Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 21:43rogermaestro555Denis ShapovalovOggi alle 21:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 7:56
Ciao a tutti. Sto giocando con burn 99 fst con buone sensazioni. La racchetta è ottima, solo che trovo molto difficoltà a ribattere quando mi arriva una palla pesante. Me la cavicchio, sono un 4.3, ma tendo a strappare i movimenti e a volte necessito di una racchetta più leggera, a volte di una racchetta più pesante per rallentare lo swing. La mia domanda è: continuo a insistere con la burn, che per me è ottima, magari provo un altro setup corde, oppure cerco un telaio più facile, che mi dia magari poco meno controllo di essa ma più potenza ? Non saprei su cosa orientarmi. Tra le profilati mi hanno consigliato la T Flash 300 ma ho paura sia troppo cannone, anche se ha una spinta sorprendente per essere una profilata. Altro non saprei, avevo visto la pro staff 97 ls ma penso che risulterebbe troppo instabile. Premetto che la burn, riesco a gestirla in molti casi, quindi non sarei obbligato a prendere per forza una pure drive dato il mio livello decente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:31
Magari potresti anche accennare al setup in uso sulla Burn... Suspect
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lynx 1.25 22 21 kg. Non sono male ma forse corde di calibro fino erano più indicate. Ho provato anche le razor 1.20, non male, ma all'inizio la racchetta vibrava un po'.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:37
Le hai prestirate  (o lasciate riposare almeno 24 ore prima dell'uso)?

Comunque su quella usiamo molte più Softpower 6 1.20 (nostre) oppure Yonex Fire sempre 1.20...
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riposare no... in effetti non ci ho pensato. Addirittura 24 ore ? Mmmh le Yonex come le hanno trovate su questa racca ?
Anonymous
Ospite
Ospite

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:46
LOIACONO ha scritto:Tra le profilati mi hanno consigliato la T Flash 300 ma ho paura sia troppo cannone, anche se ha una spinta sorprendente per essere una profilata.  

Premetto che la burn, riesco a gestirla in molti casi, quindi non sarei obbligato a prendere per forza una pure drive dato il mio livello decente

Ciao.
Permettimi di dissentire (rispettosamente) dalle due affermazioni che ho citato.
Nella prima dici "ha una spinta sorprendente per essere una profilata"... 
Ma la grande capacità di spinta è proprio la caratteristica delle profilate!

Nella seconda affermi (credo) implicitamente che chi ha un discreto livello non abbia bisogno di una PD.
La PD è una Racchetta che è usata efficacemente da tennisti PRO di altissimo livello, oltre che da amatori come noi.
A me le profilate non piacciono, m sono racchette VERE!
Per "dominarle"  occorre avere una tecnica di livello!
Anonymous
Ospite
Ospite

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:54
Per restare sulla tua domanda, a mio parere potresti valutare la OTTIMA Wilson Pro Open, una profilata non rigidissima e non "cannone" che fa tutto bene senza la "potenza di fuoco" di una PD.

Tra l'altro viene venduta su Tw Europa in saldo!

Con un piccolo custom mirato (manico in cuoio e 3/4 grammi in testa) viene fuori un grande attrezzo.

Ma è ottima anche stock.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:57
@SonnyListon hai ragione. Il vero problema è che non ho il braccio abbastanza veloce per far rimanere dentro la palla quando il ritmo si alza, per questo vorrei una profilata diversa anche se sono relativamente convinto del cambio. Ho già una pro open e sono indeciso se riprenderla comunque.. penso però che ci siano tante altre racchette migliori
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:57
Assolutamente d'accordo con le affermazioni di Sonny.
Nello specifico poi, le serie più recenti dei due modelli citati non hanno perso troppo in spinta guadagnando molto in controllo e direzionalità...

Per le corde Yonex Fire, ottimi responsi da chiunque.
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 8:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti riferisci anche alla Pro staff ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 9:02
Mi riferisco alle serie più recenti di PD e TFlash.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Dom 11 Dic 2016 - 16:43
Convertiti al lato oscuro de yonex! VS 100 sarà la tua religione
avatar
LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Età : 26
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 4 Gen 2017 - 8:51
Ciao a tutti. Sto giocando poco e noto che la burn non riesco a gestirla molto. Ho problemi con la tecnica, non gioco malaccio però dato il mio fisico minuto noto che non riesco sempre a spingere con una racchetta che richiede molto. Ripeto che le profilate non mi piacciono molto perché tendo ad appiattire molto a volte e spesso la risposta non è delle migliori. Non so se prendere la tecnifibre dynacore 300 o una racchetta più facile sempre sui 310 gr, con un controllo decente. Con la burn rimangono tutte dentro ma appena l'avversario mi alza la velocità dello scambio mi perdo. Sono problemi miei ripeto, però non penso che una racchetta più facile non mi potrebbe aiutare. Saluti e grazie
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 4 Gen 2017 - 9:38
Hai problemi con la tecnica....non riesci a gestire la palla pesante....vai difficoltà se si alza la velocità dello scambio....

Io più che cambiare racchetta investirei su un buon maestro che ti aiuta a migliorare la tecnica, nessuna racchetta ti potrà aiutare a recuperare quello ti manca, soprattutto una Pro Staff.
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 4 Gen 2017 - 9:51
Ciao ti consiglio la donnay gt formula una profilata di controllo però adatta ud un gioco classico,poco rigida, spinge il giusto ed  è adatta ai colpi piatti,se riesci provala  è un ottima racchetta.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2622
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 4 Gen 2017 - 11:20
credo che spalama abbia centrato il punto.
concentrati sull'aprire al momento giusto, sullo split step sempre e comunque, sul guardare la palla, sull'impatto avanzato ecc ecc

gioca, gioca e continua a giocare.

la racchetta, secondo il mio modesto parere, è l'ultimo dei problemi
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17304
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 4 Gen 2017 - 11:45
yesssssss

[quote="kent08"]Convertiti al lato oscuro de yonex! VS 100 sarà la tua religione[/quote]

yessssssss
ciao ciao
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 4 Gen 2017 - 12:49
Ma come???
scratch scratch scratch scratch

...e io che pensavo di essere un Jedi!!!!  Rolling Eyes
Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Gio 5 Gen 2017 - 7:24
LOIACONO ha scritto:Ciao a tutti. Sto giocando poco e noto che la burn non riesco a gestirla molto. Ho problemi con la tecnica, non gioco malaccio però dato il mio fisico minuto noto che non riesco sempre a spingere con una racchetta che richiede molto. Ripeto che le profilate non mi piacciono molto perché tendo ad appiattire molto a volte e spesso la risposta non è delle migliori. Non so se prendere la tecnifibre dynacore 300 o una racchetta più facile sempre sui 310 gr, con un controllo decente. Con la burn rimangono tutte dentro ma appena l'avversario mi alza la velocità dello scambio mi perdo. Sono problemi miei ripeto,  però non penso che una racchetta più facile non mi potrebbe aiutare. Saluti e grazie
Anche la scelta della racchetta può complicare le cose!!!
Le racchette citate sono tutte piuttosto pesanti in testa.... 
Io ho risolto problemi simili ai tuoi (malgrado l'aiuto del maestro) iniziando a giocare con la Qtour di Pro kennex....
A quel punto ho potuto mettere in pratica tutti gli insegnamenti.....
gianluca.dc
gianluca.dc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 14.01.17

Profilo giocatore
Località: in giro per l'Italia per lavoro
Livello: nc
Racchetta: Babolat e Wilson

La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed  Empty Re: La 300x100 più stabile ? O una via di mezzo tra essa e una boxed

Mer 18 Gen 2017 - 5:35
non mi é chiaro se nel nuovo caso siamo ancora sulla Burn 99 FST
dice gioca da poco non dovrebbe aver questo attrezzo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.