Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisBirretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Phantom 100

+30
pasiut
emot
frank mano de pedra
drichichi
infinitejest
gibellino gian piero
cicalo
matty
kent08
Federertop
felipe
nw-t
Toroscatenato
Lukehbk81
supersardo70
LovePatrick
Max1966
Becker
Eiffel59
Turbolz
napav
SPONGY
franzx
spalama
matador66
Mauro 66
seneca85
Attila17
Guanzy
fa
34 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 12:21
Promemoria primo messaggio :

eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 13 Feb 2020 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:Mettici la Revolve Spin green 125 a 23/22 o la normale 1 kg meno.
Sempre ovviamente (ed obbligatoriamente) 4 nodi.
anche questa Revolve non la trovo in zona. A questo punto dovendo prendere una matassa online riprendo in considerazione la warrior response che attualmente monto e che mi piace molto. Però volevo chiederti che differenze ci sarebbero tra le due e se la prima scelta per te resta la warrior. grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 13 Feb 2020 - 18:54
La Warrior ha il vantaggio di un maggior confort e di una prestazione, anche se leggermente inferiore, più costante e per più tempo.Delle due Wilson la normale è più facile da usare da subito, la Spin va un filo "capita" per sfruttarla al meglio.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 13 Feb 2020 - 22:52
perfetto, grazie mille. Ho appena finito di fare allenamento e devo dire che la warrior è proprio una gran corda! più spingi e più la palla resta in campo. forse non è proprio reattiva ma la sto apprezzando per questo. grazie per i consigli
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 24 Feb 2020 - 16:18
alla fine ho trovato le warrior response online. meglio non abbandonare la vecchia via, considerando che mi piace parecchio. Ora ho solo un dubbio sulla tensione, la volta passata ho incordato a 22 costanti ma all'inizio era troppo rigida e ho iniziato a trovarmici dopo le prime 3/4 ore. poi è rimasta costante. Si può fare qualcosa per ridurre questo tempo iniziale di assestamento o semplicemente scendo di un kilo e faccio 21/21? solo che poi ho paura che diventino troppo lente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 24 Feb 2020 - 18:44
Avrei fatto 22/21 4 nodi (obbligatori),
Se non trovavi la Warrior, perchè mai non ce l'hai chiesta? scratch
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 24 Feb 2020 - 22:13
In realtà ho capito solo ora la vostra relazione con Prince andandomi a spulciare un po' di discussioni!! 😁 La prossima volta saprò a chi chiedere
😉
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 24 Feb 2020 - 22:15
fred flintstone ha scritto:In realtà ho capito solo ora la vostra relazione con Prince andandomi a spulciare un po' di discussioni!! 😁 La prossima volta saprò a chi chiedere
😉
Shocked affraid
Ma come! È grazie a loro se le Prince sono in Italia prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 11580
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 25 Feb 2020 - 10:16
drichichi ha scritto:
fred flintstone ha scritto:In realtà ho capito solo ora la vostra relazione con Prince andandomi a spulciare un po' di discussioni!! 😁 La prossima volta saprò a chi chiedere
😉
Shocked affraid
Ma come! È grazie a loro se le Prince sono in Italia prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 11580
e non lo sapevo perchè ho passato un paio di anni lontano dai campi per infortunio e per non deprimermi ancora di più ho smesso di seguire discussioni, forum ecc.. Ma a questo punto GRANDE GRATITUDINE a loro perchè amo questa Phantom 100. Non solo mi piace la sensazione di gioco, l'impatto, il feeling ma ho un gioco anche molto ma molto più efficace di prima, anche di quando avevo 20 e 30 anni. Ho ripreso ad allenarmi e lo faccio con un gruppo di agonisti di terza cat. e li metto in grande difficoltà. Gli arriva una palla profonda, molto pesante e bella carica di spin, anche perchè mi da fiducia e sbraccio in totale serenità. In precedenza, con altre racchette, forse la mia palla era più veloce ma non faceva così male e appena giocavo con un buon quarta categoria o un terza bassa, comandava lui lo scambio. Ora se incomincio a spingere e giocare in pressione da fondo difficilmente perdo il controllo dello scambio. Per non parlare del servizio!!!! La prima piatta è da urlo ma la slice è un bisturi. La percentuale di prime mi è cresciuta abbastanza. A rete, dove non sono mai stato una cima, in vita mia ho giocato meglio solo con la DR98. Cosa voglio di più? PHANTOM 100 TUTTA LA VITA Smile!!!
e dopo questa dichiarazione d'amore, GRAZIE EIFFEL59  Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 25 Feb 2020 - 11:49
fred flintstone ha scritto:
drichichi ha scritto:
fred flintstone ha scritto:In realtà ho capito solo ora la vostra relazione con Prince andandomi a spulciare un po' di discussioni!! 😁 La prossima volta saprò a chi chiedere
😉
Shocked affraid
Ma come! È grazie a loro se le Prince sono in Italia prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 11580
e non lo sapevo perchè ho passato un paio di anni lontano dai campi per infortunio e per non deprimermi ancora di più ho smesso di seguire discussioni, forum ecc..
Ho vissuto la stessa esperienza finchè non ho trovato un angelo di fisiatra che mi ha rimesso in sesto giusto per poter giocare anche se con alcune limitazioni, ma sono tornato in campo.

Ma a questo punto GRANDE GRATITUDINE a loro perchè amo questa Phantom 100.
Sempre Grande Gratitudine al Gatto e la Volpe (anche se ancora non ho capito chi sia l'uno e chi sia l'altro).

Non solo mi piace la sensazione di gioco, l'impatto, il feeling ma ho un gioco anche molto ma molto più efficace di prima, anche di quando avevo 20 e 30 anni. Esatto!

Ho ripreso ad allenarmi e lo faccio con un gruppo di agonisti di terza cat. e li metto in grande difficoltà. Gli arriva una palla profonda, molto pesante e bella carica di spin, anche perchè mi da fiducia e sbraccio in totale serenità. In precedenza, con altre racchette, forse la mia palla era più veloce ma non faceva così male e appena giocavo con un buon quarta categoria o un terza bassa, comandava lui lo scambio. Ora se incomincio a spingere e giocare in pressione da fondo difficilmente perdo il controllo dello scambio. Per non parlare del servizio!!!! La prima piatta è da urlo ma la slice è un bisturi. La percentuale di prime mi è cresciuta abbastanza. A rete, dove non sono mai stato una cima, in vita mia ho giocato meglio solo con la DR98. Cosa voglio di più? PHANTOM 100 TUTTA LA VITA Smile!!!
e dopo questa dichiarazione d'amore, GRAZIE EIFFEL59  Smile
E si! Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 21 Dic 2021 - 23:46
Scusate se ricopio lo stesso messaggio ma avevo sbagliato discussione.
Ho rispolverato questa racchetta (versione o3 110 gr) dopo un annetto e mezzo di giri vari tra Beast 100 e sinergy 98. E chi se la ricordava così!! È una goduria! Tutti gli effetti sono amplificati e ha una precisione pazzesca. Unica pecca è che manca di un po' di potenza gratuita e di cattiveria. Mi chiedo se con armeggio e un minimo custom si riesca a migliorare da questo punto di vista. Che dite? Sbraccio alla grande e tutto resta in campo, non troppo potente ma bello carico. Ora monta delle Warrior response grigie, belle confortevoli ma non mi sembrano il massimo della reattività. Ho in casa delle vortex 17, che in generale mi piacciono, ci potrebbero stare?
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Mer 29 Dic 2021 - 18:06
Provate le Vortex e mi piacciono. Rispetto alle Warrior che montavo mi sembrano più reattive e con un impatto più secco e sincero. Eiffel59 ma ci starebbe un leggero custom per renderla un po' più definitiva?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 30 Dic 2021 - 8:56
Un paio di grammi in punta al limite ribilanciati nel tacco.
Già standard è oltre i 325 punti di inerzia..
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 30 Dic 2021 - 21:19
Eiffel59 che mi hai fatto fare!!!!!!😁😁😁😁 SPETTACOLO. due grammi in punta e 2 di silicone nel manico, perde un po' di maneggevolezza che la contraddistingueva ma altro che più cattivella. È un'arma controllabile. Dall'altra parte arrivano i lavandini carichi di spin. Il peso in più ti aiuta anche quando spingi meno. Oltretutto ci ha guadagnato anche il colpo piatto che prima non mi entusiasmava. Grazie mi hai fatto re innamorare di questa racchetta
Patrizio63
Patrizio63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.18

Profilo giocatore
Località: Basso Friuli
Livello: Circolo
Racchetta: 1) Phantom Pro 100p; 2) Tour 100 290; 3) Phantom 100 03

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 8 Gen 2022 - 14:42
Per problemi al gomito insorti - credo - con l’età (prima dei 55 mai avuto problemi) uso solo multifilo e da quando lo uso nessun problema al gomito ma adesso vorrei anch’io intervenire nuovamente su un aspetto di cui in questo tread si è già parlato (e ne ho scritto in privato con Fred) ma questa racchetta (incordata con NXT) a me fa male alla spalla. E dopo averla incordata con Velocity (22/21) fa male pure al gomito. Il peso adesso è 330g: troppi? Come faccio ad allegerirla? Devo togliere il grip (Babolat) e tenerla solo con grip originale? Devo customizzarla? Chiedo aiuto perché prima di deporla definitivamente vorrei fare un estremo tentativo visto che è un attrezzo che esalta in mio modo di giocare che fa dell’irregolarità la sua “regola”. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 8 Gen 2022 - 15:42
Può essere che il grip originale pesi meno del babolat ma andrebbe misurata senza corde.
Patrizio63
Patrizio63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.18

Profilo giocatore
Località: Basso Friuli
Livello: Circolo
Racchetta: 1) Phantom Pro 100p; 2) Tour 100 290; 3) Phantom 100 03

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 8 Gen 2022 - 17:50
drichichi ha scritto:Può essere che il grip originale pesi meno del babolat ma andrebbe misurata senza corde.
Capisco. L’ho appena incordata, quindi proverò togliendo il grip
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 8 Gen 2022 - 19:04
No, quando devi tagliare la pesi e vedi il peso senza corde.
Patrizio63
Patrizio63
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.18

Profilo giocatore
Località: Basso Friuli
Livello: Circolo
Racchetta: 1) Phantom Pro 100p; 2) Tour 100 290; 3) Phantom 100 03

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 9 Empty Re: Prince Phantom 100

Dom 9 Gen 2022 - 0:20
drichichi ha scritto:No, quando devi tagliare la pesi e vedi il peso senza corde.
Ok.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.