Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:22weirdfishhMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:21UbaldoneCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure drive 2018

+139
mork
mauro1988
Ivanlendl
magilla
stecosta66
ibbi77
carpanir
LOIACONO
Maso450
Tennis Forever
Hammer72
AndreFily
Grissom
HenmanHill
8z
Breids
Andri60
Marcy6450
igabbo
Riki66
Minghi77
massydep
fedexpress
Poiana
neorunner
tropix
Philip76
zenone.domenico
kent08
Attilio
lucabaldons
rebel
giagagno
Il_Guaro
ferra9580
Poliwhirl
am2008
MacSteX
fbaudo
pasiut
andrea scimiterna
rebs
Paulmall
Milano90
Rafael_98
MassimoR
DAVIDE72
gugaste
francesco82
Dieghost
Manolo Cardinelli
niraga
poppo
chiros
Marat1
Gordonauta
Davide79
fabioborg
Danilo Ratti
Gian_MO
john68
silvan66
GMB
framarz
Franz1985
vitto10
Guiduz
Delpo78
imoral
andrea18537
gabr179
Federertop
lucabarb
salutavosempre
patillo
Cienfuegos
fanel
wtgger
matador66
salvino
Fabione
pinimbe
xpak
cobans
Attila17
Paolo72
Bebo
armandomoretti
Ziryab
BatTennis
ziku99
luca82xx
Net76
pasky76
felan
andyvakgj
BEN00
phoenixsuper
maxfabo
pabiz
misterrovescio
Monteaperti
PistolPete
Emanuele80
nikuz
simox1976
gibellino gian piero
DrDivago
seneca85
danitennis
albs77
tempesta
Mauro 66
lorenz90
jasper
mestar
tennista scarso
gino's
napav
ste76r
Iron
Turbolz
giascuccio
enzo65
RenaTheWiz
T_Muster
nw-t
bolla
Paolo070
rafapaul
Eiffel59
Toroscatenato
Becker
vitali
fa
babolat94
carlitosss
Alex100
Jessie Malone
143 partecipanti
Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Pure drive 2018

Mer 28 Giu 2017 - 22:06
Promemoria primo messaggio :

Sono in vena di anticipazioni, in attesa della presentazione prevista durante lo slam americano, ecco la prima immagine della best seller francese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 9 Nov 2017 - 18:00
T_Muster ha scritto:...curiosità... sul sito tw europa l'inerzia PD18 è data 324pt su tw usa 321pt
bisogna prendere questi dati solo a livello indicativo (e a volte manco tanto) ...anche se controlli i dati di alcuni telai di TW USA con quelli di TW Univeristy a volte non coincidono...PD2018 TWUSA SW 321    PD2018 TWUniversity SW 324
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 9 Nov 2017 - 18:03
Muster, credo che su 10 che ne prendi ci saranno 10 inerzie diverse...... la racchetta è buona ma stare dietro a babolat difficile come precisione......diciamo che Yonex e Prince sono un pelo diverse.....per citarne due commericiali
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 8:49
Ok Guiduz ha scritto:
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido

fa ha scritto:
Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 
Guido
è poco definitiva perché ha il bilanciamento a 32.5...con le corde e antivibro dovrebbe arrivare almeno a 33 se il telaio è in specifica

Paolo070 ha scritto:In questo caso 2 grammi a bassa densità a ore 12. Poi Mario Eiffel segue questo tread e ti saprà dire meglio lui di me

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi ?

Eiffel59 ha scritto:Se hai una buona forza fisica salirei anche si tensione a 22 costanti. 4 nodi, però, o 2 ATW. Già c'è stato un problema con un "cane" locale che ha criccato un telaio nuovo incordato, e pure male, prima tutto da un lato e con le orizzontali dal basso.

Ciao a tutti ...
Fermo il problema di cui sopra ho provato come prima cosa a farla incordare a 22 costanti (da 21) e la situazione mi è parso che fosse molto migliorata ...
Mi hanno montato rpm blast e per la prima ora ho avuto ottime sensazioni ... ho fatto un'ora di palleggio e la palla andava molto meglio e molto più dove volevo io :..
Il giorno dopo ho fatto una partitella e, al di là della resa in partita ( un po' di braccino...magari normale visto che sto riprendendo in questi mesi) non ho avuto le stesse sensazioni della prima ora, confermate peraltro dall'ora di palleggio fatta successivamente in cui ero un po' stanco ma non certo "teso"...
Possibile che in un'ora la resa della corda sia calata in modo così vistoso ? Si tratta di una perdita di tensione di 1 kg o più ?
Come si risolve ? Prestirando? 
Visto il miglioramento avuto nel passare da 21 a 22 kg, avrebbe senso provare ad incordare a 23 costanti  prima di tentare con pesi e cose del genere ?
Che ne pensate ? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi ? 
Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 8:53
Potrebbe essere un problema di montaggio (specificamente, nodi non ben serrati o corde non allineate "durante" e dopo il montaggio).

Prova a 23, però se hai problemi di legamenti taglia alle prime avvisaglie di fastidi...
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 8:58
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere un problema di montaggio (specificamente, nodi non ben serrati o corde non allineate "durante" e dopo il montaggio).

Prova a 23, però se hai problemi di legamenti taglia alle prime avvisaglie di fastidi...
Ok ti ringrazio ...
Problemi di legamenti ad ora mai avuto niente ...
In ogni caso domani dovrei fare un'ora e tempo permettendo riprovo per avere conferma della sensazione e in caso permanga faccio reincordare...
Quindi effettivamente la sensazione è anomala ? Temevo che fosse normale un assestamento-perdita di tensione iniziale ... anche se così è veramente tanto pervenire ...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 9:09
sono un pò confuso...in generale alzando la tensione di un monofilamento il telaio è più definitivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 9:17
A parte che dipende da quale mono, ed entro certi limiti, si. A patto di avere un braccio sufficientemente allenato...
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 9:23
Sulla domanda non ti so rispondere ...
Mi fermo al principio generale per cui alzando i kg aumenta il controllo ...
In realtà inizio a credere che il problema sia duplice o addirittura triplice se contiamo anche l'adattamento al mio primo telaio profilato ... 
credo infatti che in generale il bilanciamento non aiuti nel senso della definitivitá (e questo lo avevamo detto...) ma in più credo che a 21 le corde prima non mi aiutassero in un buon controllo che come effetto negativo mi impediva di sbracciare e quindi mi faceva perdere nella resa di palla ..:
È questa la grossa differenza che ho percepito nella prima ora con le blast a 22 ... che potevo sbracciare sciolto molto di più e la palla andava e andava dove volevo tendenzialmente ... 
a naso quindi l'aumento del controllo potrebbe essere uno degli elementi dell'equazione ma forse non l'unico: probabilmente alla fine il tentativo di aggiungere qualche grammo in testa andrà fatto ... magari prima però provo a trovare un giusto set up delle corde...
Mi era stato proposto anche un ibrido tra tgv e rpm blast ... vedremo ...
Ovviamente ogni consiglio è sempre ben accetto ...
Grazie mille
Guido
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 9:28
mi interessava proprio saperlo per la babolat rpm team che è il mono che uso...oltre alla yonex air.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 9:54
fa ha scritto:
T_Muster ha scritto:...curiosità... sul sito tw europa l'inerzia PD18 è data 324pt su tw usa 321pt
bisogna prendere questi dati solo a livello indicativo (e a volte manco tanto) ...anche se controlli i dati di alcuni telai di TW USA con quelli di TW Univeristy a volte non coincidono...PD2018 TWUSA SW 321    PD2018 TWUniversity SW 324

questo è sicuro, ogni racca ha la sua in inerzia... ma addirittura lo stesso sito pubblica due dati diversi.
ok un telaio sarà stato provato in America e l'altro in Germania... ma 3-4 punti di inerzia mica sono pizza e fichi..
avatar
Guiduz
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Trieste - Roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta: Bah ...

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 10:51
fa ha scritto:mi interessava proprio saperlo per la babolat rpm team che è il mono che uso...oltre alla yonex air.
Considera che mi hanno montato le RPM blast non le team ... le team le avevo a 21 ...
Adesso proverò con le blast finché non trovò la quadra del cerchio e poi magari le comparo con le team ... avevo preso una matassina anche da yonex pt tough... ma una cosa per volta
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 11:55
dopo anni di rpm blast che ho sempre ritenuto insostituibili sulle mie pure drive mi hanno dato da provare una matassina di revolve arancioni... beh vi consiglio di fare una prova se siete alla ricerca di un set up più facile e gentile con il braccio, poi magari qualcuno mi smentirà però per me sono un'ottima soluzione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 12:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bastano corde 1.5 grammi in più e lo stesso telaio ha 3 punti in più di inerzia, ergo... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ci vanno benone...sei ore però, poi sono da cambiare.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Lun 13 Nov 2017 - 12:05
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bastano corde 1.5 grammi in più e lo stesso telaio ha 3 punti in più di inerzia, ergo... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ci vanno benone...sei ore però, poi sono da cambiare.
considerando che con la blast tagliavo dopo 8 max 10 ore direi che ci può stare... tra l'altro le ho trovate ad un prezzo interessantissimo!!!!
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 15 Nov 2017 - 15:57
ciao a tutti... per chi le ha provate tutte e due...  vi trovate meglio con la pd 2015 o la pd 2018?
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Mer 15 Nov 2017 - 17:31
vitali ha scritto:ciao a tutti... per chi le ha provate tutte e due...  vi trovate meglio con la pd 2015 o la pd 2018?
dipende... la vecchia per me era più facile e manovrabile, la nuova è più precisa ma più tecnica... secondo me le hanno avvicinate alle nuove wilson
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 9:09
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bastano corde 1.5 grammi in più e lo stesso telaio ha 3 punti in più di inerzia, ergo... Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ci vanno benone...sei ore però, poi sono da cambiare.
Le revolve 1.30 possono arrivare alle 10 ore? 
Con le 1.25 dopo 6-7 ore ho tagliato perche avevano perso elasticità, le 1.30 dopo 10 ore mi sembrano ancora accettabili.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 9:54
Provata in 2 ore di allenamento... che piacevole sopresa!

Davvero niente male questa nuova pure drive, molto più racchetta e meno giocattolo.

Ho riletto a posteriori la recensione di tennistaste e concordo su ogni punto di essa, praticamente chirurgica.

Punti di forza: prima di servizio(una bomba), volee di chiusura (facili e micidiali), back di rovescio (totale controllo su spin/profondità/direzione), risposta al servizio (fucilate), difesa (controllo a mille, addirittura letali i chop di dritto in allungo).

Da registrare: seconda si servizio (non riuscivo a dare il kick) , dritto interlocutorio (rende meglio spingendo, se si palleggia sciolti si sta un pò corti),
un pò di leggerina (avrebbe bisogno di un pò di peso sotto per un gioco più decontratto e non strappare).

Gran bella racchettina, molto divertente.

Aveva su le rmp rough, per cui impatto molto secco, però devo dire che non mi sono dispiaciute, non le monterei personalmente ma si sentiva bene la palla picchiando.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 10:35
Concordo su tutto tranne che su due cose :

- leggerina ?  scratch l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda

- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario Pure drive 2018 - Pagina 25 1f600
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 10:40
Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :

- leggerina ?  scratch l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda

- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario Pure drive 2018 - Pagina 25 1f600

Considera che sto giocando con la pro staff 90 ora... quindi tutto mi sembra leggero  Very Happy

Comunque leggerina nel senso che manca un pò peso nel manico secondo me, l'inerzia va benone com'è.
Per il kick ho notato una certa difficoltà a far venir giù la palla, quindi ho optato per un servizio "twist" quindi mezzo slice e viene meglio.
avatar
francesco82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.16

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 11:22
albs77 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :

- leggerina ?  scratch l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda

- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario Pure drive 2018 - Pagina 25 1f600

Considera che sto giocando con la pro staff 90 ora... quindi tutto mi sembra leggero  Very Happy

Comunque leggerina nel senso che manca un pò peso nel manico secondo me, l'inerzia va benone com'è.
Per il kick ho notato una certa difficoltà a far venir giù la palla, quindi ho optato per un servizio "twist" quindi mezzo slice e viene meglio.
Scusate l'off topic ma la differenza tra twist e kick dove sta? dove viene lanciata la pallina? dove viene colpita?
grazie
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 11:27
Eiffel59 ha scritto:-7H/9H/7T/9T
-8T (dx/sx)
-6H
-6T

Cool
preferibile 4 o 2 nodi?
loop, inutile?
grazie
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 11:39
francesco82 ha scritto:
albs77 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :

- leggerina ?  scratch l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda

- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario Pure drive 2018 - Pagina 25 1f600

Considera che sto giocando con la pro staff 90 ora... quindi tutto mi sembra leggero  Very Happy

Comunque leggerina nel senso che manca un pò peso nel manico secondo me, l'inerzia va benone com'è.
Per il kick ho notato una certa difficoltà a far venir giù la palla, quindi ho optato per un servizio "twist" quindi mezzo slice e viene meglio.
Scusate l'off topic ma la differenza tra twist e kick dove sta? dove viene lanciata la pallina? dove viene colpita?
grazie

Cambia più che altro cosa si vuole ottenere: nel kick si vuole tenere l'avversario dietro, quindi la palla esce con una traiettoria arcuata e rimbalza alta e profonda.

Il twist è sempre un kick alla fine, solo con più rotazione verso destra che verso l'alto, per far si che la palla cambi direzione quando tocca terra, esce più basso.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 11:42
Quando dovrebbe uscire la versione tour? 

Potrebbe essere la versione migliore ...
avatar
francesco82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.16

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 13:03
albs77 ha scritto:
francesco82 ha scritto:
albs77 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :

- leggerina ?  scratch l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda

- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario Pure drive 2018 - Pagina 25 1f600

Considera che sto giocando con la pro staff 90 ora... quindi tutto mi sembra leggero  Very Happy

Comunque leggerina nel senso che manca un pò peso nel manico secondo me, l'inerzia va benone com'è.
Per il kick ho notato una certa difficoltà a far venir giù la palla, quindi ho optato per un servizio "twist" quindi mezzo slice e viene meglio.
Scusate l'off topic ma la differenza tra twist e kick dove sta? dove viene lanciata la pallina? dove viene colpita?
grazie

Cambia più che altro cosa si vuole ottenere: nel kick si vuole tenere l'avversario dietro, quindi la palla esce con una traiettoria arcuata e rimbalza alta e profonda.

Il twist è sempre un kick alla fine, solo con più rotazione verso destra che verso l'alto, per far si che la palla cambi direzione quando tocca terra, esce più basso.
quindi nel kick colpisco da ore 6 verso 12 nel twist ore 8 a ore 2 se non ho capito male. il lancio della palla è uguale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure drive 2018 - Pagina 25 Empty Re: Pure drive 2018

Gio 16 Nov 2017 - 13:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] " ATW o 4 nodi (che preferisco) e niente loop.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.