Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Koffee
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 49
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 24.10.15

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Passaggio da Yonex a Head prestige..

Gio 9 Mar 2017 - 11:26
Salve a tutti, vorrei una vostra opinione in merito al passaggio dalla yonex DR100 alla prestige XT, non che sia insoddisfatto della yonex, ma questo telaio head mi ha sempre intrigato e vorrei provarlo. Sono un giocatore di livello intermedio, gioco molto in top e prediligo il gioco da fondo campo, quello che vorrei sapere è se avrei difficoltà nell'adattarmi al nuovo telaio, grazie a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Gio 9 Mar 2017 - 13:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
credo avresti eccome difficoltà...
la prestige è racchetta per giocatori all round, meno per toppatori...
ciao ciai
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 963
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Mar 21 Mar 2017 - 8:30
Koffee ha scritto:Salve a tutti, vorrei una vostra opinione in merito al passaggio dalla yonex DR100 alla prestige XT, non che sia insoddisfatto della yonex, ma questo telaio head mi ha sempre intrigato e vorrei provarlo. Sono un giocatore di livello intermedio, gioco molto in top e prediligo il gioco da fondo campo, quello che vorrei sapere è se avrei difficoltà nell'adattarmi al nuovo telaio, grazie a tutti

Innanzitutto dovresti specificare quale Prestige. La Pro,Rev,Mp, ecc.ecc. Io gioco con la Pro da un pò di tempo e sono abbastanza soddisfatto anche se non è facile come racchetta, ecco perchè stavo pensando di passare alla Babolat P17 , una racchetta con caratteristiche simili ma più maneggevole, soprattutto da fondo campo. Dipende dal tuo tipo di gioco...Se sei un pallettaro che predilige scambi lunghi da fondo campo senza provare mai di dare la mazzata finale per chiudere il punto, lascia stare.
Anche se non è una racchetta da ''arrotini'' puri, i top escono molto bene, sopratutto con un monofilamento tipo TF pro red code wax o anche una Razor . Diciamo che la Prestige è una racchetta principalmente da attacco, da 7, massimo 8 scambi , poi devi chiudere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Mar 21 Mar 2017 - 9:00
"Gioco molto il top" mi fa preoccupare non poco, a prescindere di quale modello di Prestige parliamo.... Suspect
Oltre ai problemi di gioco, pure un setup adeguato sarà complicato da abbinare, e non avrà durata lunga... No
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Mar 21 Mar 2017 - 10:15
Koffee ha scritto:Salve a tutti, vorrei una vostra opinione in merito al passaggio dalla yonex DR100 alla prestige XT, non che sia insoddisfatto della yonex, ma questo telaio head mi ha sempre intrigato e vorrei provarlo. Sono un giocatore di livello intermedio, gioco molto in top e prediligo il gioco da fondo campo, quello che vorrei sapere è se avrei difficoltà nell'adattarmi al nuovo telaio, grazie a tutti

Beh il cambio è abbastanza drastico...se giochi con una Prestige Pro XT la DR 100 sembra una racca da bambini...Però se giochi in SEMI-top spinto è perfetta...se giochi topponi "normali"ad arrotare e tenere in cambio lascia stare, ti fà durare solo più fatica a giocare la Prestige. Prova la Babolat Pure Strike 16x19...potrebbe andarti MOLTO bene una 100 leggermente customizzata
avatar
Charlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige S Youtek

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Mar 21 Mar 2017 - 20:40
Buonasera.
Io uso la vecchia Prestige S youtek, ho usato qualche volta la nuova (sempre S) e possiedo una DR 100.
Con la DR 100 non ho molto feeling,  è più permissiva, ma non sento la palla come con la Prestige. In particolare sono il dritto ed il servizio che cambiano, il rovescio ad una mano in back meglio la DR, ma non basta. La S la consiglio a chi ha un gioco basato sul "fare" il punto, usa tutto il corpo e per colpi con spin non esasperato. La sconsiglio a chi tende a giocare di solo braccio. Sono sensazioni personali, dovute al fatto che la Prestige la uso da anni e quindi il resto mi sembra strano.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Mer 22 Mar 2017 - 8:00
Senza indicare corde e tensioni (e se due o 4 nodi, già che ci siamo) è un input che lascia il tempo che trova.
Peraltro, sperare di trovare lo stesso feeling in telai all'opposto come "quelli" è pura utopia, visto il diverso target di destinazione... scratch

avatar
Charlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Prestige S Youtek

Passaggio da Yonex a Head prestige.. Empty Re: Passaggio da Yonex a Head prestige..

Dom 26 Mar 2017 - 9:45
Buongiorno.
Se si riferisce a me, ecco i dati:
DR100 incordata a 4 nodi con Yonex poly tour Fire a 23 kg
Prestige S di solito a 4 nodi con Head Hawk (bianche) a 23 kg
Sono certamente 2 racchette diverse per feeling, ma ho voluto provare il mondo delle profilate senza successo per adesso.
Saluti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.