Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

A chi interessa un po' di storia? Empty A chi interessa un po' di storia?

Mer 11 Gen 2017 - 20:20
Nessuno meglio di me conosce la storia di questo forum.
Magari a qualcuno potrebbe interessare, faccio una breve cronistoria.
Il primo forum in Italia sul tennis veramente funzionante è nato grazie all'iniziativa di Marco Rossani, titolare del negozio Bottega del Tennis di Milano. 
So che ogni tanto passa di qui, ne approfitto per salutarlo. Il suo forum ha funzionato bene per diversi anni, io ne ero entrato a far parte circa 15 anni fa.
Un giorno però ha deciso di chiuderlo, e quel giorno mi sono messo a girovagare su Google in cerca di un altro forum.
Tra i vari ho trovato questo. Alessandro (ciao carissimo) aveva messo online la struttura, ma fino a quel giorno non si era ancora registrato nessuno. 
Sono stato il primo a farlo, ho invitato un po' di amici del forum di BT ed abbiamo iniziato a cazzeggiare qua e là.
Qualche giorno dopo si è iscritto lo stesso Alessandro, il quale ci ha accolti con un caloroso benvenuto.
Così è iniziata la storia di PT, cresciuto costantemente nel corso del tempo.
Dopo qualche tempo, con la comparsa del banner di TWH, tra me e Alessandro c'è stata una divergenza di opinioni che mi ha portato ad allontanarmi per fondare un altro forum, che molti di voi conoscono o avranno incrociato.
Ora credo sia arrivato il momento di tornare a casa, complimenti a tutti gli utenti che continuano ad alimentare questo grande progetto e complimenti vivissimi ad Alessandro per la caparbietà che ha dimostrato nel portare avanti la sua iniziativa.
Buona continuazione a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Mer 11 Gen 2017 - 20:29
Ciao, amico mio.
È un grande piacere trovarti qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Mer 11 Gen 2017 - 21:02
Si la storia interessa.... m'interessa tutto ciò che riguarda il tennis giocato e amato... perchè per me il tennis è il mio grande amore, scoccato quando avevo 8 anni e adesso vado per i 49....
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Mer 11 Gen 2017 - 23:00
Ce ne sarebbero da raccontare....
Pensate che io e Sonny Liston abbiamo iniziato la nostre grande amicizia....litigando qui dentro. Laughing
E' stata una serata infuocata, tanti anni fa.
Quanto eravamo piccoli allora, e quanto siamo cresciuti.
Ci siamo poi ritrovati qualche tempo dopo a Sanremo, sui campi di casa mia. 
Lì è iniziata la nostra sequela infinita di sfide, che terminavano sempre con resa di entrambi su un set pari.
Finchè non ha deciso di fare sul serio, e pur di finire il lavoro è venuto a passare le ferie da me. Laughing
Quanta gente è passata di qui...
Frank, florian, wik...
Ci si scannava per una virgola messa al posto di un punto.
Però ci siamo tanto divertiti,
La cosa più divertente dei primi tempi del forum è stata la comparsa di due ex utenti di bottegatennis, che all'insaputa di tutti si erano iscritti coi nick il parroco e la monaca di monza.
Pensate che il parroco era riuscito a convincermi di possedere davvero un ombrellone acquistato a Wimbledon, che a mia volta volevo acquistare per proteggere mio padre dal sole quando andavamo insieme a vedere i match di mio figlio.
Gran bei tempi...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 12 Gen 2017 - 1:46
Ciao Marco, come va la carriera agonistica di tuo figlio?
Spero più che bene. Abbraccione.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 12 Gen 2017 - 9:14
C'ero anche io sul forum di BT all'inizio e mi dispiacque molto la sua chiusura.

Anche io girovagando poi mi sono ritrovato qui, e poi sull'altro forum, e poi c'era anche l'altro Mymag se non erro.

Tutte fonti di divertimento, concoscenza, scambio di idee, e di vivere il tennis al di fuori del campo, in un circolo di tennis virtuale che ha racchiuso molti soci da ogni parte, e che come tutti i circoli reali, vede entrate, uscite, abbandoni, ritorni.

Tutto normale quindi caro Marco.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 12 Gen 2017 - 9:25
kingkongy ha scritto:Ciao Marco, come va la carriera agonistica di tuo figlio?
Spero più che bene. Abbraccione.
Ben ritrovato amico mio.
Il pargolo ha purtroppo sospeso col tennis, però è molto bravo a beach tennis e padel.
Ogni tanto lo sfrigolo un po' dicendogli che mi servirebbe come tester per le corde, ma finchè non gli parlo di grano non lo smuovo. Laughing
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 12 Gen 2017 - 9:35
grande! ma quando sono in zona un'altra superpippa come me riesci a trovarmela per due scambi?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 12 Gen 2017 - 20:29
gio2012 ha scritto:grande! ma quando sono in zona un'altra superpippa come me riesci a trovarmela per due scambi?
A parte che, se scriviamo qui dentro, qui più chi meno tutti pippe siamo. Laughing
Negli anni ho organizzato diversi raduni ed ho conosciuto tante bellissime persone.
Una in più, perchè no?
Ciao Vet, dove ti nascondi? Wink
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Ven 13 Gen 2017 - 14:26
perfetto, quando sono in zona ti scasso, cavoli tuoi Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Mar 14 Feb 2017 - 17:18
marco61 ha scritto:Nessuno meglio di me conosce la storia di questo forum.
Magari a qualcuno potrebbe interessare, faccio una breve cronistoria.
Il primo forum in Italia sul tennis veramente funzionante è nato grazie all'iniziativa di Marco Rossani, titolare del negozio Bottega del Tennis di Milano. 
So che ogni tanto passa di qui, ne approfitto per salutarlo. Il suo forum ha funzionato bene per diversi anni, io ne ero entrato a far parte circa 15 anni fa.
Un giorno però ha deciso di chiuderlo, e quel giorno mi sono messo a girovagare su Google in cerca di un altro forum.
Tra i vari ho trovato questo. Alessandro (ciao carissimo) aveva messo online la struttura, ma fino a quel giorno non si era ancora registrato nessuno. 
Sono stato il primo a farlo, ho invitato un po' di amici del forum di BT ed abbiamo iniziato a cazzeggiare qua e là.
Qualche giorno dopo si è iscritto lo stesso Alessandro, il quale ci ha accolti con un caloroso benvenuto.
Così è iniziata la storia di PT, cresciuto costantemente nel corso del tempo.
Dopo qualche tempo, con la comparsa del banner di TWH, tra me e Alessandro c'è stata una divergenza di opinioni che mi ha portato ad allontanarmi per fondare un altro forum, che molti di voi conoscono o avranno incrociato.
Ora credo sia arrivato il momento di tornare a casa, complimenti a tutti gli utenti che continuano ad alimentare questo grande progetto e complimenti vivissimi ad Alessandro per la caparbietà che ha dimostrato nel portare avanti la sua iniziativa.
Buona continuazione a tutti.

Ciao Marco, ricordo eccome il tuo primo messaggio: "C'è nessunoooooo!?!?" (Stile Ferrarelle  Very Happy Very Happy )
Il forum è nato grazie ad una passione sviscerata per il tennis, mi ha accompagnato nei periodi tennistici più belli della mia vita e mi ha sorretto in quelli più bui della separazione, perdita del lavoro e scoraggiamenti vari.
Marco, come primo utente, è stato l'innesco che ha dato il via a questo grande progetto, pieno di passione e tante esperienze condivise.
Non ricordo bene quale fu il motivo delle divergenze di allora ma, nonostante tutto, non c'è mai stato astio e/o schieramenti di guerra, tant'è che fa piacere ritrovarsi ed altrettanto piacere risalutarsi.
Ringrazio per il complimento graditissimo ma è doveroso ribatterlo a tutti gli utenti del forum, i veri protagonisti.
Ben ritrovato  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Mer 22 Feb 2017 - 14:44
Acqua lete!!!!!!!!!! Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Mer 22 Feb 2017 - 19:10
Giusto......pardon!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LucALn668
LucALn668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 03.01.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR (autovalutazione)
Racchetta:

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 23 Feb 2017 - 13:54
sempre bello legggere queste storie e aneddoti, grazie !

luca
Anonymous
Ospite
Ospite

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 23 Feb 2017 - 14:19
Sempre bello leggere di buon tennis....
Anonymous
Ospite
Ospite

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Gio 23 Feb 2017 - 17:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si l'aria è cambiata, è tornata elastica e leggera. La storia serve, la storia insegna, la storia va raccontata. Ognuno di noi qua dentro ha una storia, ognuno di noi ha dei problemi e qui trova un attimo di relax. La selezione naturale provvede di tanto in tanto con qualche "scossone" a risvegliare gli animi intorpiditi e ad eliminare le infezioni. Purtroppo a volte si perdono anche pezzi importanti, ma il libero arbitrio è di tutti ed ognuno è libero di fare ciò che vuole, nessuno può costringere nessuno. Per uno che va via, uno ritorna, è la legge della vita in fondo. Corsi e ricorsi storici. Molti sanno copiare, pochi sanno creare, ancora meno riescono a mantenere. Sono contento di aver conosciuto tanta bella gente, e strafelice per il ritorno di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gli altri non me ne vogliano a male). Ringrazio tutti per la disponibilità, sarò sempre il vostro stalker preferito per quanto riguarda la Prince e non solo!  Very Happy  In fondo voi tutti (ed altri amici qua vicino) mi avete aiutato a recuperare le lacune temporali del mio letargo tennistico un po troppo lungo. Non vi elenco perchè rischierei di dimenticare qualcuno e non sarebbe giusto. Qui dentro parliamo di tennis ma fuori da qui ognuno di noi ha una sua storia. Si combatte, si lavora, si ride, si piange, si sceglie... ed a volte le scelte non sono propriamente facili. Consigli, telai, corde, tensioni, bilanciamenti, peso, swingweight, twistweight, etc. Quanti di noi capiscono realmente di tutto questo e quanti di noi lo hanno imparato qua dentro o qua vicino? Quanti si sono prodigati a dare consigli e sono anche stati bistrattati? Quanti vivono questo sport con amore e quanti solo come commercio? Fortunatamente qui dentro ho conosciuto Professionisti che lavorano col tennis quindi per loro è un guadagno, ma lo fanno con amore e passione. Non consiglieranno mai una PD ad un rottame come me ( A chi interessa un po' di storia? 113898 Very Happy) ma mi daranno magari una PK... (Tanto io gioco solo con le Prince!) Non mi diranno mai di incordare un mono a 30 kg (non sono Serena Williams!) ma un multi alla McEnroe o un mono alla Volandri. Sarebbe veramente bello se ognuno di voi raccontasse la storia di Passionetennis dal proprio punto vista o, per meglio dire, dal proprio vissuto. Vorrebbe dire (senza censure) un patrimonio per tutti ma principalmente per i"costruttori" del forum che avrebbero materiale per confermare, aggiustare o correggere il percorso del forum e tenere sempre la barra a dritta. Comunque e soprattutto... Buon tennis a tutti.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Sab 25 Feb 2017 - 7:55
@drichichi@alice.it ha scritto:Sarebbe veramente bello se ognuno di voi raccontasse la storia di Passionetennis dal proprio punto vista o, per meglio dire, dal proprio vissuto. Vorrebbe dire (senza censure) un patrimonio per tutti ma principalmente per i"costruttori" del forum che avrebbero materiale per confermare, aggiustare o correggere il percorso del forum e tenere sempre la barra a dritta.
 Questa sarebbe davvero un'ottima idea ed un'iniziativa davvero interessante anche perchè, come è sempre stato, Passionetennis si è formato e soprattutto plasmato sulla base delle esigenze degli utenti stessi: contenuti, grafica, impostazioni, sezioni, regole.....
Di errore se ne son fatti e se ne faranno ancora di sicuro ma, fin quando sono costruttivi.....che ben vengano  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

A chi interessa un po' di storia? Empty Re: A chi interessa un po' di storia?

Sab 25 Feb 2017 - 8:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] infatti mi è venuta in mente scrivendo... di getto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.