Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Phantom 100

+30
pasiut
emot
frank mano de pedra
drichichi
infinitejest
gibellino gian piero
cicalo
matty
kent08
Federertop
felipe
nw-t
Toroscatenato
Lukehbk81
supersardo70
LovePatrick
Max1966
Becker
Eiffel59
Turbolz
napav
SPONGY
franzx
spalama
matador66
Mauro 66
seneca85
Attila17
Guanzy
fa
34 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 12:21
Promemoria primo messaggio :

eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 11:53
fred flintstone ha scritto:Montato warrior response, molto meglio rispetto alle HyperG. La racchetta mi piace sempre di più. Gioco in pressione da fondo ed è in assoluto quella con cui riesco a mettere più in difficoltà gli avversari. Vedo che ricevono una palla molto pesante e anche i vincenti da fondo escono che è un piacere. In teoria è una racchetta che mi aiuta a vincere ma in pratica arrivo a fine del primo set e la mia spalla cede! Ora sicuramente infiammata! Non ho mai avuto problemi con altri telai e mi sembra strano che proprio questa me li provochi, considerando le sue caratteristiche. L'incordatura e l'incordatore non si discutono. Ora incordata a 22 costanti, naturale te a 4 nodi. Che può essere? Arrivando da un lungo periodo di stop per intervento al crociato non sono pronto a reggere i 315 grammi? Il mio braccio non tollera i fori o3? Vi ringrazio in anticipo per eventuali pareri e consigli.
Bisogna sapere con quali telai non hai avuto problemi, se avevano lo stesso peso e inerzia, perché la Phantom 100 ha un'inerzia considerevole, con le WR poi che è una corda "pesantuccia" si può arrivare sui 330 punti abbondanti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 11:56
fa ha scritto:
fred flintstone ha scritto:Montato warrior response, molto meglio rispetto alle HyperG. La racchetta mi piace sempre di più. Gioco in pressione da fondo ed è in assoluto quella con cui riesco a mettere più in difficoltà gli avversari. Vedo che ricevono una palla molto pesante e anche i vincenti da fondo escono che è un piacere. In teoria è una racchetta che mi aiuta a vincere ma in pratica arrivo a fine del primo set e la mia spalla cede! Ora sicuramente infiammata! Non ho mai avuto problemi con altri telai e mi sembra strano che proprio questa me li provochi, considerando le sue caratteristiche. L'incordatura e l'incordatore non si discutono. Ora incordata a 22 costanti, naturale te a 4 nodi. Che può essere? Arrivando da un lungo periodo di stop per intervento al crociato non sono pronto a reggere i 315 grammi? Il mio braccio non tollera i fori o3? Vi ringrazio in anticipo per eventuali pareri e consigli.
Bisogna sapere con quali telai non hai avuto problemi, se avevano lo stesso peso e inerzia, perché la Phantom 100 ha un'inerzia considerevole, con le WR poi che è una corda "pesantuccia" si può arrivare sui 330 punti abbondanti.
Esattamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 12:46
In ordine cronologico per i due anni precedenti alla rottura del crociato: Steam 98s, dr 98, burn 95, burn 100 per poche settimane (non mi piaceva, tropo insensibile), blade 98s cv (la mia preferita). Come pensiero nostalgico, da ragazzo la mia racchetta era un' adidas Ival Lendl
😁
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 12:59
fred flintstone ha scritto:Come pensiero nostalgico, da ragazzo la mia racchetta era un' adidas Ival Lendl
😁
prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 11580
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 13:51
fred flintstone ha scritto:In ordine cronologico per i due anni precedenti alla rottura del crociato: Steam 98s, dr 98, burn 95, burn 100 per poche settimane (non mi piaceva, tropo insensibile), blade 98s cv (la mia preferita). Come pensiero nostalgico, da ragazzo la mia racchetta era un' adidas Ival Lendl
😁
la burn 95 quanto l'hai tenuta? Perché è sia la più pesante sia quella con inerzia maggiore, se non hai avuto problemi con quella alla spalla è strano che tu ne abbia adesso con la Phantom 100. Quindi bo?
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 14:20
La burn circa 10 mesi ma ero sicuramente più allenato. Ora arrivo da un anno e mezzo di stop per il crociato. Credo per ora di mettere da parte la phantom, aspettando di recuperare forma. Nel frattempo torno alla blade 98s. Oppure avrò la scusa per prendere la Beast 100 😁. A proposito, considerando che proprio non digerisco i telai come pure drive e burn 100, la beast ha un impatto differente? Dovrebbe anche essere molto più facile e con m en o inerzia della phantom
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 14 Dic 2019 - 14:28
Ecco, fatti una Beast! Magari la trovi sotto l'albero...
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Dom 15 Dic 2019 - 18:07
Stavo cercando un po' di info sulla Beast 100 e sulla beast 100 o3 ma non trovo molto. Considerando che la phantom 100 o3 mi piace parecchio per come genera spin, mi consiglieresti i buconi anche per la Beast?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Dom 15 Dic 2019 - 20:11
Ma credo che forse un po' più di spin e un po' meno potenza ma non l'ho provata personalmente ma credo che il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci può delucidare in merito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Dom 15 Dic 2019 - 20:28
A parità di corde/tensione/gesto tecnico la O3 ha circa il 3% più spin ed il 2% meno potenza.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 16 Dic 2019 - 22:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie, tutto chiaro. Mi sapresti dire se ci sono differenze percettibili sulla sensazione all'impatto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 17 Dic 2019 - 7:55
Si, l'impatto con la O3 viene percepito come più secco. Sensazione però notevolmente limitata però se il montaggio viene eseguito con pattern 50/50 4 nodi.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 17 Dic 2019 - 8:44
Interessante, grazie. Aspetto di recuperare con la spalla causa phantom e provo con la beast
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 10:55
In questi giorni ho ripreso ad allenarmi e per evitare il ritorno del dolore alla spalla ho usato la blade 98s cv e la steam 105. Il dolore non si è ripresentato. Ora vorrei riprovare la phantom ma naturalmente ho un po' di timore. Ieri però parlandone con il mio incordatore, che mi conosce da anni, mi ha detto che secondo lui il problema non è dovuto al peso e all'inerzia, che nella phantom resta bassa, ma al suo bilanciamento arretrato a cui non sono abituato. Effettivamente la blade 98s che è quella che non mi da nessun problema ha bilanciamento a 33! La phantom a 31,5. Addirittura mi ha detto di provare con un leggero cstom
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 11:00
Mi è partito il messaggio Smile. Dicevo un leggero custom ore 9/2. Come la vedete sta cosa? Il peso complessivo aumenterebbe è la porterei sopra i 320. vale la pena provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 12:43
Fai bene, fidati di lui che la sa lunga  Cool
Però perdonami.
La racchetta nuda è 310 grammi e 295 di inerzia, vuoi metterci 10 grammi in testa?  Suspect
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 12:55
No scusami, ero convinto pensasse 315 nuda. Aggiungerei massimo 6 grammi. 3 ore 9 e 3 ore 2
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 14:07
Ma che caxxo di custom è?
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
Ammettendo che i 6 grammi tu li voglia mettere ad ore 3 e 9 (2 e 9 non ha alcuna logica) sono 12 punti di inerzia, il che senza corde porta almeno a 307 l'inerzia base.
Mettici anche le corde più leggere e sono altri 30 punti, e non tengo in conto eventuali antivibranti od overgrip.
Ora, se 340 punti sono pochi (secondo te e quel genio del tuo incordatore) o sei un pro dell'ATP o sei più dopato di una pesista della DDR.

C'è una terza ipotesi, ma non è educata nei confronti del tuo incordatore di fiducia.

Sei libero di pensare quel che vuoi, e comportarti come vuoi. Se ritieni che non sia l'inerzia alta né il peso a causar problemi continua pure a seguirne i consigli.
Per quel che mi riguarda, mi asterrò da qualsivoglia consiglio ulteriore.

Buon tennis e buona fortuna.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 14:46
Ho semplicemente chiesto un parere su un forum, che di norma servirebbe al confronto e a recuperare informazioni e non a essere trattato di merxx. Perdonami ma non avevo compreso l'ironia della tua prima risposta e non insistevo su nulla, considerando che sono consapevole delle mie basse conoscenze in materia. Motivo del mio rivolgermi al forum. Grazie comunque del tempo dedicatomi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 15:29
fred flintstone ha scritto:Ho semplicemente chiesto un parere su un forum, che di norma servirebbe al confronto e a recuperare informazioni e non a essere trattato di merxx. Perdonami ma non avevo compreso l'ironia della tua prima risposta e non insistevo su nulla, considerando che sono consapevole delle mie basse conoscenze in materia. Motivo del mio rivolgermi al forum. Grazie comunque del tempo dedicatomi

Diciamo che sei un pelino stato consigliato male. 
Riavvolgiamo il nastro. 
Se non sbaglio da qualche parte hai scritto di avere avuto fastidio alla spalla e sei fermo da un po' per un problema al crociato, giusto? 
Allora peso eccessivo (telaio nudo sopra 310 gr) e bilanciamento eccessivo in avanti (a volte anche 32 può essere fastidioso) sono assolutamente da evitare. 

Io ho avuto problemi alla spalla come un po' tutt'ora che non sono allenato per fermo causa meteo avverso (fa freddo e non abbiamo campi coperti) e rischio incidenti articolari, per cui so cosa vuol dire spalla (terapia in vasca : nuoto dorso ed altro per un anno e mezzo). 

Quando sono in queste condizioni utilizzo telai sicuri: Phantom pro 100P e budello e sto tranquillo ma bilanciamento 31.5 nudo, se vado oltre o se uso vibrastop che "sbilancia" in avanti me ne accorgo subito perché iniziano i fastidi. 

Se sbilanci il telaio in quel modo, quando vai a servire, dietro alla pallina ed alla racchetta partono braccio e spalla. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ha spiegato che non puoi giocare con un telaio che ha un'inerzia da top ten ATP: esci dal campo e non vai sotto le docce ma direttamente dall'ortopedico perché non riesci a sollevare un foglio di carta con quella mano. 

Prima di mettere piombo in modo errato, prova ad incordare magari con una corda pesante che simuli il peso sul piatto corde (anche budello discovery 135), almeno hai bilanciamento non esageratamente in avanti. 

In questo senso non metterei da parte la Beast 100 300gr un pelo meno tecnica e più permissiva ma sempre bilanciata 31.5. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha un carattere un po' spigoloso magari ma si arrabbia per i consigli balordi che a volte riceviamo e perché alla fine ci facciamo male (e sul serio) e noi non viviamo di tennis ma facciamo altro.

Spero di aver ehm placato gli animi (parlo io che mi arrabbio più degli altri a volte  Very Happy
)
... E buon tennis...
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 17:23
Grazie mille per i consigli, il mio animo era già tranquillo 😊. I forum (e il tennis) campano sugli appassionati e non sui professionisti. Sono sui campi da tennis da quando ho 9 anni (ne ho 48) che non vuol dire necessariamente essere un tecnico dell'attrezzatura, mi fermo a multi, mono e telai che mi garbano, e con le mie fissazioni contribuisco al mercato delle racchette 😁. Ma capisco anche chi invece fa questo di mestiere e gli si rivolta lo stomaco a sentire certe cose. Grazie ancora per i consigli. buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Sab 4 Gen 2020 - 17:41
Pure io sono attempato del tennis gioco da quando ne ho 8 di anni e ne ho 51... Ed un pò tutti contribuiamo al mercato del tennis chi più e chi meno  Very Happy.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Ven 31 Gen 2020 - 10:30
Dopo aver parcheggiato la phantom 100 per qualche giorno, passato dolore alla spalla ora ci sto giocando costantemente e senza più dolori. Sono veramente innamorato di que st o telaio, ora incordato con warrior response. Purtroppo non sono corde reperibili facilmente in zona e vorrei provare un altro armeggio. Sulla blade mi trovo bene con le revolve, potrebbero andare anche sulla phantom? Non vorrei una corda troppo impegnativa, con un giusto compromesso di reattività e spin
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Ven 31 Gen 2020 - 14:06
Mettici la Revolve Spin green 125 a 23/22 o la normale 1 kg meno.
Sempre ovviamente (ed obbligatoriamente) 4 nodi.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Ven 31 Gen 2020 - 14:23
Perfetto grazie mille
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

prince - Prince Phantom 100 - Pagina 8 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 13 Feb 2020 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:Mettici la Revolve Spin green 125 a 23/22 o la normale 1 kg meno.
Sempre ovviamente (ed obbligatoriamente) 4 nodi.
anche questa Revolve non la trovo in zona. A questo punto dovendo prendere una matassa online riprendo in considerazione la warrior response che attualmente monto e che mi piace molto. Però volevo chiederti che differenze ci sarebbero tra le due e se la prima scelta per te resta la warrior. grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.