Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 16:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 14:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 14:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 14:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 14:05AndrasJannik SinnerOggi alle 12:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:47MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Ven 6 Gen 2017 - 21:42
Notizia molto interessante: Sumitomo, proprietaria dei diritti Dunlop per il mercato giapponese, ha rilevato il marchio Dunlop da Sports Direct:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quali implicazioni possiamo attenderci per la divisione tennis nel prossimo futuro?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Lun 16 Gen 2017 - 21:31
Dunlonex Smile
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Lun 16 Gen 2017 - 21:48
infinitejest ha scritto:Dunlonex Smile
Ma volesse iDDio... Laughing ...mi vado a prendere il terzo telaio prima che spicca oltre le 130 bucce  Evil or Very Mad
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Mer 18 Gen 2017 - 3:00
vedere anche wikipedia
dove si vede come Dunlop Japan é diventata Sumitomo. cioè "ex Dunlop Japan" si sta comperando Dunlop Europa...
ma si vede bene che rientra nei giochi acquisitivi di queste industrie di pneumatici che dopo la uscita azionaria di Goodyear erano rimasti frammentati. stanno ricucendo il gruppo globale Dunlop Tires.
la mancanza di informazione su SRI, che é la holding di dunlop tennis e srixon, in pratica dice... che questa notizia non dice nulla della ns dunlop tennis.
per ora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Mer 18 Gen 2017 - 12:49
Im realtà, il passaggio è stato formalizzato ai primi di gennaio ed è divenuto operativo dal giorno 11.

SRI ha (ri)acquisito tutti i diritti del marchio Dunlop da Sports Direct per 137.5 miliioni di dollari. la società giapponese ha acquisito in toto i diritti di distribuzione e licenza dei marchi annessi (compresi quindi quelli -partecipativi o proprietari- che originariamente non ne facevano parte, quali Donnay e Snauwaert). Sports Direct ha ricevuto licenza gratuita di commercializzazione di abbigliamento e calzatura da lavoro, a patto vengano ottenuti certi risultati commerciali, riservandosi l'opzione di rilevare il comparto per 12.5 milioni di dollari (rivalutabili) nel caso tali risultati non vengano raggiunti.
Il totale controllo delle attività avverrà dopo il 31 maggio, data entro la quale le filiali indipendenti (Germania e Filippine) avranno esaurito gli stock di magazzino.
Dai miei contatti posso affermare che il futuro del comparto tennis pare roseo, visto che SRI ambisce a ridiventare uno dei primi quattro gruppi produttori entro tre anni...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Mer 18 Gen 2017 - 21:16
Mario ma ad oggi...le dunlop in soldoni...dove vengono fabbricate ?
Perché ti assicuro che l'impatto è qualcosa di pastosissimo cone non sentivo dai tempi di una prestige intellifiber del 2001... poi ne ho prese due e sono praticamente in specifica...e sul telaio "Il made in china " non c'è...per la verità non sta scritto nemmeno "made da qualche altro paese
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Ven 20 Gen 2017 - 8:00
Parte in Cina e parte in Taiwan, ma la cosa più importante è la scelta di seguire ogni passo della produzione dalla fornitura dei fogli di prepreg (in esclusiva dai due maggiori produttori nipponici, Toray e Toyo Tanso) fino al controllo qualità on-site, cosa che ormai da tempo molti marchi hanno delegato a personalità locali.
Prima dell'immissione sul mercato, una preserie viene testata nel Dunlop Swing Labo per controllare la corrispondenza tra dati di studio e prodotto finito, e solo dopo si pasa alla fase di commercializzazione.
Se tutto quello che ho potuto vedere e sentire in questi ultimi mesi sarà applicato (e non c'è ragione di dubitarne) potrebbero fare una rentrée in grande stile tra i top brands in tempo breve... cheers
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Ven 20 Gen 2017 - 8:24
Sumitomo non credo si muova se non vede ampie possibilità e ampi margini.
Ricordiamo che insomma, è stata l'azienda che ha sovvenzionato e fatto rimanere in vita Nike nei suoi primi anni di vita.
Credo che conoscano i brand sportivi e come valorizzarli Smile
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Ven 20 Gen 2017 - 9:29
Per un rilancio in grande stile penso sia obbligatoria la sponsorizzazione di qualche Top Ten o giù di lì e soprattutto una efficiente distribuzione nei negozi del settore. Io ho iniziato a giocare con una Dunlop 500 Aerogel quindi sono affezionato al marchio e mi dispiace molto che attualmente i loro telai vengano così sottovalutati.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72022
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Ven 20 Gen 2017 - 10:26
Per quel che ci riguarda...generalmente, telaio provato telaio venduto. 
La NT R5.0 Pro è stata un successone, le corde pure.
Le leggere e le Precision sono state gradite, ed a breve esce la nuova serie NT Yellow e le Precision Tour.
A prezzi sono competitivi sia in assoluto che soprattutto in rapporto alla qualità, così...perchè no? Cool
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)! Empty Re: Sports Direct vende Dunlop a Sumitomo (Dunlop Jpn)!

Dom 22 Gen 2017 - 4:21
concordo Eiffel. é che devi provarle, che non ci crederesti. la qualità c'é
anche le Force
solo io cambierei tutto il marketing team. non apprezzo i colori vivaci e fluo. troppo spesso quando le vedo penso a un clone di bab/head. per Dunlop suggerisco una veste originale, seria, grafitosa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.