Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 3 Empty ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 15:40
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, ho ripreso a giocare dopo anni di stop (6 anni), ai tempi ero un'agonista classifica 3.5. Adesso gioco solo qualche partitella da un'ora e mezza 2 volte a settimana. Sto utilizzando la vecchia racchetta che usavo prima una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr, ma non mi trovo più bene con questa racchetta e vorrei cambiare. Vorrei una racchetta più facile da gestire, morbida  e maneggevole ma che mi dia comunque la possibilità di spingere la palla, piatto corde 98 o 100 e peso dai 280 gr ai 290 gr. Per lo più gioco da fondo campo con dritto in top spin, rovescio a una mano piatto e preferisco chiudere sempre lo scambio.
Cosa mi consigliate? Ormai sono fuori dal giro e non conosco le nuove racchette sul mercato

Stuttgart15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.02.19

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 3 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 6 Mar 2019 - 14:39
Eiffel59 ha scritto:Già mi stanno cortesemente sulle palle quelli che si esprimono per frasi fatte, quando oltre a farlo dispensano quelle che chiami "opinioni" senza mai una volta giustificare quello che scrivono mi vien da pensare che non realizzino in pieno quanto un'opinione -sbagliata e/o non giustificata- posa indurre altri all'errore, ed all'estremo pure a danni fisici.

Se hai voglia di un confronto franco e de visu, io sono facilmente reperibile.
Forse rimarresti delle tue "opinioni", forse no.
Almeno sarebbe un confronto, e non un distribuire "perle" come "per giocare con le Yonex ci vuole un gioco quadrato )isometrico, già che ci siamo)" oppure "Anche nel circuito maggiore si nota che quando un tennista è alla frutta di idee sceglie la pure aero per avere un tennis facile( venendo smentito ed autosmentendoti qualche riga più in basso)". Vogliamo parlare di rachette che sono più maneggevoli pur avendo 15/20 punti in più perché hanno "il cuore e gli steli aerodinamici"?


Prima di accusare altri di fare i fenomeni, abbi l'umiltà di guardarti allo specchio..


Se puoi.
continui a dire che le mie opinioni non sono giustificate, ma ti invito a rileggerle , sai forse con l'età ci si dimentica di quello che si legge...
Ah, isometrica è la racchetta, io stavo parlando di gioco che non ha attinenza con l'isometrico, è un gergo sportivo per esprimere il concetto di un modo di interpretare il tennis. Forse non comprendi questo linguaggio perché sei abituato a misurarti esclusivamente con dati tecnici, ma a tennis si gioca anche eh... Mentre tu parli gli altri giocano...
Anche sulla pure aero fai cilecca, in quanto non si era parlato di un modello specifico di aero ma in generale, poi si è chiarito di orientarsi verso una aero team che il tuo bello swingweight più basso della beast e inoltre ti invito a leggere il commento dell'utente che ha richiesto consiglio per farti capire quanto le mie opinioni siano "ingiustificate".
Sei troppo concentrato sugli altri per vedere i tuoi difetti e ti invito a farlo...
E ti ripeto, carissimo, tra FARE il fenomeno ed esserlo, ce ne corre..... Questo tuo atteggiamento spocchioso spero non sia dovuto agli affari .. le zone industriali a volte sono paludi fredde e aride... Smile Altrimenti prova con Bob Marley, rilassa!
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 3 Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 6 Mar 2019 - 18:19
Stuttgart15 ha scritto:

E ti ripeto, carissimo, tra FARE il fenomeno ed esserlo, ce ne corre..... 

E per quanto mi riguarda, chi ha collaborato tecnicamente con alcuni dei team e dei tornei più prestigiosi del mondo, commercializza e produce materiale tennistico con soluzioni originali, ha una grande competenza che gli permette di argomentare le discussioni tecniche con credibilità, un fenomeno in materia lo è.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.