Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fasojeppo
Fasojeppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.10.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: N.C.
Racchetta: Volkl Super G 10

IL MOMENTO NO Empty IL MOMENTO NO

Lun 27 Mar 2017 - 12:11
Come gestite i momenti no?
Domenica mattina ho fatto un ora con un amico, non riusciva nulla...ma proprio nulla...
Il dritto che di solito mi aiuta finiva a rete o sui teloni, rovescio steccato il 90 % delle volte, servizio PENOSO...
Un ora di inferno, anche se poi l'ho presa meglio pensandoci a freddo.
Come vi comportate?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Lun 27 Mar 2017 - 12:13
se gioco a tennis la domenica mattina cerco di bere poca birra il sabato sera Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Lun 27 Mar 2017 - 12:21
Prova a prendere delle piccole pause durante il gioco, ad esempio usando un asciugamano, sistemando le corde della racchetta, camminando un po' .. etc. alla ripresa del gioco magari qualcosa può cambiare.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Lun 27 Mar 2017 - 16:05
Anche a me sta capitando, prima cosa ( per me che sono malato di racchettite) ho tolto tutte le racchette dalla borsa tranne una.
l ho fatta incordare da chi ci capisce ( Eifell) con corde più legate al controllo.
Detto ciò che sono paranioe mie, sono ripartito da zero, solo palleggio piano almeno per mezz ora piano piano , cercando solo di non sbagliare al 50/60% di velocità.
Poi ultima mezz ora vado ad accelerare un po.
Partite zero e questo fino a qundo non riuscirò a sostenete un palleggio sostenuto per un bel po.
Di formule segrete credo nn ce ne siano, unica cosa è lavorarci su.
Ovviamente per me.
Ciao ciao
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Lun 27 Mar 2017 - 16:10
Quando mi capita di perdere un paio di dritti facili di fila, oppure nei punti vedo che non spingo, cerco di fare mente locale e ritornare alle basi: guarda la palla, colpisci davanti, muovi i piedi.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Lun 27 Mar 2017 - 16:47
Dipende dai motivi, se è per via di stanchezza fisica o mentale mi metto il cuore in pace e gioco come gioco, più di tanto non c'è da fare... se invece sono partito "normale" e carico ma sto subendo troppo l'avversario, di solito immagino di stare giocando con un amico in particolare, uno che batto spesso e con cui gioco meglio che con chiunque altro (anche, se non soprattutto, proprio perché ci gioco con molto più relax e muscoli decontratti). Sorprendentemente a volte funziona, soprattutto in difesa/risposta, il braccio è meno tirato e mando meno roba a rete. Se no in generale mi fisso per qualche scambio solo sulla palla senza guardare nient'altro, senza considerare l'avversario e senza pensare a nessuna "strategia", per liberare un po' la testa. Ma schiappa ero e schiappa resto, al meglio con questi espedienti riesco a contenere i danni, non è che stravolga il punteggio più di tanto  Laughing
Fasojeppo
Fasojeppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.10.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: N.C.
Racchetta: Volkl Super G 10

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Mar 28 Mar 2017 - 13:11
Grazie per le risposte, in settimana vediamo se è stato un episodio a se...sono abbastanza pippa parlandoci chiaro, ma steccate cosi frequenti mai capitate...
Anonymous
Ospite
Ospite

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Mar 28 Mar 2017 - 13:13
dipende anche dalla giusta preparazione atletica, dal riscaldamento prepartita, dal rispetto di un giorno di riposo, dallo stretching, secondo me è un problema di gambe, ma se non spingono non esce niente.
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Mar 28 Mar 2017 - 16:09
Se stecchi è perchè non guardi la palla secondo me.

Ricordati che il tuo avversario è la pallina, devi concentrarti su quello, non sull'avversario cosa fa, dove va. 

Io l'altro giorno ho giocato malissimo, ho dato la colpa alla stanchezza della partitella del giorno prima, che oltre ad avermi stancato più del previsto, mi ha anche tolto la "fame" di tennis. In pratica ero lievemente svogliato.
Anonymous
Ospite
Ospite

IL MOMENTO NO Empty Re: IL MOMENTO NO

Mar 28 Mar 2017 - 20:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottimo! Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.