Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49MassimomaxDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Racchetta potente

Mar 5 Set 2017 - 9:45
Ciao possiedo una blade 104 2015 e una Burn 100 LS 2015 , purtroppo probabilmente per un fattore fisico non riesco a dare potenza alla palla e non chiudo mai il colpo anche in condizioni facili . Ho le corde a 20 Kg in quanto vengo da un epitrocleide fortunatamente guarita e non voglio rischiare soprattutto con la Burn che è più rigida.
Gioco diritto piatto o top alto (pallettaro) e rovescio solo back e da fondo campo, quasi mai a rete. Ci sarebbe anche qualche vecchio modello un po' più potente ?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mar 5 Set 2017 - 14:05
Che corde monti a 20 kg? Perché se sono le stesse su entrambe almeno per una delle due racchette dovrebbero funzionare...anche perché di suo la Burn, specie la versione 2015, "è" potente.... scratch
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mar 5 Set 2017 - 14:10
Ne ho provate un po', artengo 990 - Lux adrenalin - Black code 4s ma il problema è che sono io che ho poca forza, le racchette le ho prestate a dei miei compagni di gioco e tirano bombe... per questo ho bisogno di qualcosa di più potente.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mar 5 Set 2017 - 14:21
Scusa se mi permetto ma se hai bisogno di una racchetta ancora più potente della Burn, probabilmente è la tecnica che devi migliorare. Magari investi i soldi che spenderesti in una nuova racchetta per fare un corso adulti o delle lezioni private con un buon maestro. Perchè nel tennis per tirare forte (per un amatore) non occorrono i bicipiti di Nadal.
La Blade 2015 invece non è molto potente e qui sul forum c'è una discussione che spiega come customizzarla per farla spingere di più ma poi bisogna vedere se reggi l'aumento di peso/inerzia.
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mar 5 Set 2017 - 19:12
Hai ragione ed è quello che farò però credimi dopo un anno di epitrocleite sono calato di forza di parecchio e nonostante mi stia allenando tanto faccio molta fatica a recuperare senza pensare che mentre gioco al solo pensiero che mi possa ricomparire il dolore mi vien la nausea. Forse la Burn LS (la mia)  e meno potente della Burn normale..grazie x i consigli cmq
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 0:38
Se vuoi rimanere sullo stesso peso, forse potresti orientartii su un piatto corde più ampio, tipo la Ultra 108... Te lo dico senza saper né leggere né scrivere, perché non conosco il telaio che ti ho menzionato...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 8:26
Due corde non esattamente buone ed una che a quelle tensioni non funziona proprio, specie sulla Burn. Scelte a dir poco discutibili... Suspect
Il telaio di potenza propria ne ha a iosa, certo che se ci fai montare -non si sa come- armeggi che lo penalizzano, spinta non ne tiri fuori mai. Un buon multi ad una tensione "logica" (una head Velocity 1.30 a 23 kg ad esempio) sarebbero meno rischiosi per i legamenti e decisamente più performanti in spinta al posto di certe ciofeche.

Per la spinta della Blade in proporzione si può fare purtroppo ben poco.
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 9:04
Grazie mille. Eventualmente se volessi provare anche un buon mono quale mi consiglieresti?
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 11:50
A livello di potenza quali tra queste ne e sprime di più:
head extreme touch
babolat pure drive 2017
ultra 100 cv
yonex  ezone 100 2017
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 14:01
Ma io invece che le corde cambierei la racchetta. Hai avuto problemi al braccio, pure io (per questo mi sento di suggerire), io fossi in te passerai a ProKennex se ti serve potenza prendi in bazuka della ProKennex la KI15 (io uso la 300gr.) c'è in diversi pesi. Poi se hai avuti problemi gomito i mono li devi dimenticare. Meglio un buon multifilo tirato sui 23/24 kg. E vedi che bombe tiri, magari avrai problemi di controllo dopo Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 14:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il timore è quello di dolori al gomito almeno al momento eviterei l'uso di monofilamenti.
Racchette potenti -anche più della tua Burn- ce ne sono a dozzine, bisogna vedere se poi reggi la poca manovrabiltà, l'eccessiva inerzia o la troppo elevata rigidità ( o meglio, frequenza delle vibrazioni e durata delle stesse).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tra quelle, a parità di corde e tensione, è quasi impossibile fare una scelta, visto che sia a livello di Kj che di velocità di uscita le differenze sono veramente minime...
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 14:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi visto le marche di corde ho capito dove le compri, quindi prendi le Tecnifibre XR3 o X One Biphase ( le hanno da Decathlon) e vedrai che una bomba, spendi relativamente poco, e con ProKennex e quelle corde avrai male solo alle gambe a fine partita. A me l'hanno consigliata la ProKennex KI15 e non finirò mai di ringraziare, come quelli a cui l'ho consigliata continuano a ringraziarmi. Alcuni avevano paura di giocare a causa di epicondilite o epitrocleide che avavevano avuto, e non volevano ricominciare, quasi tutti a causa di racchette troppo rigide e cordacce mono troppo rigide. Anche misura del manico va considerata bene. Ma ProKennex tutta la vita.
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 20:08
grazie per tutti questi consigli, ho visto che la pro kennex ha un ovale 677 più della 104. Si riesce a fare colpi ben mirati?
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Mer 6 Set 2017 - 22:57
Si beh se trovi la tensione giusta assolutamente...
Io ho avuto un periodo di adattamento ho provato diverse corde e varie tensioni. Alla fine ho trovato la tensione adatta a quel telaio e corda e al mio braccio.
Io adesso, uso la PK KI5 con corde Tecnifibre XR3 tirate  a 25/26 4 nodi. Tieni conto che devi montare dei multi se hai problemi al gomito quindi le devi tirare un kiletto in più dei mono, poi dipende dalle corde ma in genere se inizi con le XR3 a 23kg e vedi come ti trovi se vedi che controlli bene, se no alzi fino a 24 però non di più perché se no perdi la potenza che cerchi. Insomma ci va equilibrio. Ed in più devi trovare la kI15 del peso giusto per te. Insomma tanti parametri ma una certezza ProKennex:D
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Gio 7 Set 2017 - 8:40
ok ma mi chiedevo se cambio solo le corde sulla mia Burn che ora sono a 20 KG come è possibile che a 23/24 spinga di più, fanno così tanta differenza certe corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Gio 7 Set 2017 - 8:51
A parte il fatto che dipende da "quali" corde (come detto, due sono pessime e la terza non è adatta per tensione a quel modello) la risposta generalmente è "si".

Nello specifico e nella quasi totalità dei casi, un multi a 24/23 spinge più di "quelle" a 20. Specie se montate ACDC.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Gio 7 Set 2017 - 9:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no io sto parlando di corde e tensioni per la ProKennex kI15 che ha ovale grande e profilo importante quindi per avere un controllo accettabile e non solo potenza 23/24 con multi va bene, di partenza, poi provi se controlli bene già a 23 puoi anche fare un 22/23 4 nodi sempre con multi (ma dipende sempre da multifilo e lo trovò difficile). Però parlo di una racchetta che tira parecchio.
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Gio 7 Set 2017 - 11:10
OK tutto chiaro . Grazie mille
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Racchetta potente Empty Re: Racchetta potente

Gio 7 Set 2017 - 12:47
Figurati, se ti salvi il braccio grazie a questa racchetta e le corde adeguate sono solo che contento. Per me è stato così è da quando ho ripreso continuo a fare esercizi di rafforzamento quotidiani e riscaldamento prima di giocare ed usare ProKennex e sto andando alla grande:cheers:cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.