Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
febo
febo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic

tuning o sostituzione? sono indeciso Empty tuning o sostituzione? sono indeciso

Lun 14 Ago 2017 - 18:39
Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio, uso delle Wilson six.one 95 un po' datate, gioco con un multifilo, mi sono sempre trovato bene, ma vorrei provare ad aggiungere un po' di peso in testa, secondo voi mi conviene mettere un po' di piombo? ma non saprei quanto e come. P provare qualcosa di nuovo? C'è qualcosa di interessante secondo voi?

Grazie in anticipo

Febo
Anonymous
Ospite
Ospite

tuning o sostituzione? sono indeciso Empty Re: tuning o sostituzione? sono indeciso

Lun 14 Ago 2017 - 21:40
se ti conviene potrai vederlo solo tu, perchè gli altri non possono sapere che bilanciamento e che inerzia possono risultarti idonei. inizia con una prova molto semplice: un vibrakill piccolo sulle corde a ore 12, subito sotto i passacorde. altrimenti nastro piombato a ore 3 e 9, magari 2+2 grammi
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tuning o sostituzione? sono indeciso Empty Re: tuning o sostituzione? sono indeciso

Lun 14 Ago 2017 - 23:59
febo ha scritto:Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio, uso delle Wilson six.one 95 un po' datate, gioco con un multifilo, mi sono sempre trovato bene, ma vorrei provare ad aggiungere un po' di peso in testa, secondo voi mi conviene mettere un po' di piombo? ma non saprei quanto e come. P provare qualcosa di nuovo? C'è qualcosa di interessante secondo voi?

Grazie in anticipo

Febo
Six One 95 peso 332 g piatto 95" grandissima racchetta.
Ma bisogna saperla utilizzare.
Il livello che ti sei dato da solo se corrispondente al vero allora mi fa pensare che prima di appesantire una racchetta che già di per se è Iper agonistica dovresti pensare a migliorare i tuoi colpi.

Questo ripeto solo se il livello itr2.5 è reale ( vuol dire che non dovresti essere in grado di palleggiare senza problemi e tirare tutti i colpi)

La stessa cosa varrebbe anche X una 300 g con un livello del genere ma con una sic One 95 ancora di più.......


Se poi il tuo livello invece è elevato,(direi in terza categoria o un ottima quarta) , in base alle indicazioni sulle tipologie di gioco che hai e su dove sentì il bisogno di più inerzia, possiamo dare un indicazione più precisa su come eventualmente customizzare la racchetta.

Dire metti due grammi qua o la così senza sapere niente è per di più con un livello 2.5 itf e senza indicazioni di gioco è darti indicazioni a caso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tuning o sostituzione? sono indeciso Empty Re: tuning o sostituzione? sono indeciso

Mar 15 Ago 2017 - 2:54
Carissimo Febo, amico di sventura, le risposte precedenti son ben precise e univoche ma vorrei offrirti una chiave di lettura circa il tuning.
Possiedi due ottime racchette e, a spanne, potrebbero anche essere "più brave loro di te" hehehehe amen! Ci pensiamo dopo. 
Partiamo dal "brodo primordiale" del custom: si fa perché così com'è, la racchetta non va proprio benissimo e con quel "cin-ci-nin" in più si guadagna più di quel che perdi. Eh sì, caro mio, è un baratto! Sempre a svantaggio del giocatore quando sbaglia e moderatamente a suo vantaggio quando fa la cosa giusta. Insomma, è un volgare compromesso. Come se quella simpatica racchetta ti dicesse: "ok ti do più potenza se tu mi regali più fatica"... una roba tipo: te la do se mi porti in vacanza a Ibiza ...
Pertanto...lei (la racchetta) ti chiederà SEMPRE un 5 stelle a Bora Bora, un pendant di De Beers e un ermellino...e in cambio ti concede un bacino e un pizzico sul culetto.
Morale: il custom lo fai quando hai la carta di credito Platinum (tecnica) e quella palpatina per te vale tanto perché sei un vecchio porco (tennista allo stato terminale) o un miliardario russo (agonista).
Insomma, prima di "spendere" e di sacrificare un anno di vita, sai cosa "chiedere"???? 
Vuoi solo peso in più (massa). Ok, due piastrine da 2 grammi sugli steli. Funziona? Che minkiaz ne so di come ti bacia la tua ragazza? Ops, la tua racchetta!
Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

tuning o sostituzione? sono indeciso Empty Re: tuning o sostituzione? sono indeciso

Mer 16 Ago 2017 - 10:04
per un pendente de bears altro che una bacino e un pizzico sul culetto.... tuning o sostituzione? sono indeciso 810504
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

tuning o sostituzione? sono indeciso Empty Re: tuning o sostituzione? sono indeciso

Mer 16 Ago 2017 - 11:58
King , mi hai fatto rotolare dal ridere ! Very Happy
Sei il numero 1!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.