Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rachmaninov
rachmaninov
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Head Graphene Touch Prestige Mid Empty Corde per Head Graphene Touch Prestige Mid

Ven 24 Giu 2022 - 15:55
Salve a tutti, 

scrivo per un consiglio sull'incordatura della mia Head Graphene Touch Prestige Mid. 
Premessa: sono un "conoscitore" di telai, ma non di corde - non mi sono mai fatto una cultura su questo tema. 
Mesi fa, il mio incordatore di fiducia, mi ha consigliato una corda Head Hawk 1.30 (avevo appena comprato questa Head, venivo già dalle midsize). 
Mi disse che Head Hawk è una corda ottima per il controllo, ed un calibro da 1.30 è quello che ci vuole per evitare l'epicondilite (crea meno vibrazioni). 

Risultato: 
Il controllo c'è, e la tensione "tiene". 
Uniche pecche: il braccio si affatica facilmente (ma con questo telaio me lo aspettavo), e spingere è difficile (prevedibile anche questo). 
Ma, tutto sommato, non male. 

Ho appena comprato un'altra Head Mid per "fare la coppia" ma, questa volta, prima di scegliere la corda, ho curiosato su vari forum, ed ho letto che per questa midsize, un calibro da 1.30 è sconsigliato (piatto corde troppo duro, e poca spinta). 
Mi consigliate di spostarmi su un 1.25 (sempre Hawk) ? 

Vi ringrazio in anticipo!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per Head Graphene Touch Prestige Mid Empty Re: Corde per Head Graphene Touch Prestige Mid

Ven 24 Giu 2022 - 16:27
Come già scritto, provaci la Yonex Fire 1,25 alla stessa tensione della Hawk 1,30. Come valida alternativa la Polyfibre Tour Player 1,25.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.