Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

+13
LOIACONO
Andrea Malagoli
gabr179
jasper
lorenz90
andyvakgj
Eiffel59
Ivanlendl
rogerpersempre
Attila17
fa
RenaTheWiz
X-Man
17 partecipanti
Andare in basso
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Sab 29 Apr 2017 - 17:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo seguo da circa un anno, ma mi sono iscritto solo ora. Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la scelta di una profilata, vi spiego, gioco da circa tre anni con regolarità', prima un po' sporadico, e da 4/5 mesi con Head Speed mp xt ltd, e mi trovo piuttosto bene, ma ora sento la necessità di mettere in borsa una profilata, dopo un po' di ricerche ho chiuso il cerchio su 3 modelli, che sono; Prince Warrior 100, Wilson Ultra 100 e Head Instinct mp xt. Prima della Speed ltd, ho avuto in successione, un Speed mp Yt, un PD 2015 è una Radical mp xt, la PD l'ho dovuta abbandonare quasi subito, perché mi ha provocato un una seria infiammazione alla spalla,che ora è andata quasi del tutto a posto, ma ogni tanto mi infastidisce, quindi avrei bisogno di una racca piuttosto "docile" con il braccio. Dimenticavo , monto sempre corde Head Velocity 1,25 nere. Aspettando i vostri consigli intanto vi ringrazio!
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Sab 29 Apr 2017 - 21:37
una profilata docile ha poco senso, perchè le classiche profilate 300x100 hanno quasi sempre bisogno di rigidità alta per spingere a sufficienza. a meno che tu non voglia rinunciare alla spinta, ma in quel caso sarebbe meglio un altro genere di racchetta. dipende anche da dimensioni ovale e peso che riesci a gestire
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Sab 29 Apr 2017 - 22:52
Non conosco la Prince, ma sia la Ultra che la Instinct sono profilate meno estreme della PD e gentili col braccio (nel campo delle profilate, ovvio). Ho giocato a lungo con entrambe e preferisco la Ultra: la trovo più stabile, più precisa e migliore al servizio.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Sab 29 Apr 2017 - 23:15
X-Man ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo seguo da circa un anno, ma mi sono iscritto solo ora. Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la scelta di una profilata, vi spiego, gioco da circa tre anni con regolarità', prima un po' sporadico, e da 4/5 mesi con Head Speed mp xt ltd, e mi trovo piuttosto bene, ma ora sento la necessità di mettere in borsa una profilata, dopo un po' di ricerche ho chiuso il cerchio su 3 modelli, che sono; Prince Warrior 100, Wilson Ultra 100 e Head Instinct mp xt. Prima della Speed ltd, ho avuto in successione, un Speed mp Yt, un PD 2015 è una Radical mp xt, la PD l'ho dovuta abbandonare quasi subito, perché mi ha provocato un una seria infiammazione alla spalla,che ora è andata quasi del tutto a posto, ma ogni tanto mi infastidisce, quindi avrei bisogno di una racca piuttosto "docile" con il braccio. Dimenticavo , monto sempre corde Head Velocity 1,25 nere. Aspettando i vostri consigli intanto vi ringrazio!
la più docile è sicuramente la Prince Warrior 100...ma non aspettarti tanta spinta gratuita.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Dom 30 Apr 2017 - 11:59
Quoto Fa, oppure la Ultra, la Istinct è rigidina....
Ma provare la Warrior 107?
Da quello che dici è da tenere in borsa quindi la utilizzeresti che so in doppi piuttosto che quando sei cotto, quella spinge e tanto.
O se la vuoi utilizzare con regolarità meglio ancora. Profilata bil al manico ce ne sono pochine.
Se la vuoi ammorbidire ci metti le Starburn Gut Power e vai tranquillo.
Ovviamente my opinion..
magari fai una prova con le due Prince così vedi le differenze.
Ciao ciao
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Dom 30 Apr 2017 - 22:51
Grazie delle risposte, credo comunque di aver scelto, proverò la Ultra 100, il post di Rena mi ha convinto, anche perché tra le tre ero più orientato verso la Ultra e la instict, ma leggendo l'esperienza di Rena con le due racche direi che la Ultra vince!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Dom 30 Apr 2017 - 22:57
A proposito io ho intenzione di incordare con multifilo Head Velocity 1,25 nero diciamo a 23/22 per iniziare, che dite?! Ed in più a 2 o 4 nodi?!
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Lun 1 Mag 2017 - 1:37
non stai risolvendo secondo me...rigidità alta di un telaio non significa necessariamente poca giocabilità e dolori vari...prima di acquistare altre racchette prendi la pure drive (manegevolissima e agonistica)mettici rip control a 23kg, quando te la senti e ti sei ripreso completamente ibrida rip control con wilson revolve...ovviamente non sono le uniche soluzioni, consiglio queste corde perchè le conosco...prova x-man sbagliala per me , chissà che non mi ringrazierai, ciao
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Lun 1 Mag 2017 - 1:42
aggiungo, sono sempre più convinto che il 90 per cento dei vari problemi al braccio , spalla e gomito sono dovuti alle corde e alle tensioni alte
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Lun 1 Mag 2017 - 9:47
X-Man ha scritto:A proposito io ho intenzione di incordare con multifilo Head Velocity 1,25 nero diciamo a 23/22 per iniziare, che dite?! Ed in più a 2 o 4 nodi?!

La tensione per iniziare va bene, poi nel caso ti regoli. Io incordo a 2 nodi ATW ma a 4 vai sul sicuro.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Lun 1 Mag 2017 - 11:04
Provate sia la Ultra che la Instinct, ma la versione Touch. Ambedue provate per più di 10 ore ciascuna.
Rigidine lo sono entrambe, ma non mi hanno dato fastidi particolari, ed io soffro di epitrocleite.
La Head spinna di più, ma se spingi molto ha meno controllo rispetto la Wilson. Per il resto mi sono sembrate abbastanza simili.
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Lun 1 Mag 2017 - 23:39
Fatto, racca ordinata, appena arriva incordo la provo e vi faccio sapere, grazie a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mar 2 Mag 2017 - 7:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le corde con polso e spalla ci azzeccano poco, a meno che il telaio non sia a sua volta "sballato".
E personalmente la RIP su quel telaio non la monto spesso né la consiglio (ci sono multi/compositi ben più indicati)
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mar 2 Mag 2017 - 13:02
donnay formula 100 2016
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mar 2 Mag 2017 - 13:10
Grande Eiffel, visto che sei intervenuto, mi permetto di porti una domanda; come le vedi le Velocity sopracitate sulla Ultra 100, montate in full senza prestretch 23/22 4 nodi? No perché io sono un grande Fan di questo multi, ne ho una matassa, e lo ho già montato sulla Speed mp ltd sempre in full 23/22 rigorosamente 4 nodi e mi trovo molto bene. Secondo il mio modestissimo parere uno dei migliori multi in commercio a dispetto del prezzo. Se puoi fammi sapere, grazie!
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 3:48
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le corde con polso e spalla ci azzeccano poco, a meno che il telaio non sia a sua volta "sballato".
E personalmente la RIP su quel telaio non la monto spesso né la consiglio (ci sono multi/compositi ben più indicati)
non ho mai parlato di polso...ho scritto poi che sono corde che conosco non che sono le migliori, so benissimo che ci sono corde migliori anche se tutto è molto soggettivo... poi disincentivavo sull' acquisto di altre racchette, dato che il collega tennista in questione possiede le pure drive, quindi, potrebbe trovare un setup giusto (e tu ci sei maestro in questo mi pare), aggiungo che non ritengo pure drive 2015 la racchetta migliore...ma una racchetta riuscita buona per tutti dall'agonista al giocatore di club e mi pare che su questo non ci piova. bye
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 4:03
la sera o la notte per rilassarmi leggo in questo forum consigli di esperti (non faccio nome) che consigliano racchette , corde, tensioni racchette  e corde diciamo che ci puo' stare , ma le tensioni...,le tensioni... molto ma molto umilmente mi permetto di dire che non si può consigliare tensioni inumane con monofilo a gente che non si sa neanche che gioco ha...il braccio...scusate se mi sono permesso
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 4:07
VANDERGRAF ha scritto:una profilata docile ha poco senso, perchè le classiche profilate 300x100 hanno quasi sempre bisogno di rigidità alta per spingere a sufficienza. a meno che tu non voglia rinunciare alla spinta, ma in quel caso sarebbe meglio un altro genere di racchetta. dipende anche da dimensioni ovale e peso che riesci a gestire
ottimo intervento, si vede che capisci di tennis, ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 8:13
DR 100
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 8:42
rogerpersempre ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:una profilata docile ha poco senso, perchè le classiche profilate 300x100 hanno quasi sempre bisogno di rigidità alta per spingere a sufficienza. a meno che tu non voglia rinunciare alla spinta, ma in quel caso sarebbe meglio un altro genere di racchetta. dipende anche da dimensioni ovale e peso che riesci a gestire
ottimo intervento, si vede che capisci di tennis, ciao
quindi ad esempio Prince, Donnay, Prokennex ...potrebbero anche smettere di fare "profilate docili" perché non hanno senso? mah Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 14:24
è in arrivo la nuova pure drive 2017 per dicembre... su ragazzi che ormai ci siamo quasi...  Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 14:33
c'è tempo...prima deve uscire anche la nuova EZONE
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Mer 3 Mag 2017 - 19:28
Per me meritano:
Yonex AI100
Donnay formula 100
Prince 100T ESP
Head instinct mp

Le altre profiale in circolazione nn si possono definire morbide Wink
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Gio 4 Mag 2017 - 0:04
lorenz90 ha scritto:Per me meritano:
Yonex AI100
Donnay formula 100
Prince 100T ESP
Head instinct mp

Le altre profiale in circolazione nn si possono definire morbide Wink

Ciao,
Me le elenchi le differenze tra la Ai 100 e la Sv 100? Vedo che le possiedi entrambe.
Grazie mille anticipatamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! Empty Re: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

Gio 4 Mag 2017 - 0:30
fa ha scritto:
rogerpersempre ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:una profilata docile ha poco senso, perchè le classiche profilate 300x100 hanno quasi sempre bisogno di rigidità alta per spingere a sufficienza. a meno che tu non voglia rinunciare alla spinta, ma in quel caso sarebbe meglio un altro genere di racchetta. dipende anche da dimensioni ovale e peso che riesci a gestire
ottimo intervento, si vede che capisci di tennis, ciao
quindi ad esempio Prince, Donnay, Prokennex ...potrebbero anche smettere di fare "profilate docili" perché non hanno senso? mah Suspect
le pro kennex hanno quasi tutte rigidità alta, mitigata dai sistemi antishock, ma pur sempre alta. le prince con rigidità sotto ai 66 sono racchette notoriamente dotate di poca spinta, se confrontate con le più rigide pure drive o aeropro e compagnia bella. il senso è relativo al livello del giocatore, se la dai a un quarta categoria, difficilmente ci tira fuori molta potenza. se invece la dai a un terza o un seconda è ovvio che anche una racchetta profilata meno rigida può avere il suo bel perchè. mi riferivo al contesto richiesto, non al rendimento assoluto di un telaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.