Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 5 Lug 2017 - 0:52
Salve a tutti.
Mio malgrado causa problemi al gomito (già avuti un paio d'anni fa, risolti stando fermo) ho valutato di provare a passare a pro kennex, anche perché sono appena rientrato dopo 1 anno di pausa causa rottura crociato e prima di rifermarmi vorrei provare queste racchette di cui ho sempre sentito parlare bene per il gomito.
Ho 25 anni e son abbastanza esile, 68kg x 1,74. Gioco abbastanza a tutto campo, effetti presenti ma non esasperati (molto più top ovviamente che back) , rovescio bimane, servizio sia tagliato che kick..
Venendo al punto: ho sempre giocato con pro open Wilson, prima 2012 poi 2015 (che era sempre la stessa racchetta alla fine) incordate black code o ibrido per provare qualcosa di più morbido e mi son sempre trovato da dio.
Adesso entrando nel mondo Pro Kennex vorrei ciò che si avvicina maggiormente alla Pro open, per non dovermi riabituare adesso che stavo iniziando a riprendere il ritmo. La pro open è la classica racchetta che non eccelle in niente ma fa bene tutto: aiuta molto nello spingere, prende bene gli effetti, decente a rete e al servizio.
Sfogliando il catalogo online della pro kennex restando su racchette profilate con piatto 100 e peso sui 300 se non ho capito male ci sono la ki5 300 e la ki Q+5 da 290g.
Quale dei due modelli si avvicina di più a una pro open? Come sono messe a sweetspot rispetto ad essa? Che corde sono consigliabili per uno spin e spinta decente senza perdere in comfort?

Ho visto poi i modelli 15 ma andiamo su 105 di piatto, forse troppo.. Lascerei il confronto alla fascia dei piatti 100 a cui son abituato..

Grazie mille delle risposte!
Buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 5 Lug 2017 - 7:30
Oddio, già leggere "confort" abbinato alla Pro Open (specie con le Black Code) mi comincia a far accapponare la pelle, vista la "qualità" Rolling Eyes  delle ultime PO made in Vietnam che con le originarie avevano ben poco a spartire tranne lo stampo...

Comunque, nessuno dei due telai indicati ha qualcosa a che spartire con la Wilson, a partire dal flex per passare a profilo, pattern e sweetspot.

Anzi, se proprio un telaio PK ha qualche attinenza con l'attuale è proprio la Ki 15 scartata perché "troppo grossa" Rolling Eyes

Se non "quella" altre scelto possono risultare altrettanto "protettive" (e certo più della "pro Open") a patto di essere incordate bene e correttamente: Yonex EZone DR 100 e la nuova Head Graphene Touch XTreme MP in primis.
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 5 Lug 2017 - 7:46
Grazie della risposta maestro! 

Comunque intendevo l'ibrido per provare Qualcosa di più morbido sulla pro open, le blackcode sembrano fil di ferro  :D 

Se mi dici che la più simile è la 105 allora prendo la demo su tw e la provo.. 
Dato che posso prendere due telai da provare, mi consigli ki5 300 o ki q+5? Preferirei la più facile..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 5 Lug 2017 - 7:56
La KI ha più spinta, la Q+5 è un po' più confortevole. Visto che già parti dalla 15, vai con la seconda...
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 5 Lug 2017 - 9:23
Purtroppo la k15 ha disponibilità di test solo dal 20.07
Per adesso ho preso la ki5 300 e la ki q+5, comincio col provare queste, poi se trovo al circolo prima del 20 luglio una ki 15 la provo se no aspetto che torni disponibile su twe.. 

Consigli per corde per i primi due test? 
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 5 Lug 2017 - 13:23
Direi un soft poly per entrambe, con tensioni attorno ai 22 kg.
Una Hawk Touch, od una più economica Lynx. preferibilmente 1.20 ma 1.25 può andare...
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Gio 6 Lug 2017 - 17:46
Condoglianze, ci ho DOVUTO giocare due anni per epicondilite, spaccate per non vederle più.
Migliore qualità per me è l equilibrio generale, non spingono non effettano, sweet spot come il sedere d una gallina.
Spero per te che giochi piatto alla classica, li dicono la loro, a patto che prendi la palla al centro.
Tutto opinione personale ma, ti dico, per il gomito non ti fermare alla raccchetta:
Perfeziona i movimenti con uno serio che sappia di cosa si parli, non strappare, aperture e sopratutto chiusure movimento ampie...il braccio deve avere tanto spazio per rallentare dopo il colpo..
Corde ...con eiffel sei H-vallo ShockedVery Happy
Palline mai da cesto di cadaveri
No terra bagnata

Esercizi in modalità "eccentrica" (cerca in rete)
Stretching
Ghiaccio, mezz ora cambiandolo se no non serve.

In bocca al lupo!
avatar
moveyourhead
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.09.16

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 11 Lug 2017 - 5:14
Ciao, ti riporto la mia esperienza.

Da circa 8 mesi per problemi al gomito ho deciso di sposare pro kennex (Q+5 290) e devo dire che ad oggi il bilancio del matrimonio è più che positivo, il problema è stato abbassato di un buon 50% però assieme ad altri accorgimenti importanti, prima di tutto l'utilizzo di un multi e non di un mono, ultimamente ho rimesso un mono stufo di pesante assenza di rotazione (do ragione a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non sono così drastico   Wink) e il fastidio è come previsto un po' aumentato. Sono totalmente d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per tutta l'attenzione sul contorno che si deve adottare, palline buone, esercizi, streching, sono curioso però di sapere perchè no terra bagnata Question 

Tornando alle racchette però io ora sono in procinto di testare la la Q5 pro e perchè no la Q+tour
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 11 Lug 2017 - 16:50
..terra bagnata perchè si inzuppano le palline diventando pesanti, ma per fortuna siamo in estate.
avatar
moveyourhead
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 43
Data d'iscrizione : 30.09.16

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 11 Lug 2017 - 16:52
Dieghost ha scritto:..terra bagnata perchè si inzuppano le palline diventando pesanti, ma per fortuna siamo in estate.
ah ok, capìù
grazie
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 18 Lug 2017 - 2:12
Io sono passato da una PO con mono ad una Ki15 300 con multi seguendo i consigli sulla corda di Eiffel.. onestamente mi sto trovando malissimo.. la racchetta non la sento mia, non spinge specialmente con il dritto, va bene solo sul piatto cosa che io non faccio quasi mai.. prima dello stop stavo ricominciando a giocare bene, ora con questa mi sono trovato male anche se al gomito ho leggeri fastidi ma nulla più ma faccio sempre  10 minuti di stretching dedicati solo al gomito e sto cercando di cambiare i colpi portandoli più avanti. Tuttavia ti posso dire che la ki15 300 e pa PO sono diversissime!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 18 Lug 2017 - 6:42
Come già ti avevo detto nell'altro 3d dubito vivamente che le sensazioni non dipendano da un montaggio ACDC...passi il discorso dello spin (per darlo con un multi vecessita una tecnica sopra la media) ma il fatto del movimento delle corde e della mancanza di spinta fin da subito non sta né in cielo né in terra... Rolling Eyes
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 18 Lug 2017 - 17:39
Fra la Ki 15 300 e la 280 quest'ultima è da scartare o può andare?
Che swingweight hanno? la 300 ha 320, possibile? e la 280?
Con quale delle 2 escono meglio i colpi in spin ed il kick?
Ed il back?

Quali corde e tensioni da preferire alla ricerca di spin?

Meglio la Q+ 5 per quel tipo di gioco?
Corde e tensioni consigliate?
Al momento ho messo su una Revolve 1,25 orange a 23kg 4 nodi. Setup che uso sulla Burn 100S CV per confrontare meglio i telai.

Sempre spin
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mar 1 Ago 2017 - 13:49
fonta91 ha scritto:Purtroppo la k15 ha disponibilità di test solo dal 20.07
Per adesso ho preso la ki5 300 e la ki q+5, comincio col provare queste, poi se trovo al circolo prima del 20 luglio una ki 15 la provo se no aspetto che torni disponibile su twe.. 

Consigli per corde per i primi due test? 
Grazie mille

Provato ki5 300 e ki q+5, sinceramente a comfort eravamo ok ma per il resto non mi ci son trovato. Restituite a twe. 

In un mercatino ho poi trovato una coppia di ki 15 300 a buon prezzo tenute bene e le ho comprate, provate per la prima volta ieri sera un'ora, erano già incordate fresche con head velocity 1.30 per cui le ho provate prima di tagliare. 
Che dire.. Delle 3 pro kennex è quella con cui mi son trovato meglio, decisamente. Non è la pro open con le blackcode (che il top lo faceva da sola praticamente) però mi è piaciuta abbastanza in tutto. Adesso è solo da farci un po' l'abitudine. Comfort ok anche in questo caso.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 2 Ago 2017 - 6:15
Nel caso tu abbia intenzione di provare anche mono, alla ricerca i spin, su altro tread Eiffel59 consiglia su Ki 300 Yonex PTS verticali e PT Air orizzontali, e 23 costanti.
Se le provi fammi sapere come va e se ti trovi meglio con altri setup.
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Da Pro Open a Pro kennex?  Empty Re: Da Pro Open a Pro kennex?

Mer 2 Ago 2017 - 19:19
napav ha scritto:Nel caso tu abbia intenzione di provare anche mono, alla ricerca i spin, su altro tread Eiffel59 consiglia su Ki 300 Yonex PTS verticali e PT Air orizzontali, e 23 costanti.
Se le provi fammi sapere come va e se ti trovi meglio con altri setup.

Ok grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.