Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CORDE PER NUOVA DUNLOP CX 200 OS Oggi alle 9:57misterrovescioCorda rpm power Oggi alle 9:29barboskirfYonex Poly Tour Pro 1,25Oggi alle 9:18Andrea25Corde per Ezone 98Oggi alle 9:17Andrea25Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:15Andrea25Blade v9 16x19Oggi alle 7:46Donnari MassimoAlcarazOggi alle 7:13baccio7Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 4:06rogermaestro555Andrey RublevIeri alle 23:38andrea scimiternaNUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GRIeri alle 22:18Manolo71Lorenzo MusettiIeri alle 21:37ExDedalusL'ibrido è un'opera sartoriale Ieri alle 21:36drichichi4 risate Ieri alle 21:33drichichiMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 21:16FradererInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 20:07johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Extreme MP

+68
imoral
bad_horse
rey20
Supernep72
lunno
braided
Grissom
axelmor
fero
aloiacon
bwillyb
viciohead
L'Acutangolo
stefano30
rebel
Ivanlendl
Dalmomar
fedmex
raftermania
giagagno
fabioborg
giascuccio
Rafael_98
vicious
gabry1980
Giulio Marino
antolop
ferra9580
felipe
Toroscatenato
MIK69
Delirio
Dave71
philo vance
domenico s
maffo72
riddick81
mirkoc
pasky76
mik71170
Filippo
ziku99
napav
Net76
Savebs
matador66
pablo
seneca85
danitennis
kent08
Ghio83
am.baz
Iron
Davide79
Guanzy
gibellino gian piero
interceptor
aa.ones
babolat94
ThirdEye_
Eiffel59
gabr179
matty
mattia11
Paolo070
gilgamesh
nw-t
fa
72 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 17 Giu 2017 - 13:18
Promemoria primo messaggio :

peccato il PJ...il telaio sembra ottimo...flex e frequenza vibrante basse  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 5 Ago 2018 - 23:16
Provata per 2 giorni la racchetta, incordata con hyper-g 1.25 a 24/23 con la mia fida Protennis: non saranno 24/23 reali ma se tirassi 24/23 le hyper-g su una puredrive non sarebbe la stessa cosa Wink

partiamo dalla prima cosa che provo in caso una volta incordata la racchetta, ovvero la prova rumore della pallina sulle corde: tipico sound delle corde tese poco, e storco un pò il naso...la provo in campo e il feeling è immediato, vengo da pro one gt 97 e pro staff rf, io che con le profilate non supero le 3 partite, ma mi trasmette buone sensazioni e ci gioco una partita non impegnativa ma contro uno che tira palle quasi tutte alte e quelle in campo mediamente lente, quindi palle da attaccare...sulle prime la recinzione è stata molto sollecitata, ma iniziando a dare spin per tenere la palla dentro la musica è cambiata: anche forzando i colpi ed esassperando i movimenti alla ricerca dello spin la palla cadeva sempre e comunque in campo e, cosa primaria per i non più teenager come me, il braccio ne è uscito intonso! Servizio, diritto, rovescio, tutti colpi che escono con molta naturalezza e che vengono addizionati da uno spin veramente facile da ottenere, a volte basta semplicemente coprire il colpo per stare profondi! Back e colpi il chop hanno bisogno di decisione nell'esecuzione, esecuzioni troppo blande tendono a far volare la palla; inoltre l'approccio a rete non è molto comunicativo, non l'avrò ancora capita ma non è stata immediata come negli altri fondamentali.

questi primi approcci mi hanno decisamente soddisfatto, è bello poter sia forzare i colpi alla Nadal che semplicemente coprirli ed ottenere comunque risultati degni di nota, la palla gira tanto e con una certa pesantezza, il tutto mantenendo un'ottima manovrabilità ed un confort eccellente!
simili sensazioni a livello di profilata me le ha date la aeropro drive ma, colpi piatti a parte che reputo superiori nella babolat, la extreme mi ha convinto decisamente di più.

vorrei solamente un impatto leggermente più secco, ma penso che per questioni costruttive sia impossibile da ottenere a meno che non si vogl
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 6 Ago 2018 - 23:52
Mi hanno detto che a breve esce la nuova Extreme, quindi a poco più di un anno di distanza.
EIFFEL tu che sei superinformato, è così? E perché questa scelta commerciale da parte di head?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 7 Ago 2018 - 7:07
Mi sa che ti han detto male... scratch
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 9 Ago 2018 - 13:57
dovrò cambiare le corde tra non molto, sto giocando con le hyper-g 1.25 24/23 (tensione da incordatrice manuale, qualcosa in meno c'è): tra Fire 1.25, Armour soft 1.24 e Hyper-g 1.30 cosa sarebbe più opportuno montare? La hyper-g 1.25 comunque è una gran corda su questa racchetta, purtroppo non ne ho altri set e per il momento devo trovare un'alternativa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 9 Ago 2018 - 13:59
La Hyper 1.30 ad un kg meno.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 9 Ago 2018 - 14:02
ottimo grazie
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 20 Ago 2018 - 15:54
una corda più reattiva da mettere su? la hyper-g va benone da fondocampo ma avanzando mi piacerebbe una maggiore reattività per gestire meglio i colpi a rete e avere un pò più di feeling nei tocchi.

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 22 Ago 2018 - 13:58
O vai di compromessi o non puoi ottenere tutto da corde con reattività diverse. Per avere un punto di riferimento potresti provare qualcosa tipo la Gamma Moto Soft 17, tensione 23/22.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 23 Ago 2018 - 10:00
il compromesso sarebbe che avrei minore durata e potenza ma più reattività e spin? almeno così mi sembra di dedurre dai dati del comparatore corde di TW (quantomeno per durata, potenza e spin, per reattività posso solo ipotizzarlo visto che me l'hai suggerita).

Grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 23 Ago 2018 - 14:24
Intuizione corretta.  Cool
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 24 Ago 2018 - 12:21
posso fidarmi del database di TW per cercare di capire se una corda è più reattiva rispetto ad un'altra? Per esempio la moto soft che mi suggerisci è meno rigida, ha maggior DT ma si deforma di meno all'impatto con la pallina: fare riferimento a questi valori (più al DT o al TC?) è corretto al fine di determinare quale corda risulterà più reattiva (a prescindere dal telaio ovviamente)?


[th]Ref. Ten. (lbs)[/th][th]Dwell Time (ms)[/th][th]Tension Change (lbs)[/th][th]Stiffness (lb/in)[/th][th]Tension Loss (%)[/th][th]Energy Return (%)[/th][th]Spin Potential[/th]
51 (MOTO SOFT 1.24)35.248.5184.034.887.07.0
51 (HYPER-G 1.25)33.351.2218.324.789.56.1
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Ven 24 Ago 2018 - 13:49
Con le prime versioni di copoliestere era semplice: basso dwelltime, alta reattività. Con l'evolversi delle tecnologie costruttive, non è più (necessariamente) così. Ci sono corde con alta reattività anche se il dwelltime è medioalto (come la nostra Greenpower EVO).
Bisogna conoscere anche il modulo elastico, statico e dinamico, e ben pochi database ce l'hanno.
Nessuno gratuito.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 2 Set 2018 - 22:30
Eiffel59 ha scritto:Buona fintantoché vuoi scambiare, meno se vuoi essere aggressivo. Anche con flex mediobassi, i nuovi telai per essere sfruttati al meglio richiedono solo monofilamenti, in quanto troppo estremi per i multi attuali.
in ibrido va già meglio?
ero tentato da calibri sottili anche per levare qualche punto d'inerzia tipo hawk 1,20 (o touch) e velocity 1,25 a 23kg,non sono un rompicorde e cerco confort e tocco tanto che sto usando l'XR1 1,30 a 23/22 ma non sono del tutto soddisfatto.
Buona sensibilità ma boooh... ho sensazioni strane, questo multi mi è sempre piaciuto molto su altri telai.
Come valuti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 3 Set 2018 - 11:04
L'XR1 non è corda da telai moderni, se proprio pensi di non rompere vi su Touch/Velocity  in calibro inferiore, anche se l'inerzia cala solo di circa 4 punti.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 3 Set 2018 - 21:43
Le nuove tecnifibre multifeel in full per un gioco classico a tutto campo (livello circa 4.1 fit) come ci starebbero? Durata ? Mi sono trovato bene con le xr3 a 23 kg ma si sono rotte alla quinta ora di gioco e vorrei qualcosa di più duraturo... Altrimenti le TGV 1.35 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 4 Set 2018 - 6:55
Meglio le TGV, la Multifeel è un multi "moderno" sulla scia dei vari Rexis & cl.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 4 Set 2018 - 12:05
Grazie, ho visto che le tgv le fanno anche 1.40, come sono? Comfort ? prestazioni decenti?
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 12 Set 2018 - 10:16
Mario, in casa Starburn su questo telaio? calibro e tensioni?
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 12 Set 2018 - 14:10
TGV 1.40 forse su un 120" , non certo su questa. Confort buono, prestazioni poco più che discrete.

Noi ci montiamo le FLP Evo e le Greenpower Evo.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 17 Set 2018 - 10:14
Buondì, ho messo le Hawk touch 1.25 alla stessa tensione della Hyper-g 1.25 vale a dire 24/23 con la mia incordatrice manuale (per essere diciamo sui 22/21 come tensione reale). Risultato: rispetto alla Hyper-g il piatto corde è veramente più duro. 
Confrontando le due corde su TW ma in calibro 1.20 perchè la Touch 1.25 non c'è nella lista, le due corde hanno caratteristiche statiche sovrapponibili (perchè sicuramente sono solo quelle prese in considerazione) ma dinamicamente la Touch è decisamente più rigida: sarà questo il motivo del piatto corde più rigido e dovrò quindi scendere almeno di un paio di chili?

Grazie Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 17 Set 2018 - 13:10
Già detto ma evidentemente non recepito... Suspect 

Lo statico dà misura di quanto è dura la corda, il dinamico di come viene recepito.
Ed in nessun caso la Touch può risultare più rigida della Hyper, perché nasce più morbida ed indurisce meno al montaggio.
Ergo c'è qualcosa di errato nel montaggio.
Se ti è possibile, fattele misurare con un ERT e guarda il DT.
Rispetto a quello potrò darti la mia opinione.

P.S. se le pinze tengono, basta un kg in più rispetto alla tensione reale che si vuole ottenere.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 17 Set 2018 - 14:55
ripongo la medesima attenzione ogni volta che incordo nel tirare le corde, non mi è mai successo che una corda che dovrebbe risultare più morbida sia in realtà più rigida (e non poco) dell'altra...non conosco nessuno che abbia l'ERT, tra l'altro sto tentando invano di reperirlo ma è esaurito ovunque...
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 1 Ott 2018 - 23:04
posto in questa sezione anche se è riferita alla extreme graphene xt pro ( quella gialla precedente a questa)
qualcuno  - eiffel -mi sa dire con sicurezza se i gusci head tk82 si possono montare sulla extreme xt pro per passare da L2 a L4?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72095
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 2 Ott 2018 - 7:54
Ovviamente si. Suspect
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mar 2 Ott 2018 - 10:36
grazie...forse domanda scontata ma non ne ero certo
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 13 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 3 Ott 2018 - 10:35
scusa master ma gli stessi tk82 vanno anche sulla volkl super g 8 315 gr.?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.