Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ed Wood
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.09.10

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Nuova racchetta budget 100 €

Sab 25 Set 2010 - 20:29
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

Sono un tennista super principiante, ho appena ricominciato a giocare dopo 15 anni.

Ho 28 anni, 182 per 72 chili.

Ho trovato in offerta queste racchette:

Babolat aero pro drive a 120€
Head Mojo a 100€

Le ho provate entrambe e mi stavo indirizzando verso la Babolat. Però vorrei qualche consiglio, ho letto molto bene della Head MP per iniziare. Potrei anche prendere una racchetta da 70 euro ma non vorrei fosse limitata in futuro.

Qualche modello consigliato?

Grazie mille!

Ed



Ed Wood
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.09.10

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Mar 28 Set 2010 - 19:49
Ho trovato la 500 4d in un negozio online. Che corde e tensione mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille!!!



Ed
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Mer 29 Set 2010 - 19:08
Ed Wood ha scritto:Ho trovato la 500 4d in un negozio online. Che corde e tensione mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille!!!

Ed

Io metterei Head Sonic Pro calibro 1,25 a 24/23 .
Sono morbide, e per iniziare vanno bene......... forse nere sono un pelo + dure...........

Se invece volevi risparmiare............"free string" Babolat Tour XSpeed 1.30 (ma nn le conosco)

Janko

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Gio 30 Set 2010 - 8:04
g867500, viva la logica e la coerenza! In un thread consigli "facilità innanzitutto", e qui sconsigli un telaio come la kPro team FX, molto più aderente della 500 (comunque ottima racchetta) ad uno standard da principiante...non l'ho proprio capita... No

Comunque, vista la scelta, non certo un mono per cominciare, molto meglio un multi economico tipo Babolat Attraction/Addiction o simili...24/23 come tensione per cominciare può andar bene.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Gio 30 Set 2010 - 9:03
In effetti la mia risposta non è precisissima.

Avevo consigliato la 500, anche se non per principianti, perchè era quella che mi sembrava più semplice tra quelle trovate dall'amico che chiedeva il consiglio.

La wilson fx l'ho sconsigliata per antipatia verso un determinato negoziante che le vende (se vuoi ti spego in privato), la wilson frost credo sia proprio un giocattolo.
matteogigli
matteogigli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Ki15 PSE - Wilson K Pro Open

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Gio 30 Set 2010 - 11:35
g867500 ha scritto:...La wilson fx l'ho sconsigliata per antipatia verso un determinato negoziante che le vende......

Shocked
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Gio 30 Set 2010 - 12:12
Eiffel59 ha scritto:g867500, viva la logica e la coerenza! In un thread consigli "facilità innanzitutto", e qui sconsigli un telaio come la kPro team FX, molto più aderente della 500 (comunque ottima racchetta) ad uno standard da principiante...non l'ho proprio capita... No

Comunque, vista la scelta, non certo un mono per cominciare, molto meglio un multi economico tipo Babolat Attraction/Addiction o simili...24/23 come tensione per cominciare può andar bene.

Eiffel59 wrote:

Comunque, vista la scelta, non certo un mono per cominciare, molto meglio un multi economico tipo Babolat Attraction/Addiction o simili

Vorrei colmare questa mia lacuna e chiedo scusa a Ed x il consiglio errato....... Sad
Eiifel, mi chiariresti perche' a un principiante , e' meglio far montare un multi economico piuttosto che un buon mono mobido?

Grazie

Janko
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Gio 30 Set 2010 - 14:07
Per una semplice ragione pratica..i multi più pregiati, per quanto più insensibili agli agenti esterni rispetto ad un budello, hanno comunque coating meno importanti per non compromettere giocabilità e resa rispetto a corde di uso meno costante/più "selvaggio" Wink...usati e lasciati "fermi" per del tempo, tendono a soffrire ovviamente di più di armeggi come quelli indicati che hanno una vera e propria "pelle", quando non addirttura un guscio protettivo, come ad esempio i nuovi multi economici di Prince...e vista la spesa, il gioco vale la candela solo se si gioca molto..o se l'eventuale cambio costante di corde più pregiate non è un problema.
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Gio 30 Set 2010 - 14:24
Eiffel59 ha scritto:Per una semplice ragione pratica..i multi più pregiati, per quanto più insensibili agli agenti esterni rispetto ad un budello, hanno comunque coating meno importanti per non compromettere giocabilità e resa rispetto a corde di uso meno costante/più "selvaggio" Wink...usati e lasciati "fermi" per del tempo, tendono a soffrire ovviamente di più di armeggi come quelli indicati che hanno una vera e propria "pelle", quando non addirttura un guscio protettivo, come ad esempio i nuovi multi economici di Prince...e vista la spesa, il gioco vale la candela solo se si gioca molto..o se l'eventuale cambio costante di corde più pregiate non è un problema.

Eiffel59 Wrote:
Per una semplice ragione pratica..i multi più pregiati...............

Scusami Eiffel, o intendevi Mono, o forse c'e' un qui quo qua Smile Smile

la domanda fatta in seguito alla tua affermazione e al mio errato consiglio, era :

mi chiariresti perche' a un principiante , e' meglio far montare un multi economico piuttosto che un buon mono morbido?

grazie ancora

Janko
avatar
Ed Wood
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.09.10

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Ven 1 Ott 2010 - 10:28
Ok ragazzi è arrivato il momento della sfida finale Smile

Wilson K factor pro team FX a 80€ o Dunlop 500 4D a 90?

Vi prego ditemi quali sono le differenze reali tra le due racchette e le migliori corde per l'una o per l'altra. Dopo il consiglio di Eiffel e guardando in giro per il web mi pare un'ottima racchetta per iniziare anche la Wilson...

Grazie mille ragazzi siete preziosissimi!!!

Ed

Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Ven 1 Ott 2010 - 12:31
Il miglior consiglio che a questo punto ti si possa dare è: vedi se riesci a provare le due racchette e poi decidi in base alle tue sensazioni.
avatar
Ed Wood
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.09.10

Nuova racchetta budget 100 €  - Pagina 2 Empty Re: Nuova racchetta budget 100 €

Dom 10 Ott 2010 - 20:41
Ragazzi vi aggiorno sulla racchetta. Alla fine un giorno che ero a Milano per lavoro sono passato da un negozio e ho trovato una Wilson K Surge in offerta a 45€ nuova. Forse è stata una cazzata, ma mi pareva corrispondesse alle caratteristiche che mi avete consigliato.

L'ho provata e va niente male, mi pare di avere un discreto controllo. Però spinge poco, con le corde con cui l'ho presa. Che corde mi consigliate?

Grazie mille!!!


Ed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.