Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Gekko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Livello: Beginner
Racchetta: Wilson Blade 101L

Wilson Blade 101L (lite) (16x20;274gr)

il Ven 13 Gen 2017 - 16:21
Salve a tutti, sono nuovo del gruppo...
Gioco a tennis da circa un anno.
Uso da sempre la Wilson Blade 101L (lite) (16x20;274gr),  senza mai aver giocato prima in vita mia. lol!
Di recente ho cambiato le corde originarie della racchetta, optando per delle multi-fibra della "tecnifibre"  What a Face
pensando cosi di dare maggiore potenza alla racchetta a discapito del controllo dato che comunque posso dire di averne abbastanza. Questo perchè sento che la racchetta non "spinge come vorrei". Forse dovrei passare direttamente ad una racchetta decisamente più pesante? E' che ormai con la blade ho instaurato un certo feeling, riesco a tirare abbastanza forte ed essere veloce sotto rete, ma sento che potrei tirar molto più forte dal fondo!!! Fornisco una breve descrizione di me: faccio palestra, sono alto 1.79 e peso 83 kg, 40 cm di braccio che pesa all'incirca 4 kg, corpo magro ed atletico. 
Grazie a chi volesse darmi qualche spiegazione!!!
W il tennis e questo forum e' bellissimo cheerscheerscheers
Gekko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Livello: Beginner
Racchetta: Wilson Blade 101L

Re: Wilson Blade 101L (lite) (16x20;274gr)

il Ven 13 Gen 2017 - 16:35
Bexent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87

Profilo giocatore
Livello: posso solo migliorare
Racchetta: Head Speed Touch Mp / Donnay gt 100

Re: Wilson Blade 101L (lite) (16x20;274gr)

il Ven 13 Gen 2017 - 17:31
Ciao e benvenuto! 
ti rispondo con cognizione di causa avendo "perso" svariati mesi dietro questo telaio.  Rolling Eyes
Quella 101 è una racchetta che è un pò una coperta corta, ballerina, poco esplosiva, leggerina e con un sacco di incertezze. 

Ho fatto il tuo stesso percorso. Dopo la corda originale sono passato a una tecni xr-3 cercando piu vivacità ma non era la scelta giusta per me.
Ho trovato un pò di spunto sia con Head Velocity che con le wilson Ntx power (ma nulla di trascendentale...). 
Dopo svariate di prove custom ho deciso di cambiare racchetta, e devo dirti che è stata la cosa migliore...
Eiffel mi ha dato qualche consiglio a riguardo, se cerchi nelle discussioni dovresti trovare facilmente l'argomento...
Permessi di questa sezione del forum: