portacelo. Basta che non gli fai la tessera fit e ti aspetti che diventi 4.6 a fine anno. Per quello è presto, per giocare a tennis non è presto, lo farà, seguito dal maestro, in un modo che si adatti alla sua età e alla sua struttura fisica.
alfiuzzo
alfiuzzo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 2.5 ITR
Racchetta:
https://www.facebook.com/Alfiuzzo

Età minima Empty Re: Età minima

Ven 15 Set 2017 - 16:51
Se puoi mandarlo a lezione fallo, soprattutto se a tuo figlio piace. Quando sono piccoli comunque penso che li seguano un minimo sul fisico per non far insorgere problemi.

Un figlio così penso possa essere il sogno di molti qui sul forum Very Happy Very Happy
skywise
skywise
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.17

Età minima Empty Re: Età minima

Ven 15 Set 2017 - 17:03
Poliwhirl ha scritto:Gli regali una racchetta, gli fai vedere il tennis in tv, lo filmi e mostri il video al maestro, sei iscritto a un forum di tennis e apri un topic su tuo figlio... e ti stupisci che tuo figlio sia fissato col tennis? Io mi stupirei del contrario, francamente. Comunque se puoi permetterti le lezioni, portacelo. Basta che non gli fai la tessera fit e ti aspetti che diventi 4.6 a fine anno. Per quello è presto, per giocare a tennis non è presto, lo farà, seguito dal maestro, in un modo che si adatti alla sua età e alla sua struttura fisica.


ma scusa che discorsi sono...penso sia una reazione umana di tutti i genitori essere orgogliosi e filmare il proprio bimbo no? Mica ho detto che sarà il nuovo Federer e manco me frega!
E' normale che se vado a lezione di tennis e ho un certo rapporto col mio maestro possa capitare il discorso..
Francamente non capisco il tono di questa risposta, grazie comunque.
Bah
skywise
skywise
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.17

Età minima Empty Re: Età minima

Ven 15 Set 2017 - 17:04
ma quale sogno! Ovvio che sono contento che preferisca il tennis al calcio, ma magari fra 2 anni vorrà fare basket, i bimbi cambiano!
Mi domandavo semplicemente se poteva essere dannoso per via della asimmetria.
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Età minima Empty Re: Età minima

Ven 15 Set 2017 - 17:33
Be' mi sembra contraddittorio far appassionare un bambino di due anni e mezzo al tennis (tu sei fissato col tennis e glielo hai trasmesso, e hai fatto bene) e poi impedirgli di andare a fare un piccolo corso col maestro perché lo ritieni troppo piccolo. Non capisco neanche il senso di porsi il dubbio. Se lui implora per fare il corso e ci si diverte, portalo. Non ti sta chiedendo di portarlo da mcdonald's a pranzo e cena, quello gli farebbe male alla salute.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Età minima Empty Re: Età minima

Ven 15 Set 2017 - 19:22
skywise ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo perchè ho una domanda particolare in relazione al mio bambino, visto che ne ho sentite di cotte e di crude al riguardo: esiste una età minima per iniziare a giocare a tennis?
Lo dico perchè ho un bimbo che è assolutamente MALATO e DROGATO di tennis, passa tutta la giornata con una micro racchetta che gli ho regalato e a guardare le partite in tv con me, non vuole giocare ad altro che a tennis, tanto che ha già iniziato ad avere una certa padronanza col dritto e con piccoli palleggi che facciamo io e lui con una rete improvvisata. Tiene una corretta posizione del corpo e dell'impugnatura.
Il "problema" è che ha appena 2 anni e mezzo!!! Shocked 
Mercoledì il mio maestro, che aveva visto alcuni video che gli ho mostrato, mi ha chiesto di portarlo a lezione per una prova, l'ho portato e il bimbo si è divertito tantissimo e mi chiede in continuazione di tornare...
Ma il mio dubbio è: che faccio? non sarà un po' troppo piccolo?

grazie per le risposte
Informati bene sul maestro e se le informazioni sono positive, stai sereno che non farai del male al tuo bambino.
Prima si comincia e meglio è. I bambini hanno una velocità di apprendimento unica e qualsiasi cosa poi vorrà fare nella vita, la coordinazione appresa gli tornerà utile.
Buon divertimento a te come papà ed a lui come tennista.
Benvenuto nel forum. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.