Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Gio 30 Set 2010 - 10:06
Quesito difficilino...

ho una Six One Team, piombata con una quindicina di grammi (il setup è: TESTA: 5g; ORE 3/6/9: 2g ciascuno; MANICO: 4g).
Ho tra le mani una Six One 95 (con schema 16x18) nuova di pacca ad un ottimo prezzo. Posso pensare di fare una coppia con queste due racchette (eventualmente appesantendo ancora la Team e magari dedicando la 95, che spinge di più, alla terra) o la differenza di schema è così determinante?
Aggiungo che la mia ambizione è quella di giocare abbastanza allround, con qualche guizzo in avanti "à la Llodra"...

Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty Re: coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Sab 2 Ott 2010 - 19:43
nn te lo consiglierei...
la differenza si averte tra 2 racchette dello stesso modello e con 5 grammi di differenza, figurati tra 2 racchette divrse!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty Re: coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Mar 5 Ott 2010 - 12:03
alla fine, dopo una prova "comparata" (messo altro piombo e 2 grossi chiodi dentro il manico della Team in modo da avvicinarmi il più possibile a peso e bilanciamento della 95) ho deciso per l'acquisto... è vero, le racchette sono diverse (la 95, oltre a spingere un po' di più, mi sembra dia un feeling più "pastoso" all'impatto), però sono riuscito a passare dall'una all'altra senza troppi patemi... come dicevo nel primo post, sfrutterò le differenze per privilegiare l'una o l'altra a seconda della superficie...
valerio_it
valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 49
Località : Lione
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty Re: coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Sab 11 Dic 2010 - 16:46
Io le ho provate entrambe e devo dire che sono delle racchette molto interessanti. Se ti devo dire la mia opinione, la team non l'ho comprata perchè la sentivo troppo leggera mentre la 95 non l'ho presa perchè era parecchio tosta. Questo per dire quanto siano diverse come telaio e caratteristiche. Dipende molto da come le senti tu, certo è che mi sembra un pò difficile riuscire ad ottenere il massimo dalle 2 racchette senza concentrarsi esclusivamente su una delle 2. Cmq sono curioso di sentire da te come ti ci troverai nei cambi, magari in base alle superfici e all'avversario si potrebbe pensare di sfruttare oltre alle tattiche diverse anche gli attrezzi diversi..

ciao valerio
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty Re: coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Sab 11 Dic 2010 - 18:43
per ora mi sto concentrando sul setup della team, cercando di portarla ad assomigliare di più alla sua sorellona più pesante, con la quale faccio meno fatica a tirare le botte... come peso, credo di aver trovato più o meno il giusto rapporto spinta/maneggevolezza (grazie ad un deciso appesantimento del manico), per cui a breve inizierò la cerca della sua corda e della sua tensione ideale...
Anonymous
Ospite
Ospite

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty Re: coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Dom 12 Dic 2010 - 8:49
tutto se po' fa...
ma..."cui prodest "... Herr Doktor Question

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'? Empty Re: coppia mista BLX Team + BLX 95: se po' fa'?

Dom 12 Dic 2010 - 15:53
errex2008 ha scritto:tutto se po' fa...
ma..."cui prodest "... Herr Doktor Question

diciamo che vorrei evitarmi la scocciatura di dover vendere la Team per prendermi una seconda 95... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.