Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giovix89x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.02.17

Manico racchetta Empty Manico racchetta

Gio 23 Feb 2017 - 17:43
Salve, mi hanno regalato una babolat pure drive 2015 manico 2. Attualmente utilizzo la versione precedente di questo telaio, ma con il manico 3. Non ho una mano grandissima, ma vorrei aumentare la misura del manico da 2 a quasi 3. Vorrei chiedervi se tramite la sostituzione del grip originale con un babolat xcel gel (2.6mm) e l'applicazione di un overgrip tecnifibre da 0.6mm riesco ad aumentare in maniera sensibile lo spessore del manico, ovviamente senza sbilanciare la racchetta e appesantirla troppo. Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Manico racchetta Empty Re: Manico racchetta

Sab 11 Mar 2017 - 10:12
se usi il rovescio a una mano ti potrebbe bastare un overgrip avvolto più fitto. la differenza tra un manico 2 e un manico 3 è di pochi millimetri in circonferenza. altrimenti il grip.
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Manico racchetta Empty Re: Manico racchetta

Lun 13 Mar 2017 - 15:34
se usi il rovescio a una mano ti potrebbe bastare un overgrip avvolto più fitto. la differenza tra un manico 2 e un manico 3 è di pochi millimetri in circonferenza. altrimenti il grip.



mi aggiungo anche io alla discussione; premetto, sono un profano in materia, ma alla luce proprio di questa frase vorrei saperne di più; in rete esistono e ho letto decine di siti nei quali si indica il metodo più appropriato (o presunto tale) per determinare la giusta misura del proprio manico. 

Chi di voi ha letto i miei precedenti post e conosce un po' la mia storia, sa che mi sono avvicinato da pochisimo al tennis e sto facendo un corso monosettimanale, 

Le prima lezioni ho avuto delle grandi difficoltà, nei giorni successivi alla lezione, a muovere la mano dx, avevo delle forti fitte al dorso, e ora la situazione è andata via via migliorando, scomparendo del tutto.

Tenete presente (se sono dati che possono servire) che sono alto 1.85 e peso 79 kg, da quanto ho iniziato il mio corso ho sempre usato un grip 3, dalla ultima lezione invece un po' per curiosità un po' per sana follia (?) ho voluto riesumare una head stratos 600 del 1994, presumo grip 2 e paradossalmente non ho avuto alcun problema successivo alla mano

insomma, quali parametri reali bisogna rispettare per scegliere il grip giusto ? 

grazie in anticipo Smile

Luca
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.