Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Extreme MP

+68
imoral
bad_horse
rey20
Supernep72
lunno
braided
Grissom
axelmor
fero
aloiacon
bwillyb
viciohead
L'Acutangolo
stefano30
rebel
Ivanlendl
Dalmomar
fedmex
raftermania
giagagno
fabioborg
giascuccio
Rafael_98
vicious
gabry1980
Giulio Marino
antolop
ferra9580
felipe
Toroscatenato
MIK69
Delirio
Dave71
philo vance
domenico s
maffo72
riddick81
mirkoc
pasky76
mik71170
Filippo
ziku99
napav
Net76
Savebs
matador66
pablo
seneca85
danitennis
kent08
Ghio83
am.baz
Iron
Davide79
Guanzy
gibellino gian piero
interceptor
aa.ones
babolat94
ThirdEye_
Eiffel59
gabr179
matty
mattia11
Paolo070
gilgamesh
nw-t
fa
72 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 17 Giu 2017 - 13:18
Promemoria primo messaggio :

peccato il PJ...il telaio sembra ottimo...flex e frequenza vibrante basse  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bwillyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta: Head extreme touch mp

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 6 Giu 2018 - 17:13
Ciao ho due extreme touch mp usate.
Una l'ho presa incordata con corda che non saprei ( perfetta) !!!

l'altra non era incordata allora ho deciso di far inserire un po di silicone nel manico e metterci su le mie tourbite rough ai miei soliti 23,5 Kg calibro 1,25.
Questa racchetta è un inferno.
Vibra come un trattore . Ho alzato l'incordatura a 24 kg , vibra meno ma tira lungo e una schifezza rispetto all'altra.

colpa del silicone? colpa della tourbite rough?

e ora l'altra coma la incordo?

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 6 Giu 2018 - 20:30
Colpa di chi non ne capisce una fava e fa modifiche a capocchia.

Di chi ci monta corde da terza alta oltretutto su telai non propriamente adatti (e spero non a due nodi…. Suspect ).

Portala da un tecnico che ne capisca qualcosa, hai la fortuna di stare a Roma dove non mancano.
avatar
bwillyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta: Head extreme touch mp

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Mer 6 Giu 2018 - 20:39
Incordate a 4 nodi.
Io veramente proprio ad un tecnico L'Ho portata.
Hai qualche nome tu?
Che faccii tolgo io il silicone dal manico?
Per corde monto hyper g diametro 1,20?
Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 7 Giu 2018 - 8:58
Almeno non è a due nodi...mi pare strano che un tecnico -inteso come professionista, non come proprietario di un negozio che venda tennis, che non sempre sono cose coincidenti- abbia accettato di cambiare la polarizzazione di un telaio che nasce per essere usato così com'è od ancora più estremizzato.
Le corde se le hai chieste espressamente tu le avrà montate come da ordine di lavoro, ma, ancora, solitamente un tecnico fa domande su tipo e livello di gioco dell'utilizzatore e cerca di consigliare per il meglio…

Se non sai che corda è montata quella che ti va bene (pesa uguale? Ha le stesse specifiche?) cerca di farla riconoscere e misurare di tensione.
O pubblica qualche foto.
avatar
bwillyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta: Head extreme touch mp

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 7 Giu 2018 - 15:14
323 gr (Incordata) quella customizzata a sinistra con le Diamond rough
316 gr l'altra (incordata quella buona) con corde non definite
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
bwillyb
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.4
Racchetta: Head extreme touch mp

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Gio 7 Giu 2018 - 15:46
Comunque ho tolto il silicone
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 7:21
La Yonex Spin-G e la Hyper-g entrambe 1.25 ci possono andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 8:03
Più la Solinco della Yonex che anche se è stata ammorbidita è ancora troppo rigida per un telaio di quelle caratteristiche.

Non esagererei comunque con la tensione, mai oltre i 23/22.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 8:06
Quindi anche una Fire alla fine potrebbe anche starci? Consigli tensione differenziata o magari pari per recuperare un po'di controllo?

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 8:32
Sinceramente visto anche il flex del telaio sei l'unico che finora ha accennato a problemi di controllo... scratch 

Comunque si, anche una Fire potrebbe andare, ma basterebbe pure una Lynx...
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 8:40
Sinceramente non l'ho ancora provata perché deve arrivarmi, ma leggendo alcuni commenti mi è sembrato che la racchetta sia un discreto lanciamissili Smile volevo valutare le corde da metterci su e che già ho in casa, ad ogni modo i pareri sul telaio sono molto contrastanti, sicuramente avrà un carattere che lo si ama o lo si odia, sono curioso. Grazie dei suggerimenti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 8:54
La PA è un lanciamissili, questa ha un ottima potenza ma del tutto sotto controllo.
A patto, appunto, di fare le giuste scelte per corde e tensione.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Sab 28 Lug 2018 - 21:11
rispetto alla versione S dove sarebbero collocati i grammi di differenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 29 Lug 2018 - 12:46
Non sono del tutto sicuro di aver compreso la domanda.
Comunque, se ho capito giusto non è solo una questione di dove sono concentrate le masse ma sono anche diversi i punti di flessione.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 29 Lug 2018 - 15:40
porta pazienza,riformulo dove sarebbero le differenze tra la S e la mp?a parte peso e balance?

Posseggo la S (nuda 276 grammi balance 33,5) con 15 grammi al manico e 1,5 su h3 e h9, non so se sia il custom corretto ma mi ci trovo bene e finita è 10 punti d'inerzia in meno della mp. 
Proprio per questo non avevo scelto la sorella maggiore temendo l'inerzia sempre più elevata delle 300gr.
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 8:06
Si torna spesso sul tema dei telai agonisti non rispondenti ai modelli commerciali. Ma quali sono i telai commerciali usati dagli agonisti più alti che non hanno telai su misura dalle case? Alcuni modelli regalo vengono utilizzati?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 9:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fermo restando che custom del genere non mi troveranno mai d'accordo, S ed MP flettono in modi e punti del tutto diversi. Non bastasse, avrai pure meno inerzia della MP ma più differenza rispetto al telaio nudo, ergo telaio che lavora in maniera anomala su struttura e corde.
Buon per te se ti ci trovi bene ma come detto è una scelta che non condivido in alcun modo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i telai proroom (ovvero non equivalenti a quelli retail correnti) sono ormai una minoranza in confronto ai prostock quando non addirittura a retail appesantiti ad hoc come quelli di Anderson ed Isner tanto per citare i primi due che mi vengono in mente.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 10:09
Ciao Mario una domanda ma Isner sta giocando effettivamente con la Beast 100 customizzata ?  A vedere le foto e in Tv sembra proprio il nuovo telaio...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 10:41
Grazie Mario era proprio quello che volevo capire....
Tu che custom suggeriresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 11:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Beast 100 di serie (ergo non più allungata coma la vecchia) ma portata alle stesse specifiche della "vecchia":345 grammi e 33 di BP. Poco meno di 20 grammi sotto il bumper, 4 grammi appena sopra il tappo più un Tourna XXL . Ha usato per qualche torneo la 98" ad inizio stagione, ma è rimasto insoddisfatto della resa ad alte tensioni preferendo tornare all'ovale più largo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende da cosa vuoi...qualcosa che (vagamente) somigli alla MP? 2.5+2.5 grammi ad ore 2&10, ed otto grammi nel tacco. E già siamo al limite  Suspect
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 11:51
Grazie Mario,come mai non si può andare gli 8 grammi al tacco?
Cavolo mi ero comprato il cuoio head (
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 12:13
Grazie Mario, infatti mi era sembrato. C'è da dire che in mano a lui un piatto 100 sembra la racchetta dei puffi. Alte tensioni ?  Cool
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 13:06
Qualche indicazione x mettere gli 8 grammi al tacco?
Sotto il grip o aprire il tappo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 13:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io di solito metto un po' di patafix nel tappo finchè trovo la quadra.
Poi  se me lo chiedono all'inizio del manico, sotto il grip.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] normalmente 60 libbre (27.2 kg) anche se ultimamente è sceso a 57-58 (circa 26)
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Lun 30 Lug 2018 - 13:56
Mario grazie mille, faccio fare al negozio
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

extreme - Head Graphene Touch Extreme MP - Pagina 12 Empty Re: Head Graphene Touch Extreme MP

Dom 5 Ago 2018 - 23:16
Provata per 2 giorni la racchetta, incordata con hyper-g 1.25 a 24/23 con la mia fida Protennis: non saranno 24/23 reali ma se tirassi 24/23 le hyper-g su una puredrive non sarebbe la stessa cosa Wink

partiamo dalla prima cosa che provo in caso una volta incordata la racchetta, ovvero la prova rumore della pallina sulle corde: tipico sound delle corde tese poco, e storco un pò il naso...la provo in campo e il feeling è immediato, vengo da pro one gt 97 e pro staff rf, io che con le profilate non supero le 3 partite, ma mi trasmette buone sensazioni e ci gioco una partita non impegnativa ma contro uno che tira palle quasi tutte alte e quelle in campo mediamente lente, quindi palle da attaccare...sulle prime la recinzione è stata molto sollecitata, ma iniziando a dare spin per tenere la palla dentro la musica è cambiata: anche forzando i colpi ed esassperando i movimenti alla ricerca dello spin la palla cadeva sempre e comunque in campo e, cosa primaria per i non più teenager come me, il braccio ne è uscito intonso! Servizio, diritto, rovescio, tutti colpi che escono con molta naturalezza e che vengono addizionati da uno spin veramente facile da ottenere, a volte basta semplicemente coprire il colpo per stare profondi! Back e colpi il chop hanno bisogno di decisione nell'esecuzione, esecuzioni troppo blande tendono a far volare la palla; inoltre l'approccio a rete non è molto comunicativo, non l'avrò ancora capita ma non è stata immediata come negli altri fondamentali.

questi primi approcci mi hanno decisamente soddisfatto, è bello poter sia forzare i colpi alla Nadal che semplicemente coprirli ed ottenere comunque risultati degni di nota, la palla gira tanto e con una certa pesantezza, il tutto mantenendo un'ottima manovrabilità ed un confort eccellente!
simili sensazioni a livello di profilata me le ha date la aeropro drive ma, colpi piatti a parte che reputo superiori nella babolat, la extreme mi ha convinto decisamente di più.

vorrei solamente un impatto leggermente più secco, ma penso che per questioni costruttive sia impossibile da ottenere a meno che non si vogl
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.