Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Mar 1 Ago 2017 - 12:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho provato la Prince Phantom 100 leggermente customizzata (peso incordata  337 - bilanciamento cm 31,9) e mi ci sono trovato molto bene.
Il telaio era incordato in verticale con kirschbaum competition 1.30 a kg 23 ed in orizzontale con yonex poly tour 1.25 a kg 22.
In gioco la ho trovata ottima però facendo 2 ore al giorno per 3 giorni consecutivi mi ha "distrutto" braccio e spalla (sono fermo da 3 giorni ed ancora accuso un forte dolore/indolenzimento).
Vorrei un consiglio su quale corda-tensione usare su questo telaio, preferibilmente multi o budello per non avere problemi alle articolazioni.
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 13:20
Tonico ha scritto:Appoggio pienamente. Sarà anche migliore la Biphase, ma come rapporto qualità -prezzo, la Velocity......aaahhhh la Velocity

Purtroppo io non ne capisco come voi di corde.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 20:06
Penso che dipenda anche dal tipo di gioco. Io gioco spesso con le xone 1,24 o 1,30 sulla ki5 315 e mi ci trovo molto bene, ma ho un gioco classico e le xone aiutano nella spinta, offrono un gran tocco e comfort. Ho provato le Velocity una sola volta e non mi hanno entusiasmato però il rapporto qualità prezzo è buono. Sinceramente per me non c'è paragone tra xone e velocity, almeno sulla ki5 315, ma forse su racchette moderne e con stili di gioco basati sulle rotazioni le velocity si adattano meglio.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 23:02
L'ironia è una qualità importante che apprezzo molto.
Credo che deve essere supportata anche dalla capacità di "ascoltare" gli altri però.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 23:06
Un forum è, credo, una sorta di Piazza dove ci si confronta sulle esperienze ,in questo caso tennistiche, in modo da poter dare consigli o soluzioni per i dubbi che si hanno.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 23:11
Premesso che anch'io ho usato la X-One, dopo alcune esperienze con il mono,sono tornato al multi ,e mi è stato consigliato dal grande Eiffel la Velocity. E l' ho ritenuta migliore della suddetta. Naturalmente il prezzo è stato un fattore determinante per la scelta.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 23:27
franzx ha scritto:Grazie a tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: in particolare quale corda/tensione suggerisci sperando di mantenere la spalla attaccata Very Happy? Grazie
Guarda, se vuoi toglierti lo sfizio di giocare con l'X-one, non puoi trovare niente di meglio. Ma a quel punto farei un pensierino anche al budello.
Riguardo la tensione, più bassa è meglio è. Ma giocare con un multi sotto i 21/22 kg. non avrebbe molto senso.
Ripeto però, i dolori alla spalla spesso nascono dal peso per noi ingestibile, e sul peso si può fare ben poco.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 23:58
Tonico ha scritto:L'ironia è una qualità importante che apprezzo molto.
Credo che deve essere supportata anche dalla capacità di "ascoltare" gli altri però.

Guarda Tonico io ho risposto a te in "tono"...più che ironia la tua io c'ho visto un po' di "trollaggio aizzabischeri" come si dice dalle mie parti. Ma chiuso...mica ce l'ho con te...ci mancherebbe.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Ven 4 Ago 2017 - 0:03
Tonico ha scritto:Premesso che anch'io ho usato la X-One, dopo alcune esperienze con il mono,sono tornato al multi ,e mi è stato consigliato dal grande Eiffel la Velocity. E l' ho ritenuta migliore della suddetta. Naturalmente il prezzo è stato un fattore determinante per la scelta.

X questo motivo non posso che esser d'accordo con te. Corda a seconda delle PROPRIE esigenze. Ma Franzx nel 3D voleva "qualcosa" che fosse TOP x i dolori a spalla/braccio...e penso che x prestazioni e confort meglio dell'X-One c'è solo il budello. In più non ha chiesto una corda x risparmiare... La Velocity più che un multi puro sembra un Synth gut molto buono.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Ven 4 Ago 2017 - 6:18
marco61 ha scritto:
franzx ha scritto:Grazie a tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: in particolare quale corda/tensione suggerisci sperando di mantenere la spalla attaccata Very Happy? Grazie
Guarda, se vuoi toglierti lo sfizio di giocare con l'X-one, non puoi trovare niente di meglio. Ma a quel punto farei un pensierino anche al budello.
Riguardo la tensione, più bassa è meglio è. Ma giocare con un multi sotto i 21/22 kg. non avrebbe molto senso.
Ripeto però, i dolori alla spalla spesso nascono dal peso per noi ingestibile, e sul peso si può fare ben poco.
Concordo, peso ed inerzia elevati e tre giorni di fila per due ore.. i tempi di adattamento della spalla son ben più lunghi.. quando introduciamo modifiche ascoltiamo bene i primi segnali del nostro corpo ed in caso diamo tempo al recupero
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Ven 4 Ago 2017 - 8:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille, ho in casa 2 matassine di budello, 1 vs 1.35 e 1 Wilson 1.30, magari potrei provare 1,35 per limitare lo spostamento delle corde.
Ad ogni modo un giro con X-one lo faccio:D
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Ven 4 Ago 2017 - 8:38
Io Franzx ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e giocarci insieme settimane fa, e le sue racche le ho provate di persona. Hanno inerzia alta ma l'impatto palla è tutto fuori che "assassino". Penso più che il fastidio derivi dalle corde mono trovate sopra la Phantom perché con lo swing di dritto che ha lui tirato un po' più a "schiaffo" senza distendere BENE il braccio x fare il finale, sicuramente usata x 3 giorni di fila, la racchetta possa farsi sentire (a livello di "durezza" d'impatto palla) e dare in seguito un affaticamento al braccio/spalla.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100 - Pagina 2 Empty Re: Corde preferibilmente multi o budello su Prince Phantom 100

Sab 5 Ago 2017 - 14:25
Trollaggio aizzabischeri? Spiegami cos'è?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.