Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

quello che ci interessa di passionetennis  Empty quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 17:26
essendo in periodo preferiale , oggi ho avuto tempo di fare qualche giro in più nel sito
sono rimasto molto sorpreso da scoprire come si distribuisce numericamente il nostro interesse circa gli argomenti del sito
una sommaria suddivisione

sul tennis giocato argomenti messaggi

i nostri video 79 3.301

tecnica e tattica 787 17.533

piccoli campioni crescono 266 12.427

totale 1.132 33.261


sul tennis "comprato"

racchette test e recensioni 4.326 76.637

corde test e recensioni 3.632 49.400

attrezzatura 786 14.397

totale 8.744 140.430



cioè discutiamo otto volte di più di argomenti sugli attrezzi piuttosto che di tennis , anche se il rapporto cala a 4 in relazione ai messaggi , lo trovate strano questo ?.
da parte mia ho realizzato che da quando mi sono iscritto al forum, un anno, ho comprato tre nuove racchette, mentre non ne avevo comprata nessuna nei 5 anni precedenti Shocked
quindi frequentare il forum spinge a comprare attrezzi nuovi , almeno nel mio caso affraid
qui nel forum possiamo parafrasare il mitico Cetto La Qualunque " le tasse sono come la droga , se cominci a pagarle poi non riesci a smettere " solo che nel nostro caso si parla di racchettite e cordite quello che ci interessa di passionetennis  97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 17:29
visto che sei in ferie... prova a fare questo esperimento:

dall'inizio del 2012, escluse le domande ad eiffel sulle corde, come si distribuiscono i messaggi?

ad occhio se togliamo i messaggi sulle corde, rimane una percentuale molto piccola!quello che ci interessa di passionetennis  810504

PS io ho preso prima una wilson kobra poi 1 pk destiny da quando sono nel forum, però la kobra l'ho venduta per prendere la pk, per cui pareggio, e non cambiavo la racchetta da quasi 20 anni, forse era giunto il momento!!! quello che ci interessa di passionetennis  97171
Anonymous
Ospite
Ospite

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 18:04

aggiungerei che il "tennis giocato" e' ormai un argomento...desueto Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 18:44
errex ha scritto:
aggiungerei che il "tennis giocato" e' ormai un argomento...desueto Wink
Forse perchè chi AMA questo gioco LO GIOCA non lo si chiacchera più di tanto...a parte battute con gl'amici di quì dentro...poi il cercare di migliorarsi con migliori attrezzi e corde...ci stà benissimo fà parte del "baraccone" Smile se si migliora giocando a volte serve anche attrezzatura adatta x essere ancor più incisivi in gioco...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 19:08
Non metto in discussione che la scelta dell'attrezzo giusto sia importante,ma forse non cosi tanto da superare gli aspetti tecnici e agonistici del gioco.
Specie per i ragazzino che dovrebbero solo stare in campo o contro il muro e non disquisire di corde,set up,rigidità,tensioni ecc
Queste cose lasciatele a noi anziani Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 19:15
ace59 ha scritto:Non metto in discussione che la scelta dell'attrezzo giusto sia importante,ma forse non cosi tanto da superare gli aspetti tecnici e agonistici del gioco.
Specie per i ragazzino che dovrebbero solo stare in campo o contro il muro
Giustissimo...infatti x imparare a giocar BENE a tennis...lo fai IN CAMPO e con qualcuno CHE E' BRAVO ad INSEGNARE TENNIS...e forum servono x il "contorno" del gioco...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 19:55
Mi sento un'insalatina ! quello che ci interessa di passionetennis  97171

Beh, i ragazzini che dovrebbero fare il tennis giocato...non sanno leggere. Quindi nessun pericolo ragazzi: possiamo continuare a scrivere! hehehhehehe

Speriamo, questa estate, di fare un po' di orette "in" campo... Faccio il tifo per me stesso!
Anonymous
Ospite
Ospite

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 20:12
vai Pdor...
siamo tutti con te Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Mer 18 Lug 2012 - 22:50
E' una cosa che notavo anche io da tempo. Il tennis in qche modo si è evoluto: nel senso che prima si giocava e basta......adesso ci sono persone che si divertono non tanto a giocare.....qto a provare telai, corde o ad incordare. A ognuno il suo divertimento! santa
Diciamo che internet, i mercatini, la concorrenza in rete......tutto questo ha permesso il nascere di questo nuovo modo di vivere questo fantastico(bastardissssssssimo)sport! cheers
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Gio 19 Lug 2012 - 0:10
volete mettere l'emozionante attesa dell'arrivo del pacco con dentro la nuova racchetta? Il tempo di incordarla, giocarci e...metterla in vendita! cheers
ma cosa ci rimane di questo meraviglioso sport se togliamo la vita fuori dal rettangolo di gioco? Saremmo già seduti nei bar a giocare a tressette come i pensionati.. quello che ci interessa di passionetennis  113898
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Gio 19 Lug 2012 - 21:12
ace59 ha scritto:Non metto in discussione che la scelta dell'attrezzo giusto sia importante,ma forse non cosi tanto da superare gli aspetti tecnici e agonistici del gioco.
Specie per i ragazzino che dovrebbero solo stare in campo o contro il muro e non disquisire di corde,set up,rigidità,tensioni ecc
Queste cose lasciatele a noi anziani quello che ci interessa di passionetennis  97171

Non so perche'...ma mi sento tirato in causa...XD
Credetemi...anche io preferirei giocare di più' e scrivere meno, ma siccome faccio fatica a trovare compagni con cui giocare (e senza tennis evidentemente non riesco a stare), mi sfogo scrivendo e leggendo, facendomi un po' di cultura tennistica... ; )
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 10:16
FedEx ha scritto:
ace59 ha scritto:Non metto in discussione che la scelta dell'attrezzo giusto sia importante,ma forse non cosi tanto da superare gli aspetti tecnici e agonistici del gioco.
Specie per i ragazzino che dovrebbero solo stare in campo o contro il muro e non disquisire di corde,set up,rigidità,tensioni ecc
Queste cose lasciatele a noi anziani quello che ci interessa di passionetennis  97171

Non so perche'...ma mi sento tirato in causa...XD
Credetemi...anche io preferirei giocare di più' e scrivere meno, ma siccome faccio fatica a trovare compagni con cui giocare (e senza tennis evidentemente non riesco a stare), mi sfogo scrivendo e leggendo, facendomi un po' di cultura tennistica... ; )

ma figurati non è una critica diretta a te , si parlava in termini generali:)

per meglio spiegare , è logico che chi ha una pasione si interessi al quella passione a 360° , quindi va bene parlare e discutere di racchette e corde ecc, quello che intendevo era che , almeno all'inizio si dovrebbe privilegiare la parte giocata

visto che fai fatica a trovare compagni fatti accompagnare dai tuoi genetori al torneo della polenta, li troverai un dozzina di pazzi scatenati per giocare un giorno intero e spaccare il capello su ogni setup e tipo di corde del pianeta quello che ci interessa di passionetennis  97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 10:27
Si'...lo so che non era rivolta a me in particolare, ma mi rendo conto di ritrovarmici...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 10:42
fedex, quoto ace, fatti accompagnare dai tuoi in quel di padova, ti lasciano con noi, siamo in tanti e molti con prole...

poi li mandi a vedere padova, così loro si fanno una bella domenica turistica, e tu ti sfoghi un po' incrociando le racchette con noi vecchietti!!! quello che ci interessa di passionetennis  97171

stai attento che se non fai il bravo ti facciamo giocare in coppia con archery... lol!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 11:44
Ehehehe...vi piace vincere facile eh...
Finche' non la smetto di regalare punti ai miei avversari a suon di doppi falli (minimo 3 a game) mi sa che mi posso scordare qualsiasi tipo di torneo...chiedete conferma a Krystjan...
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 11:51
e qui che ti sbagli quello che ci interessa di passionetennis  97171

più che Polenta Open visti i partecipanti ( parlo per me naturalmente quello che ci interessa di passionetennis  810504 ) potremmo chiamarlo Sargra del Doppio Fallo quello che ci interessa di passionetennis  97171

comunque l'invito è sempre valido , in effetti abbiamo bisogno di fare punti facili Wink ,,, vediamo se provocato ........
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 12:01
Mah...dal tuo nome non si direbbe...cmq ci pensero'...
Anonymous
Ospite
Ospite

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 12:03
Giu'

... a volte l' apparenza inganna ...
(consiglio del vecchio saggio) Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 12:07
guarda fedex, nell'ultimo torneo fatto (si usavano le racchette di legno) ho fatto la bellezza di 14 doppi falli in un solo set, perdendo 6/4... 5 turni di servizio, significa 2.8 doppi falli di media... non male, vero?!?!?!?

e poi il polenta open ha lo scopo dichiarato di divertirci e caxxeggiare, stare insieme... non quello di portare al limite il nostro tennis vincente... per ciò bastano i kg accumulati sulla pancia nei dopo partita!!! quello che ci interessa di passionetennis  97171

PS ace ha un gran servizio... quando gli sta dentro!!!Twisted Evil
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 12:52
nanobabbo8672 ha scritto:... per ciò bastano i kg accumulati sulla pancia nei dopo partita!!! quello che ci interessa di passionetennis  97171
se i posti dove andate a mangiare sono tutti tipo quello che mi hai consigliato dalle tue parti, salteranno i bottoni dei pantaloni, stile calibro 45 Very Happy Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 13:17
Konrad63 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:... per ciò bastano i kg accumulati sulla pancia nei dopo partita!!! quello che ci interessa di passionetennis  97171
se i posti dove andate a mangiare sono tutti tipo quello che mi hai consigliato dalle tue parti, salteranno i bottoni dei pantaloni, stile calibro 45 quello che ci interessa di passionetennis  97171 quello che ci interessa di passionetennis  97171


più o meno... in alternativa d'estate si va alle feste dell'unità, dove si mangiano i cappelletti al ragù fatti in casa dalle azdore (signore) romagnole!!! lol!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

quello che ci interessa di passionetennis  Empty Re: quello che ci interessa di passionetennis

Ven 20 Lug 2012 - 13:22
ace59 ha scritto:più che Polenta Open visti i partecipanti ( parlo per me naturalmente quello che ci interessa di passionetennis  810504 ) potremmo chiamarlo Sargra del Doppio Fallo quello che ci interessa di passionetennis  97171

Non mi dispiace come idea... vediamo per il futuro... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.