Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Gio 12 Gen 2017 - 22:21
Qualcuno conosce questo nuovo armeggio?Prezzi?Su una Yonex 97 duel G 310 a 22,5 potrebbe essere interessante ,so che di ibridi se ne potrebbero provare svariati anche a prezzi più bassi ma le caratteristiche sulla carta non sembrano male.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Ven 13 Gen 2017 - 8:37
Coda che perde buona parte della sua efficienza se non montata in modalità SMF per la quale è stata progettata. Se montata normalmente, il prezzo la rende meno "appetibile" rispetto ad altre soluzioni.
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Ven 13 Gen 2017 - 12:40
e che variazione di tensione consiglieresti dal centro verso l'esterno?Non penso sia facile montare sia orizzontali che verticali SMF ma forse per un buon incordatore è un gioco da ragazzi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Ven 13 Gen 2017 - 13:48
In realtà le incordature SMF vanno eseguite dagli incordatori ablitati...non si tratta solo di "quanto" ma anche di "dove" ed in rapporto a telaio e giocatore (livello e stile di gioco).
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Ven 13 Gen 2017 - 14:09
si ho letto qualcosa sul SMF e non avevo capito molto.dubito di trovare un incordatore.Ovvio che dipende dal pattern e dal tipo di gioco che uno fa.Io alterno molto il tipo di gioco adesso per esempio sto giocando sempre più il serve and volley ma dipende dagli avversari.Se posso permettermelo mi metto a fondo e cerco il più veloce possibile di fare il punto.Fino ad adesso sulla duel G ho messo la sorella Hybrid NT revolution gialla e nera 21 22 e nel tempo di vita che ha (purtroppo già dalla 7/8 ora decade) mi è piaciuta ed ero curioso di montare almeno una volta le nuove orange+
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Ven 13 Gen 2017 - 22:10
ops ho scritto una boiaccata...22-21 correggo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Sab 14 Gen 2017 - 8:18
Era meglio 22 costanti...la gialla è parecchio più morbida.
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Sab 14 Gen 2017 - 9:31
Confermo che sarebbe stato meglio 22 costanti.Le orange le vorrei provare a 22,5 costanti.Suppongo che per questione commerciale le singole corde non vengono prodotte ma non c'è il modo di ottenere il solito risultato con qualcosa in commercio? sono molto adatte al mio gioco con quella racchetta e poi il prezzo è altino Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Sab 14 Gen 2017 - 14:17
La cosa più importante è che entrambe le corde abbiano un rivestimento siliconico o di etilene.

Ergo, in ordine meramente alfabetico, tutta la famiglia RPM di Babolat, la nuova G Tour 1 di Gosen, la Head Lynx, le Polyfibre Viper e TCS Rapid, le RS Paris octagon, le Signum pro triton ed Outbreak, la TF Red Code Wax, le Tourna BHB7 e BlackZone, le Wilson Revolve e Revolve Spin, le Yonex PTSpin , PTAir e PT Tough.
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Lun 16 Gen 2017 - 0:31
Grazie delle info...Se è così allora potrei provare a sostituire entrambe le dunlop con un ibrido poly tour spin in verticale e poly tour air in orizzontale per ottenere sia confort che spin ed esplosività diciamo a 22 costanti.Potrebbe essere un buon confronto con le dunlop orange + da utilizzare sulla duel G 97 310 gr.
Ho detto una fesseria ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Lun 16 Gen 2017 - 12:58
No, ma sposterai il bilanciamento un po' più verso il confort.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Mer 28 Feb 2018 - 13:41
scusate ma che differenza ci sta tra la orange e la gialla, ho scritto a tennis point e mi hanno detto che sono uguali ma io ci credo poco a loro, sembrebbe la orange essere + dura della gialla è cosi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Mer 28 Feb 2018 - 13:51
Si. Le verticali sono in comune (a parità di calibro), ma le orizzontali sono diverse.
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Dunlop Revolution NT hybrid orange + Empty Re: Dunlop Revolution NT hybrid orange +

Mer 28 Feb 2018 - 17:31
infatti lo immaginavo..... dimmi se sbaglio le gialle sono + indicati per teali rigidi le orange x quelli + morbidi? tu quali preferisci come prestazioni e mantenimento di tali nel tempo? Ma perchè fanno solo calibri grossi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.