Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty telai boxed ed elittici

Sab 12 Gen 2013 - 9:57
Una domanda, forse cretina:



ci sono differenze nell'uso dei due tipi di telaio rispetto all'affaticamento delle articolazioni?

Grazie..
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 13 Gen 2013 - 9:06
deduco che non ci sono differenze!?..
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:04
ciao contropiede...
secondo me un telaio lenticolare più è "wide body" e maggiormente sará rigido con tutte le conseguenze per chi lo usa.
chiaramente un telaio morbido sará più " gentile " al riguardo.
direi peró che la vera differenza/conseguenza comenproblema articolazioni e tendini sia data da corde e tensione ( e molto da quanto si tengano montate senza cambiarle ) delle stesse.
alla prossima
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:28
mattiaajduetre ha scritto: ciao contropiede...
secondo me un telaio lenticolare più è "wide body" e maggiormente sará rigido con tutte le conseguenze per chi lo usa.
chiaramente un telaio morbido sará più " gentile " al riguardo.
direi peró che la vera differenza/conseguenza comenproblema articolazioni e tendini sia data da corde e tensione ( e molto da quanto si tengano montate senza cambiarle ) delle stesse.
alla prossima

Ti ringrazio molto.

La mia domanda nasce dal fatto che da un po' di tempo la mia dunlop 300 aerogel 4d, nonostante sia una racchetta dal flex basso, la sento rigida (incordo a 1.23 con multi a 1.24 e cambio spesso) sul braccio e sulla spalla. Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:42
ciao...
sinceramente non conosco quel telaio e so solo che l'aerogel era forse equiparabile al microgel head.
ricordo che soprattutto col tempo si diceva che quel legante usato con la graphite tendesse a perdere le caratteristiche rendendo il telaio meno buono.
ma ripeto nulla di troppo risaputo o fondato.
non credo sia colpa del telaio se dici che come caratteristiche é morbido e manco le corde se usi un multi per giunta sottile e poco teso ( scrivi inoltre che lo cambi spesso)
resta solo da valutarebil lavoro di chi ti incorda la racchetta e poi se non fosse manco quello... purtroppo potrai solo valutare se colpisci fuori o magari sei dentro con i colpi per motivi tuoi.
alla prossima
Anonymous
Ospite
Ospite

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:42
contropiede ha scritto:


Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......

Contropiede... considerato che (come me) non sei più un adolescente, e la salute è al primo posto, mi permetto di darti un consiglio:

Una bella Ki 5 da 295 grammi, con leggerissimo custom (portandola a 305 grammi).

Avrai una splendida racca, più dolce e perdonante della Dunlop, che non ti darà mai problemi alle articolazioni.

E, soprattutto... con cui giocherai bene a tennis!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:44
P. S. come mai dici che è una racchetta morbida? ne conosci la flessibilitá del telaio? misurata senza corde ovviamente.
ciao
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:49
Sonny Liston ha scritto:
contropiede ha scritto:


Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......

Contropiede... considerato che (come me) non sei più un adolescente, e la salute è al primo posto, mi permetto di darti un consiglio:

Una bella Ki 5 da 295 grammi, con leggerissimo custom (portandola a 305 grammi).

Avrai una splendida racca, più dolce e perdonante della Dunlop, che non ti darà mai problemi alle articolazioni.

E, soprattutto... con cui giocherai bene a tennis!



grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazietelai boxed ed elittici 953229

p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.
Anonymous
Ospite
Ospite

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:50
contropiede ha scritto:



grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazietelai boxed ed elittici 953229

p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.

Ragazzo... tu hai già IL SACRO GRAAL!

Che caxxo cerchi? Razz
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:51
mattiaajduetre ha scritto:P. S. come mai dici che è una racchetta morbida? ne conosci la flessibilitá del telaio? misurata senza corde ovviamente.
ciao

si. tempo fa sul disgnostic: 64 di flex come da dati pubblicati. TW la da addirittura a 60
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:52
Sonny Liston ha scritto:
contropiede ha scritto:



grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazietelai boxed ed elittici 953229

p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.

Ragazzo... tu hai già IL SACRO GRAAL!

Che caxxo cerchi? Razz



l'isola che non c'e', fratello:afro:
Anonymous
Ospite
Ospite

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:53
contropiede ha scritto:


Ragazzo... tu hai già IL SACRO GRAAL!

Che caxxo cerchi? Razz



l'isola che non c'e', fratello:afro:[/quote]

Se c'è un forumista che ti può capire... sono proprio io! Cool
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

telai boxed ed elittici Empty Re: telai boxed ed elittici

Dom 27 Gen 2013 - 18:54
ah ah ah ....non avevo dubbi8)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.