Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per pro staff 97 340 Emptycorde per pro staff 97 340

more_horiz
buongiorno a tutti, e complimenti. Ho la racchetta di cui in argomento, e sto cercando una corda che mi dia soddisfazioni, mono. che caratteristiche dovrebbe avere una corda per questo telaio? e se avete qualche consiglio su una marca specifica. io gioco prevalentemente da fondo , apertura ampia e servizio spinto. Grazie ragazzi.

p.s.: ho letto post precedenti, ma mi sono perso

descriptioncorde per pro staff 97 340 EmptyRe: corde per pro staff 97 340

more_horiz
Se non vuoi dover cambiare le corde ogni due per tre, vai su una corda come la 4G 1.25 di LXN, non tenderla troppo (massimo 22 kg, meglio meno) e falla montare a due nodi ATW.

more_horiz
Grazie per la risposta, ho come disponibilita' immediata le seguenti corde :Spin-g, poly tour pro, poly tour spin le Yonex head sonic pro razor code Tecnifibre e una matassina di black code, quale potrebbe andare bene?, altrimenti devo ordinare le 4g, anche se sono un po carucce

more_horiz
Di tutte quelle, Spin-G a bassa tensione oppure Razor Code  a tensione ancor più bassa ma con prestretch 10%.

more_horiz
.

grazie per l'attenzione, come vedi le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? la mia tensione preferita è 22/23 , in quanto tirando a tutto braccio con apertura ampia, mi serve controllo

more_horiz
23/22 spero a quattro nodi oppure incordare a tensione differenziata è inutile e controproducente. Comunque, la tensione va bene così come la corda.

more_horiz
Grazie x le risposte, vorrei chiederti come ibrido revers economico Che combinazione di corde (multi/mono) mi consigli? Le rpm team o le  wilson revolve con quali code potrei abbinarle? Grazie

more_horiz
Dipende da cosa vuoi ottenere, perché RPM Team e Revolve stanno praticamente all'opposto dello spettro di scelta.... Suspect

more_horiz
gioco prevalentemente da fondo , abbastanza potente sia con il dritto che con il rovescio ad una mano ed anche il servizio è potente. forse mi servirebbe un po più di controllo, quindi vorrei trovare un ibrido reverse, che non mi dia fastidio al gomito.

more_horiz
Allora meglio "vplgere il guardo" verso la Revolve 1.25, più confortevole e con un controllo simile al prodotto francese. Al caso, ibridata con Head Velocity 1.30 a 24/22.5

more_horiz
grazie 1000

more_horiz
Ti consiglio qualcosa per esperienza diretta:

1) full mono: Head Hawk/Hawk Touch, Kirschbaum Max Power, Yonex Poly Tour Tough, Alu Power Soft (che poi tanto soft non è).
2) multi da ibridarci: Velocity MLT 1.30, come suggeriva Eiffel, a mani basse.

more_horiz
ciao, ho acquistato le 4g 1.25, che consigli mi dai? full o ibridarle? se full a che tensione? se ibrido con quali e che tensioni? , con l'ibrido mi trovo bene, ma riesco a fare circa 8 ore, cerco confort e durata e controllo, in quanto spingo parecchio con l'attrezzo.
Grazie

more_horiz
Occhio che la 4g è bella tosta come corda, tra le più rigide in assoluto. Io avevo provato la versione Soft e non mi aveva fatto impazzire, ma magari era colpa dell'incordatura, chi lo sa. In full ti direi un 22kg, in ibrido ribadisco la bontà della Velocity MLT se vuoi un multi, ti direi 24-22,5kg o 1kg in meno.

more_horiz
Ciao, c si risente. Ho provato tutte le combinazioni. alla fine ho optato per ibrido reverse velocity/revolve , mi trovo benissimo, solo che mi trovo ancora meglio a tensioni alte ( 2 ore e mezza di gioco senza problemi), perdendo spin, ma mi permette di tirare a tutto braccio dal fondo e scendere a rete con tranquilità. Cosa posso abbinare alle Velocity che mi possa dare più spin a tensioni alte (26/25,5 kg)?
Grazie

more_horiz
Praticamente nulla a quelle tensioni.
Che per inciso, se reali (e ne dubito... Rolling Eyes ) limitano l'accesso allo spin a meno che tu non sia un seconda alta, con fisico all'altezza ed allenato.
Abbinamento corde/tensioni assurdo, perché la Revolve compatta ed indurisce da subito, perdendo di efficacia in pochissimo tempo, andando in risonanza con il multi ed esponendole a rischi di rottura improvvisi su un decentraggio. Una tensione del genere fa oltretutto azzerare ogni vantaggio in confort aumentando a dismisura il livello delle vibrazioni e di conseguenza i rischi per i legamenti.

Se ti trovi bene, buon per te, ma da quel setup non puoi "cavare di più" di quello che hai. Cerca solo di non tenerlo montato troppo a lungo... Suspect

more_horiz
se usassi le alu power rough? con le velocity , sino a quanto posso tirarle?

more_horiz
Le Alu non oltre i 23 kg o son rischi per i legamenti. E pure quelle, per non più di sei/otto ore.
Preferibilmente in reverse, che con quelle corde è la soluzione che dà più accesso allo spin.
In quel caso, non più di 24.5/23 (reali).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: