Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Desidero una Prince... e nient'altro!

+11
stabilfra
fabioborg
Mauro 66
andrea scimiterna
Matusa
Eiffel59
fa
danitennis
mattiaajduetre
Alessandro
C.mine
15 partecipanti
Andare in basso
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 20 Feb 2017 - 0:08
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sto riprendendo a giocare a tennis dopo anni e anni di inattività.
Voglio riproporre lo stile con il quale lasciai ventenne, servizio e volè, o attacco a rete... SEMPRE!
Mi sto rimbambendo per trovare una racchetta giusta per me, sono alto e sto potenziando la muscolatura che era flaccida, pesavo 95 ora son 82/83, vari problemi di schiena, cervicale e ginocchia Very Happy lo so, che caspita giochi a fà? Mi son ridrogato di questo stupendo sport.
Ho ripreso con una vecchia head 9000 tritek 110/76 rigidità !!
Da poco ho una head 107/70? Extreme 2.0 , 300gr incordata, mi trovo benino, ma non riesco a spinnare, devo perfezionare ancora i movimenti, ma la maglia delle corde a fori piccolissimi e quindi vorrei una 16/18 per agevolarmi lo spin. Stavo pensando ad una textreme 100 warrior o qualcosa del genere, cosa mi consigliate? Scusate se ci sono errori ma con il cell non riesco a vedere cosa ho scritto per correggerli.
Un saluto a tutti e sappiate che voglio solo Prince!

fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 16:35
Si', in effetti e' strano
Io ho provato quasi tuttte le Prince ( compreso la Tour Pro) e nessuna dico nessuna mi ha dato problemi, cosa che invece con Babolat o Wilson ho avvertito. Question
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 16:42
Si, spostando il peso in testa ho avvertito meno pizzichi con l'impatto, però il peso anche se di soli 5 gr non mi agevolava nei movimenti. Può essere che il problema sia peso e sweet spot, forse non essendo ancora preciso e steccando parecchio specie con la 100, vado a sollecitare e stressare  di più l'articolazione?
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 16:45
Può darsi che quei pochi colpi che ho dato quando l'ho customizzata siano stati precisi e non mi han fatto avvertire il problema...perchè pensandoci non ho steccato mai.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 16:56
La prossima volta porto con me la vecchia head tritech 9000 piatto 110 customizzata a 330 grammi per bilanciarla al manico, ho ripreso a giocare con lei e pur utilizzando un solinco a 21 kg non mi ha dato mai problemi al gomito. Vedremo così se è il peso o il bilanciamento, se non mi darà fastidio vorrà dire che è lo sweet spot e la relativa incapacità di trovare il centro della racchetta  Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 21:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Secondo me ciò che più ti dà noia è lo shock da impatto che minimizzi con un piattio 107 e che invece accentui con un piatto 100, per di più scentrando e steccando....provare a mettere qualche gr sotto il tappo alla extreme 107 per abbassare un pò il bilanciamento, che ne pensate?
Anonymous
Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è già a 31 ...  Suspect
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è già a 31 ...  Suspect
non è TEXTREME 107 ma EXTREME (telaio HEAD) 107 e se non ricordo male il bilanciamento nuda è a 33
Anonymous
Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:20
affraid affraid affraid mi sono rimbambito....  Shocked
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:20
vedi il TEXTREME ovunque Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vuoi dire che sono un princeomane incallito?  Suspect
certo che no!  Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 41738
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:affraid affraid affraid mi sono rimbambito....  Shocked
Pfiù!! Sono in buona compagnia.....il fatto che sia Calabra è un valore aggiunto Basketball
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vuoi dire che sono un princeomane incallito?  Suspect
certo che no!  Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 41738
invece si, reinforced by textreme l'hai messo anche in firma, quindi sei più che incallito...ma è un complimento.
Anonymous
Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Ven 28 Apr 2017 - 22:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma cosa dici mai! Suspect
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Mag 2017 - 15:31
Dunque, ho provato a giocare un'oretta con la head 110 da 335 gr. Bilanciamento al manico (monofilo solinco 21kg) e non ho avvertito nessun fastidio al gomito, quindi non è ne il peso e neanche il bilanciamento.Sbagliavo molto meno le palle e steccavo raramente. Successivamente ho preso la head extreme 107, 295 gr, bilanciamento in testa, xr one 23kg e anche se con qualche errore in più e qualche steccata in più, nessun fastidio al braccio. 10 minuti di scambi a fine partita con la Prince pro tour 100 e... sbagli in quantità, semi steccate e colpi fuori centro a volontà e gomito che chiedeva pietà, quindi la mia deduzione, non so se convenite con me, è che sono ancora una schiappa e il fatto di non centrare lo sweet spot mi crea il problema al gomito. Terapia, lasciare la prince nella custodia a data da destinarsi e acquistare un Prince da 107 in su e anche sotto i 300gr incordata.
 
Consigli?
Anonymous
Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Mag 2017 - 23:12
Warrior Textreme 107T? Suspect
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Mag 2017 - 23:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Chiarisci un pò meglio che telaio sarebbe la head 110 335gr      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Secondo me ha bisogno di un 107-110" bello tondo per ridurre quanto più lo shock da impatto dovuto dagli impatti fuori centro e steccate, le 107 warrior quali che siano non credo siano migliori della extreme team....in questo specifico caso. Se vogliamo tirar acqua al nostro mulino una Premier coi buconi?Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Mag 2017 - 23:46
PD107
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Lun 8 Mag 2017 - 23:46
{@=188}andrea{/@} scimiternad='188' class='mentiontag' title='Profilo utente di andrea'>@andrea scimiterna[/mention] ha scritto:una Premier coi buconi?
si la 120  affraid Laughing
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 18:15
Una vecchia head 9000 tritech customizzata. Però il problema non esiste per il momento, con l'extreme S 2.0 ho un giusto compromesso ... ma voglio prendere una Prince, prima o poi dovrò cominciare a centrare sta palla.
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 18:17
Avete una foto della PD 107?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 18:42
C.mine ha scritto:Avete una foto della PD 107?
ma come il 3d si chiama "Desidero una Prince... e nient'altro!" e tu vuoi una babolat? lol!

scherzi a parte la PD 107 ha lo stesso pj della PD standard (100/300)...comunque eccola:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C.mine
C.mine
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 19.02.17

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 18:53
Ahahah! No, no, pensavo fosse na Prince. Pure Drive, ora ho capito. Grazie.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 19:08
La 107 profilata della Prince é la Warrior

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 19:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 19:16
come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche per me dovresti provare la Warrior textreme 107 oppure se la vuoi più pesante trovati una bella Prince Graphite Oversize...di leggero altrimenti potresti provare anche questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 Empty Re: Desidero una Prince... e nient'altro!

Mar 9 Mag 2017 - 19:19
POG OS se reggi il peso numero 1 !!!

cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.