Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+33
MARIOP
Daniele73
rangers41
matador66
geriko007
drichichi
kingkongy
carlitosss
Guanzy
PistolPete
Eiffel59
philo vance
ziku99
Mirage
Alessandro
gabr179
viciohead
pasticcio76
andrea scimiterna
napav
wetton76
DinosauroS&V
Matusa
spalama
Monteaperti
glenn uguccioni
demetrio75
Mauro 66
Attila17
pasky76
fa
bura.efc
fabioborg
37 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 6 Mar 2017 - 23:58
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so... ma io ho concluso... ho trovato la 100P che secondo me con la corda giusta soinge meglio della warrior textreme 100... una prova alla volta... andiamo a giro...

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 20:05
"Esattamente" 14, e non uno di più, né uno meno se vuoi ottenere quel risultato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 20:06
Eiffel59 ha scritto:"Esattamente" 14, e non uno di più, né uno meno se vuoi ottenere quel risultato.
Ok si può usare patafix?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 20:16
Ovviamente si, magari ben bloccato con un po' di ovatta per evitare che "vadi" a spasso Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 20:27
Eiffel59 ha scritto:Ovviamente si, magari ben bloccato con un po' di ovatta per evitare che "vadi" a spasso Wink
Si Grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 20:30
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Considerato che la beast 104 pesa 280 gr ed è bilanciata 33 (se dico bene) per portarla a 31.5 quanti gr si devono aggiungere al manico?
almeno 14 ma vicino al tappo
Uguale uguale a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tempisticamente più veloce. Grazie anche a te.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 20:49
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Considerato che la beast 104 pesa 280 gr ed è bilanciata 33 (se dico bene) per portarla a 31.5 quanti gr si devono aggiungere al manico?
almeno 14 ma vicino al tappo
Uguale uguale a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tempisticamente più veloce. Grazie anche a te.
prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 20 Ott 2019 - 21:08
Però peccato che non ci sia una 107 300 31 come la Warrior...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 22 Ott 2019 - 23:02
Ultimamente la Prince con la Beast ha aumentato la qualità, rispetto alle precedenti Warrior, molti meno fastidi, maggiore facilità. Sembra quasi che la 100 spinge come un oversize ma resta molto più maneggevole. Mi sembra quasi strano finire allenamento senza "fastidi", cosa che non accade con altri telai (tranne le mantis custom con la stessa rrigidità ma non sono profilate). Con i limiti di un amatoriale posso affermare che riuscivo a giocare alquanto preciso, nessun doppio fallo, e molta maneggevolezza col rovescio sia in back che in top. Mi toglie la sensazione di "colpo legato" di altri telai, anche Prince. Sono riuscito a selezionare un po' di corde piuttosto "leggere" per non avere eccessiva inerzia in testa, in questo modo ho trovato la quadratura del cerchio. Ma Prince è ritornata ad essere un grande marchio.
Grazie a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per averlo riportato alla grande in Italia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 27 Ott 2019 - 16:51
Oggi poco più di 30 minuti per divertimento niente allenamento....ma con la Phantom pro 100P ed il caro budello. Ovviamente morbido che più non posso. Tocco di palla fantastico, e ovviamente molta potenza per un telaio che obiettivamente non da assolutamente l'idea. Il profilo sottile la rende molto aerodinamica, lo spin "old style" esce che è un piacere, nonostante il peso ed il budello, si muove bene e ovviamente non ho resistito (qui si può fare senza rischi) a giocare senza antivibrazione.
Lo spin è quello del budello ma mi piace così. Il mono è bello ma.... Meglio stare tranquilli. Poi tra sbalzi termici ed altro, non posso stare lì a cambiare corde ogni 2 settimane per aver giocato solo 4 ore. Meglio vertere su qualcosa di più duraturo, poi se non sbaglio tra budello e telaio che flette bene lo spin esce molto bene ed il back di rovescio anche meglio. Unica cosa che cambio il grip, metto il resi thin sennò per la mia impugnatura non va bene e stringo troppo. In ogni caso Prince resta sempre Prince.
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 28 Ott 2019 - 11:12
con la prince beast 100 sto ritrovando il piacere (ed il controllo) di rigiocare il rovescio ad una mano e abbandonare il rovescio bimane
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 28 Ott 2019 - 12:05
Può piacere o no il telaio spinge da solo e ad un certo punto aiuta alla grande.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 28 Ott 2019 - 15:43
Qualcuno ha adottato tensioni alte giocando con telai della linea Phantom? 
Io per ovvi motivi non voglio e non, non oso andare oltre certi numeri a prescindere da tipo di corda e calibro, ma sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ha osato andare su con la tensione e sapere cosa ha riscontrato in positivo ed in negativo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 2 Nov 2019 - 19:11
Si! Domani si gioca! Riproviamo finalmente le beast! Speriamo bene, sono fermo da 15 giorni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 3 Nov 2019 - 23:29
Ok fatto poco più di 2 ore tra lezione e palleggio.
Domanda: perché ci dobbiamo complicare la vita quando con telai più o meno facili o più accessibili si gioca meglio?
Oggi mi sono divertito. La Beast che ho usato è la 100/300 incordata infinite silky touch 130 21/20 (un test).
La corda non propriamente dedicata ma confortevole. 
Giornata con molto vento e nonostante giocassi contro vento il mio amico 4,1 mi ha detto che il peso di palla lo ha trovato diverso rispetto a quello che percepisce quando gioco con la mantis. 
Effettivamente il rovescio lo sento più libero e meno legato. Devo lavorare su impugnatura, il grip mi ha dato fastidio. 
Ma passavano tutte, poche palle in rete. Palleggio più sciolto, la facilità di spinta mi faceva giocare più decontratto e mi sono concesso più di un affondo. Il profilo maggiore rispetto alla mantis mi ha fatto prendere un po' di stecche ma in compenso le palle impattate bene facevano male. 
Devo lavorare ancora sul rovescio ma perché avendo poca preparazione fisica ho esaurito già le energie con l'ora di lezione.
Credo che la Beast 100 sia un telaio poliedrico che gioca bene più o meno con parecchie corde ma necessariamente ha bisogno della sua per lavorare bene. Giocando in topspin vien da sé che serve una corda che grippa ma che abbia anche un'uscita di palla veloce per non avere i colpi a rallentatore.
Non dà assolutamente problemi di nessun tipo. Il telaio risulta secco ma per il resto nulla da eccepire. Con le batterie scariche al 50 % di palline sarebbero finite in rete ed invece così non è accaduto. Intanto ringrazio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sei veramente bravo (hai avuto un bravo maestro) tutto fatto a regola d'arte. Appena taglio (non manca molto) provo Lynx Edge 125 e sonic pro Edge 125. Entrambe a 22/21 e vediamo cosa succede.
Per il momento e dopo più di 2 mesi la beast 100 è promossa, credo che diventerà il telaio ufficiale.
Vediamo le evoluzioni.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 5 Nov 2019 - 16:57
Avevi dubbi? Very Happy 
Sei troppo buono @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 5 Nov 2019 - 17:52
pasky76 ha scritto:Avevi dubbi? Very Happy 
Sei troppo buono @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Assolutamente nessun dubbio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 40 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 6 Nov 2019 - 10:01
Impressioni confermate, senza alcun dubbio, cambiando corde possono cambiare alcune sensazioni soggettive ma non possono cambiare: facilità nei recuperi, diritto in topspin più pesante e maggiore maneggevolezza col rovescio (anche se ci devo lavorare ancora). Sul rovescio in back ho qualche dubbio (non è penetrante e basso come con la mantis) magari è da rivedere (o modificare) il gesto tecnico. In ogni caso, in tutte le situazioni di stallo o di carenza di ossigeno e con le gambe di legno che non si piegano, la Beast 100 concede più di un semplice aiutino, le palle passavano pure controvento (eh non è mica facile giocare contro vento).
In ogni caso resta un telaio poliedrico, che si giochi col multi, col mono, col multimono o con un ibrido rende sempre ma è sempre meglio rivolgersi a incordatori professionisti per avere il giusto abbinamento telaio/corde/tensione.

-------

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.