Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Oggi alle 22:59nicpettROLAND GARROSOggi alle 22:52baccio7Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 22:28Tozzo83nuova blade v9Oggi alle 20:12MauiBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Oggi alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Oggi alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerOggi alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Oggi alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectOggi alle 17:36drichichiJannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fbaudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 39
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 10.06.15

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive 2021/Prince Tour 100P

team - PD o PD team? Empty PD o PD team?

Dom 3 Set 2017 - 17:43
Buonasera a tutti.
Gioco a tennis da diversi anni (5) sempre autodidatta fino al mese scorso in cui ho iniziato a prendere alcune lezioni col maestro e ora mi iscriverò ad un corso di tennis.
Non ho ancora la giusta tecnica, soprattutto nel rivescio, ma non mi penso di essere nemmeno un principiante.
Ho deciso di prendere una pd in sostituzione della pure aero in quanto gioco molto più piatto che arrotato.
Stavo per prendere la 300gr senza alcun dubbio ma in questi giorni, leggendo alcuni post qui e recensioni varie, mi sta venendo il dubbio se prendere la team o la 300gr.
Potreste darmi un consiglio?
Aggiungo che sono fisicamente molto atletico 1,83x77 kg.
Grazie
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

team - PD o PD team? Empty Re: PD o PD team?

Dom 3 Set 2017 - 17:51
il fisico potrebbe dire 100-300
sicuramente, son 2 telaio rigidi (più la 300) e abbastanza "facili".
la 285 va trattata un po' più coi guanti, nel senso che non la incorderei mai con un mono (leggera e già non troppo stabile + ridigità del mono = dolori)
la 300 probabilmente in proiezione potrebbe digerire più settaggi di corde.

oltre babolat, dai un occhio a yonex, magari sv 100
un pelo più confortevole...e forse più eclettica della pd
avatar
fbaudo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 39
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 10.06.15

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: N.C.
Racchetta: Pure Drive 2021/Prince Tour 100P

team - PD o PD team? Empty Re: PD o PD team?

Dom 3 Set 2017 - 17:54
Ho già una sv 98, volevo rimanere in babolat come seconda racca da intercambiare con la yonex. Ma ho un pó di dubbi. La terza ipotesi potrebbe anche essere attendere e prendere la pd 2018
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

team - PD o PD team? Empty Re: PD o PD team?

Dom 3 Set 2017 - 18:05
Se sei già abituato ai 300 g, che è poi lo standard de facto attuale, non vedo motivi specifici per scendere "di categoria"-
A meno che non provi entrambe le versioni e scopri di trovarti meglio con la più leggera.

Poi parli di alternare racchette differenti, che sinceramente non trovo utile se non in fase "esplorativa"...  scratch Se ti trovi bene con la yonex tieniti quella... se senti la necessità di alternarla con una più "facile", allora buttati definitivamente sulla più facile... IMHO ovviamente Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.