Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Prima racchetta "seria"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prima racchetta "seria"

Messaggio Da Keltill il Mar 9 Dic 2014 - 15:00

Ciao a tutti, ho 22 anni e ho iniziato a giocare a tennis a livello amatoriale 1 anno fa. Ho iniziato a giocare con una racchetta artengo da 10 euro e circa 2 mesi dopo, quando le corde sono diventate tipo mozzarella filante Very Happy Very Happy Very Happy , ho acquistato una Head Mx Flash Elite che uso tutt'ora. Giocando con amici non saprei definire precisamente il mio livello di gioco, posso solo dire che non ho molta forza nelle braccia ma in compenso corro molto,i miei colpi sono prevalentemente piatti con rovescio a una mano. Veniamo al punto:dato che mi sono appassionato molto a questo sport e che penso che continuerò a praticarlo molto a lungo sono intenzionato ad acquistare una racchetta di qualità superiore. Girando su internet ho trovato due racchette che hanno attirato la mia attenzione per il rapporto qualità/ prezzo : la dunlop biomimetic m5.0 e la dunlop biomimetic m 3.0. Essendo voi sicuramente più esperti del sottoscritto quale delle due può essere più indicata per il mio livello ?  e quale incordatura suggerite? grazie a chiunque vorrà aiutarmi :-)

Keltill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Età : 24
Data d'iscrizione : 08.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Metallix Flash elite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prima racchetta "seria"

Messaggio Da frengo il Mar 9 Dic 2014 - 16:34

Ciao e bene arrivato,
potresti rivolgerti a dei negozi, non solo on line (ad esempio anche Decathlon), e richiedere delle racchette in prova. Credo possa essere la soluzione migliore per farti una idea di quale racchetta possa fare al caso tuo.....Poi ci sono le corde...Ma questa è un'altra storia!
Salutoni
F

frengo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 154
Età : 57
Località : Roma - Colli Aniene
Data d'iscrizione : 24.09.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: NC
Racchetta: Q tour 295 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prima racchetta "seria"

Messaggio Da Keltill il Gio 11 Dic 2014 - 22:27

Ciao grazie per la risposta. Purtroppo dalle mie parte nn c'è nessun negozio specializzato che offre il servizio prova per le racchette quindi sono costretto ad andare un pò alla cieca. Diciamo che per come gioco io, non ad alti livelli e solo per divertimento con gli amici, cerco una racchetta a tutto campo che non sia troppo impegnativa per il braccio, per questo avevo pensato alla biomimetic m3.0. Qualcuno può suggerirmi altre racchette del genere ? :-)

Keltill
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4
Età : 24
Data d'iscrizione : 08.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Metallix Flash elite

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum