Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova sezione "Mercatino" - Pagina 2 Empty Nuova sezione "Mercatino"

Mar 14 Feb 2017 - 13:42
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Ferme restando le regole adottate ad oggi, espressione di garanzia nei confronti di chi vende ed acquista:

  • sarà possibile creare dei veri e propri annunci con tanto di foto e dati inerenti i prodotti
  • verrà pubblicata una vetrina in tutti i sensi (stile ebay e similari) in modo da renderne più pulita e lineare la consultazione
  • già dalla prima pagina spunterà la scritta "novità" per tutti i nuovi prodotti appena inseriti
  • sarà possibile utilizzare la geolocalizzazione in automatico
  • dovranno essere inseriti i dati inerenti la propria città/dove si trova il prodotto (solo alcuni campi obbligatori)
  • dovrà essere inserito il prezzo del prodotto (per evitare spiacevoli situazioni in futuro)
  • qualsiasi modifica apporta l'utente viene prima approvata dall'amministratore del sistema
  • l'annuncio rimane attivo per circa tre mesi (salvo modifiche nel tempo) e/o comunque fino alla richiesta di sua cancellazione da parte del venditore

IMPORTANTE: nel titolo antecedete la scritta "VENDO" o "CERCO", seguito dall'oggetto in questione, sia per avere un impatto visivo immediato, sia per non confonderci con altri post diversi dalla compravendita al momento che effettuiamo una ricerca testuale in tutto il forum.

Tutti questi miglioramenti ai fini di:

  • evitare "up" inutili
  • evitare discussioni
  • vengono approvati dall'amministratore e/o dai moderatori prima di essere pubblicati
  • vengono gestiti direttamente dall'utente

Il tutto è da considerarsi in fase BETA, per cui eventuali bug e/o critiche al fine di migliorarne le funzionalità (nei limiti consentiti dal sistema) saranno ben accetti.
Nella fase del "trapasso" alla nuova sezione, in quella vecchia sarà ancora possibile parteciparvi ma per gli annunci già esistenti e non sarà più consentito metterne di nuovi, che dovranno essere pubblicati in quella nuova.

OVVIAMENTE:

  • FATE UN UNO PARSIMONIOSO DI DETTO STRUMENTO. QUALSIASI TENTATIVO DI PUBBLICAZIONE CONTRO LE REGOLE NON SARA' APPROVATO DALLO STAFF
  • LO STAFF RIMANE NON RESPONSABILE DI EVENTUALI TRANSAZIONI NON ANDATE A BUON FINE, IN QUANTO ACCORDI TRA PRIVATI, O ALTRI TIPI DI CONTESTAZIONI LEGATE ALLA COMPRAVENDITA


Ultima modifica di Alessandro il Sab 11 Mar 2017 - 12:24 - modificato 1 volta.

_______________________________________________



Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova sezione "Mercatino" - Pagina 2 Empty Re: Nuova sezione "Mercatino"

Mar 21 Nov 2017 - 9:39
Buongiorno, non capisco perchè ogni volta che provo pubblicare sul mercatino l'annuncio non solo non compare ma non ricevo nemmeno Feed Back. Ho pubblicato un annuncio di vendita di due Ultra 97 2016 più volte senza successo. L'ultima volta ieri e non ho ancora ricevuto nessun feed back. 
Mi spiegate qual'è il problema ? In tanti anni di forum non ho mai trovato una situazione simile. Avete messo un filtro che è una censura ! Per favore datemi dei lumi !
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova sezione "Mercatino" - Pagina 2 Empty Re: Nuova sezione "Mercatino"

Mar 21 Nov 2017 - 13:39
Paolo070 ha scritto:Buongiorno, non capisco perchè ogni volta che provo pubblicare sul mercatino l'annuncio non solo non compare ma non ricevo nemmeno Feed Back. Ho pubblicato un annuncio di vendita di due Ultra 97 2016 più volte senza successo. L'ultima volta ieri e non ho ancora ricevuto nessun feed back. 
Mi spiegate qual'è il problema ? In tanti anni di forum non ho mai trovato una situazione simile. Avete messo un filtro che è una censura ! Per favore datemi dei lumi !

Buongiorno @Paolo070 , ho appena visto il tuo annuncio (pubblicato ieri pomeriggio alle 17.36) ma è stato scartato perchè tenti di vendere 3 racchette nuove, come da te specificato, come da foto e, quindi, contro le regole del mercatino.
In merito ai Feedback: non puoi riceverne se non prima vendi/acquisti del materiale nel mercatino.
In merito a filtri automatici: non esiste alcun filtro automatico.
Saluti.

_______________________________________________


Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Nuova sezione "Mercatino" - Pagina 2 Empty Re: Nuova sezione "Mercatino"

Mar 21 Nov 2017 - 15:17
Buongiorno Alessandro, grazie della risposta. A parte che sono 2 racchette e non tre e sono state incordate da me e tolta la plastica dal manico per cui virtualmente sono usate...anche se "COME" nuove.
Inoltre il prezzo è di mercato visto che trattasi di modello appena uscito di produzione.
Inoltre io sono un privato e non un operatore del settore.

Il "COME" vi va bene ? Detto inter nos non capisco questa ESTREMA rigidezza del mercatino...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuova sezione "Mercatino" - Pagina 2 Empty Re: Nuova sezione "Mercatino"

Mar 21 Nov 2017 - 16:07
@Paolo070 ha scritto:Detto inter nos non capisco questa ESTREMA rigidezza del mercatino...

E' solo una regola del forum.
Leggevo nell'annuncio "nuove, mai usate ed appena scartate", per cui contro le regole del mercatino.

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.