Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 15:40
ciao a tutti, ho ripreso a giocare dopo anni di stop (6 anni), ai tempi ero un'agonista classifica 3.5. Adesso gioco solo qualche partitella da un'ora e mezza 2 volte a settimana. Sto utilizzando la vecchia racchetta che usavo prima una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr, ma non mi trovo più bene con questa racchetta e vorrei cambiare. Vorrei una racchetta più facile da gestire, morbida  e maneggevole ma che mi dia comunque la possibilità di spingere la palla, piatto corde 98 o 100 e peso dai 280 gr ai 290 gr. Per lo più gioco da fondo campo con dritto in top spin, rovescio a una mano piatto e preferisco chiudere sempre lo scambio.
Cosa mi consigliate? Ormai sono fuori dal giro e non conosco le nuove racchette sul mercato
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 16:14
ah mi sono dimenticata di dire che sono una ragazza e ho 25 anni Smile Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 18:11
Io ti consiglio questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche se pesa 300 grammi, è MOLTO più maneggevole della n-tour, che ha un balance più avanzato ed una inerzia più alta.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 19:43
sempre 300gr. e molto maneggevole anche Prince textreme Warrior 100
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 20:32
Ho visto questa Yonex V core Sv 98 quella da 285gr che ne dite?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 21:04
in confronto ai 2 telai citati prima è meno confortevole, meno stabile e meno potente...con 15gr. in meno direi che è normale...però per essere una 285gr. è ottima.
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 21:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è anche la versione da 305gr, dovrei provarle
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mer 4 Gen 2017 - 22:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 305 gr. è molto polarizzata e se come chiedevi, cerchi un telaio
facile da gestire, questo non lo è.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Dom 22 Gen 2017 - 12:29
Buongiorno. Oltre alle racchetta pensa anche alle corde. Poi se hai intenzione di ricominciare a giocare "sul serio ", procedi di pari passo. Multi o mono morbido
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 20 Feb 2017 - 19:11
 cosa ne di te di queste due : 
wilson Blade 98L 16×19 
Yonex VCore Sv 98 285 grammi


qualcuno ha avuto modo di provarle?
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Dom 26 Feb 2017 - 13:41
no, direi di no queste ultime 2

mentre la sv 100 da 285 credo potrebbe esser quasi definitiva per almeno 2 anni.
ha tutto per esser giocabile, poco stancante, giusta spinta.
fossi in te, non avrei dubbi (e ci monterei pure la loro dynawire a max 24kg, magari 1.30 e non 1.25)
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Dom 26 Feb 2017 - 13:46
se invece volessi andar per gradi, le ultime produzioni Artengo disponibili da Decathlon, offron un range di scelta più che buono per cominciare o ricominciare.
una 290 gr...100x300 che non è per niente male.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Lun 27 Feb 2017 - 9:23
livrea ha scritto: cosa ne di te di queste due : 
wilson Blade 98L 16×19 
Yonex VCore Sv 98 285 grammi


qualcuno ha avuto modo di provarle?
la Yonex rispetta le tue richieste, tra tutti i parametri che hai indicato è solo leggermente + rigida per migliorare la potenza, essendo a profilo sottile.

una che potrebbe essere presa in considerazione è la wilson burn 100 LS, leggermente più morbida ma dal profilo più alto, cioè il risultato non cambia molto ma le sensazioni si, quindi andrebbero provate.

la blade 98L... è meno maneggevole della Yonex (1HL contro 3HL) quindi spinge e spinna pochissimo di più... 

con i parametri che hai dato e con il livello che hai, occhio alle corde... queste sono racchette che non spingono tantissimo quindi SOLO se picchi tanto qualche dolorino può insorgere: orientanti da subito su dei multi o su un ibrido o ancora su mono morbidi, sottili (1,20 o addirittura 1,15 a tensioni sotto i 21)....

su TWH puoi prenderle in prova, ma io preferisco acquistarle usate sul mercatino se le trovo, al limite le rivendo: così posso tenerle un po' e mettere le corde che preferisco... ciao, buon divertimento!
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  dice questa come wilson burn 100 LS,[url= [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:07
ciao,
SI. Tieni conto (non lo avevo visto scusa) che è una 16x18, quindi potrebbe essere una buona via di mezzo visto che hai dritto in top e rovescio piatto... oltretutto 16x18 spinge abbastanza... mi interessava soprattutto però trasferirti quelle poche nozioni di base utili per capire una racchetta... spero di esserci riuscito...

ciao
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:14
gio2012 ha scritto:ciao,
SI. Tieni conto (non lo avevo visto scusa) che è una 16x18, quindi potrebbe essere una buona via di mezzo visto che hai dritto in top e rovescio piatto... oltretutto 16x18 spinge abbastanza... mi interessava soprattutto però trasferirti quelle poche nozioni di base utili per capire una racchetta... spero di esserci riuscito...

ciao
 si ok grazie, l'importartante che sia più giocabile rispetto alla mia ncode ntour e che abbia uno sweet spot maggiore, perchè di dritto x adesso stecco spesso
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:31
mah, direi di si, come anche le altre che hai segnalato... occhio che steccare di dritto molto spesso non è solo questione di SS... ma lo sai meglio di me immagino Smile

il piatto ampio lo noti in servizio a rete e per la potenza... facci sapere... ciao.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:38
Ciao,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa è un ottima racchetta, peso contenuto è diventata un po più rigida della precedente ( che io personalmente preferivo ma dovevi customizzarla per renderla ottima) , quindi spinge di più.
Io quantomeno una prova la farei, questa rispetto alle serie che stai vedendo tu tipo le varie  LS etc è una racchetta vera che puoi tenere per parecchio tempo.
Ovviamente mia opinione.
Ciao ciao
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:43
però... non mi verrebbe da consigliare ad una 3.5 una racchetta 104, tant'è che tra le caratteristiche indicate da livrea c'è piatto max 100, però come già visto + volte è meglio provare... la potenza è data dal piatto difatti il profilo è sottile e non è rigidissima, lo schema 18x19 non aiuta tantissimo lo spin, cioè è una racchetta un po' diversa dalle richieste, ma provare non guasta... buona prova
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 15:56
Si vero Gio, hai ragione ma la racchetta non è male, come detto sopra io preferivo la vecchia ma con grip in cuoio e 2+2 a ore 14 e ore 10 , così veniva fuori 303 grammi nuda e diventava una signora racchetta.
Poi proprio perchè è stata una 3,5 io nn le consiglierei una racchetta sotto i 300 grammi, almeno di quelle nuove, la sua che aveva a memoria uno Sw di 330 non è paragonabile con quelle di adesso una 300 grammi con sw di 316 la troverà sempre più maneggevole come la 104 o la SV 100 se vuole rimanre in casa Yonex.
Mi sa che ti tocca fare tante tante prove....
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 17:39
eh... ma su SW entriamo in questioni legate al fisico cioè allenamento etc... mentre la mia "perplessità" sui piatti superiori al 100 è che non li vedo molto usati da chi possiede buona tecnica con fisicità almeno media... mi sa che la vicenda rientra nella precisione, che ovviamente è leggermente minore...

ma alla fine sono sempre le prove a far decidere, con le attenzioni alle corde... ciao
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 17:50
Quoto tutto Gio!
Poi sai ci sono pro e contro, però io nn andrei su una racca sotto i 300 grammi spotrattutto per una ex agonista.
Forse la Yonex SV 100 risponde a questo ma ne io ne te lo possiamo dire, unica cosa è fare qlc prova con almeno 2/3 telai e corde adeguate.
Concordo al 100%
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 18:03
eh anch'io sotto i 300gr nn andrei, ma molte agoniste U16 3.3 le usano... quindi non mi sono permesso... ciao!!!
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 18:07
grazie raga per i consigli, si certo devo fare diverse prove. Io sono sempre stata abituata a provarla la racchetta e testare che ci sia un buon feeling prima di procede all'acquisto
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? Empty Re: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

Mar 28 Feb 2017 - 18:08
Si si certo Gio ci mancherebbe, io dicevo quel peso perhè avava detto di essere una fanciullina di 25 anni, quindi nel pieno dell forze. Wink
Ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.