Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 8:56
Ciao a tutti,

scrivo in questa sezione, nella speranza che qualcuno mi sappia indirizzare nella giusta scelta.
Breve sunto per chi non sapesse della mia situazione; livello di gioco principiante (sto facendo un corso in coppia con un altro ragazzo e siamo alla terza lezione) attualmente sto usando una HEAD Challenge Elite, grip 3 acquistata da me un paio di mesi fa da Decathlon, c'è però un problema..

è dalla seconda lezione che il giorno dopo accuso un dolore localizzato al dorso della mano dx, (molto meno al polso) il primo giorno dopo la lezione è un dolore così forte che non appena cerco di stringere qualche oggetto o semplicemente un'altra mano, vedo quasi le stelle, e temo che sto utilizzando un telaio e delle corde che sono il vero problema; credo di aver affrontato il discorso prima racchetta con troppa superficialià, motivo per cui, chiedo lumi a qualcuno di voi, affinchè mi sappia dare qualche dritta su eventuali marche/modelli da prendere in considerazione, fermo restando che mi consulterò anche in negozio, quando mi recherò di persona

in attesa di un vostro parere vi ringrazio in anticipo

Luca
Anonymous
Ospite
Ospite

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 11:24
non sono riuscito a risalire alla rigidità del tuo telaio, ma tieni presente che se compri racchette sotto ai 290 grammi (al netto delle corde) ti capita facilmente di trovare racchette rigide e bilanciate in testa, due cose che insieme al poco peso, favoriscono il propagarsi nocivo delle vibrazioni. poi se hai un maestro, potresti almeno farti dire che tipo di corde monta la racchetta, altrimenti non ha senso che tu dica che il guaio dipende dalle corde senza menzionare (o peggio ancora senza sapere) che corde sono.
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 11:26
ciao, i dati che mi chiedi sono quelli indicati all'interno del telaio ? (se sto dicendo una cretinata chiedo venia)

in ogni caso, martedì ho intenzione di parlarne con il mio maestro, gliel'ho già accennato
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 11:47
Ciao, la racca è questa :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 11:51
esatto paolo la racchetta che sto usando è quella
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 12:04
Molto molto leggera (260 g) e molto molto bilanciata in testa (35,5 di BP) non mi stupisce che ti abbia fatto venire male alla mano. Misura del manico grip 3 ?
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 12:08
yes paolo, affermativo, grip 3


più che altro, prima di spendere altri soldi per una nuova racchetta, mi interesserebbe capire se cambiando corde e bilanciamento della racchetta (ed eventualmente aggiungere un overgrip) posso porre rimedio e continuare a usarla  Neutral
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 12:14
Il male alla mano può dipendere dal fatto che sei in tensione per la lezione e stringi troppo il grip e oltretutto visto che la racca ha tutto il peso in testa te la senti scappare per cui si crea una sorta di iper affaticamento sui muscoli della mano, polso e in futuro anche avan braccio. poi probabilmente le corde della casa (visto che presuppongo sia stata comprata incordata) sono un muro per cui per controbilanciare stringi ancora di più. Per prima cosa falla incordare con un sintethic gut a nassa tensione (circa 21 kg) poi metti (se non lo hai fatto) un overgrip al manico e riprova stando attento a non stringere troppo l'impugnatura quando colpisci (deve essere come una stretta di mano lasca).

Sappimi dire
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 12:33
grazie mille per le dritte, ti/vi farò sicuramente sapere 

Luca
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 12:33
PS con un artengo da 90 € tipo la TR 990 avevi un'attrezzo molto migliore e senza i suddetti problemi, e durava per un bel po. Dalla 560 290 gr in su secondo me per un principiante adulto van più che bene...
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Ven 17 Feb 2017 - 14:08
Paolo070 ha scritto:Il male alla mano può dipendere dal fatto che sei in tensione per la lezione e stringi troppo il grip e oltretutto visto che la racca ha tutto il peso in testa te la senti scappare per cui si crea una sorta di iper affaticamento sui muscoli della mano, polso e in futuro anche avan braccio. poi probabilmente le corde della casa (visto che presuppongo sia stata comprata incordata) sono un muro per cui per controbilanciare stringi ancora di più. Per prima cosa falla incordare con un sintethic gut a nassa tensione (circa 21 kg) poi metti (se non lo hai fatto) un overgrip al manico e riprova stando attento a non stringere troppo l'impugnatura quando colpisci (deve essere come una stretta di mano lasca).

Sappimi dire

proprio così, di sicuro essendo le prime lezioni c'è la smania di colpire subito bene, e di conseguenze stringo troppo il manico. grazie ancora paolo
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Lun 27 Mar 2017 - 16:57
riporto in alto la discussione..

sto per terminare il mio primo corso di tennis, 10 lezioni con frequenza monosettimanale, nelle quali ho iniziato a masticare qualcosina di questo bellissimo sport che accomuna noi tutti. il male alla mano dx fortunatamente è svanito, Attualmente uso datatissima Head Stratos 600 Laughing , ed è giunto il momento di guardarmi intorno; mi affido alla vostra esperienza, di sicuro ben maggiore della mia; che telaio vi sentireste di consigliarmi ? Considerate che al momento non ho grosse pretese se non utilizzare una racchetta che mi permetta di eseguire il colpo nella maniera più corretta, compatibilmente con le conoscenze acquisite fino a ora. Se può esservi utile, sono alto 1.85 e peso 79 kg

Un grazie in anticipo

Luca

P.s. prediligerei per scelta personale andare sul nuovo
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Lun 27 Mar 2017 - 18:04
Una qualsiasi 300 x 100 potrebbe andare bene.
Magari non troppo rigida.
Io fossi in te cercherei qlc anche di usato ma tenuto bene .
Oppure visto che adesso sono usciti parecchi modelli nuovi quelli dell anno scorso.....
se per caso trovi una wilson Pro Open prendi quella,
ma la devi prendere usata perchè da quel che ho letto la nuova che stanno vendendo nn è così buona.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria Empty Re: Temo di aver fatto una cretinata, Help per prima racchetta seria

Lun 27 Mar 2017 - 22:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche un 290 ma non proprio indicato un 260  Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.