Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove Burn CV

+57
FEDERICO70
Milo82
Phoenix
Rafter fan
Seiv81
tomahawk
Piemons91
maicolferra
emot
andrea18537
am.baz
gabr179
danielemo89
napav
Zirro
xpak
Paolo9999
pasky76
mattiaajduetre
piemontino
RF12
gballirano
nw-t
kent08
fred flintstone
albe6668
geriko007
Toroscatenato
vitomenga
Fede81
Iron
soloroger
rafapaul
maxfabo
ziku99
RenaTheWiz
fedmex
jasper
L'Armando
lucabarb
crism54
Quercia
danitennis
Davide79
Giancarlo Lanzotti
matador66
uolter74
ale261005
pasiut
simox1976
pablonoir
fa
lorenz90
Eiffel59
maux
Paolo070
ThirdEye_
61 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Nuove Burn CV

Ven 2 Dic 2016 - 19:37
Promemoria primo messaggio :

E il Countervail va a finire anche nelle Burn. Il che forse non è una fesseria, visto quanto sono rigide.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 28 Mag 2017 - 15:10
Secondo me spinge di più e migliori anche le rotazioni....molto simile alle vecchie PD ma con minori vibrazioni!!
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 28 Mag 2017 - 15:14
Ah visto ora che é anche meno rigida....mi pareva!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Dom 28 Mag 2017 - 17:23
Per non dire discorso feeling...decisamente migliore nella wilson..
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 30 Mag 2017 - 5:29
Questa volta l'ho sentita meno stabile da fondo a ritmo sostenuto,mentre a rete conferma il buon feeling e tocco di palla!!
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 2 Giu 2017 - 12:36
provata Burn cv 100 su terra . Peso in specifica con mono 1.25 , bilanciamento 32.7 , inerzia di 311. L inerzia bassa ha probabilmente condizionato la prova ( abituato ai miei  325 ). Mi aspettavo una racchetta piu potente della Ultra 100, invece la differenza non l ho sentita ,perde il confronto nei piattoni poco coperti, e ahimè pur avendo giocato solo un ora il polso è dolente. Capisco chi rimpiange la vecchia ( articolazioni permettendo), sicuramente una racchetta con una sua personalità , mentre questa Cv non si distingue, a parte una buona maneggevolezza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 2 Giu 2017 - 12:52
Quale mono ed a che tensione? Essendo più tecnica, richiede corde  reattive e piuttosto potenti, meglio se a tensione media/mediobassa per aumentarne la spinta.
albe6668
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 55
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 11.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Gravity Tour

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 2 Giu 2017 - 13:31
Non l ho scritto perche non hanno saputo dirmelo in negozio , ho potuto misurare il DT a 28 . A me sembravano le pro edge ma non so .....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 2 Giu 2017 - 13:57
La pro Edge è appena più reattiva della "sorella" Sonic: quella una cìppa di minkia, questa una cippina... scratch

Magari era pure 1.30. Neutral
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 12 Giu 2017 - 13:11
salve a tutti, da qualche mese sto giocando con la nuova blade 98 L customizzata e mi ci trovo molto molto bene. Causa insane voglie di cambiamento ho pensato di provare la burn 100! Ieri ci ho giocato per circa 90 minuti di partita. Non posso dare assolutamente un parere definitivo ma solo un'impressione a caldo. Quando provali la blade per la prima volta uscii dal campo con l'adrenalina a mille. In questo caso purtroppo non ho avuto un buon feeling. é vero che necessita di un gioco diverso rispetto alla blade, ma la sensazione era che non riuscissi ad azionare il telaio. Sentivo la potenza potenziale ma niente, la palla mi restava sulla racchetta. Eccetto che per il servizio, mi dava potenza, sicurezza e uno slice ottimo.
Sono consapevole di non amare le profilate ma mi aspettavo qualcosa di meglio Sad. Dimenticavo, appena incordata con hyper-g a 24/23. Che dite, aspetto che le corde si assestino o non è proprio un armeggio consigliato? In ultimo la considerazione più importante e in contro corrente con tutto quello che ho letto: ho finito con il gomito dolorante come mai con nessun'altra racchetta! Non ho mai avuto problemi al gomito fino a ieri! e questa cosa mi fa seriamente pensare a non riprovare a giocarci. Buon tennis
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 12 Giu 2017 - 13:40
Restando tranquilli, direi che per corde e tensione è una scelta del caXXo (specie se 1.25). Cool
Oltretutto, se è a tensione differenziata, è pure a 4 nodi...nello specifico, altra discreta scelta del caXXo  Nuove Burn CV - Pagina 7 810504
E la problematica al gomito ne è la logica conseguenza.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 12 Giu 2017 - 15:17
grazie per la risposta. Si, 1,25 ma 2 nodi (credo). Mi consiglieresti corda e tensione? non so se può servire dirtelo ma sulla blade mi trovo molto bene con revolve spin a 22 costante, e mai nessun fastidio. Ma una velocity? lo dico solo perchè é un multi che mi piace.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 12 Giu 2017 - 21:38
Se è a tensione differenziata e due nodi, l'incordatore è un :mes004: :mes005: Nuove Burn CV - Pagina 7 432574

Oltre a perdere tensione da subito e farlo dalla più bassa, sforza inutilmente i fori condivisi. Scelta incomprensibile... Una velocity 1.30 può andare. A 24 costanti.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 12 Giu 2017 - 22:30
grazie per i consigli. disponibile come sempre
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 29 Giu 2017 - 20:38
Buona sera, ho appena finito il mio match di torneo, purtroppo ho perso al terzo 6/4 contro un 4,3 molto abbordabile. Colpa mia e della voglia sempre di cambiare telaio, ho usato la nuova burn cv 100 tutta arancione, ed era la prima volta in assoluto. A parte una parentesi di 2 mesi con altri telai vengo da 8 mesi di sv 100. Pensavo si assomigliassero invece proprio opposte quasi. La burn grande spin e maneggevolezza, la palla ha una traiettoria veramente alta e fastidiosa, per giocare di ritmo da fondo diciamo che devo prenderci la mano perché il dritto scappa se non chiudi  bene il colpo, dal centro gli strettini vengono una meraviglia. Altro discorso per il gioco di volo, facile in chiusura, complicato in opposizione e il servizio è da sincronizzare mooooolto. Però secondo me ha del potenziale, ci vorrei una corda che mi dia sicurezza nel controllare la palla anche se strappo o dò troppa birra al braccio. Consigli?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 29 Giu 2017 - 20:51
kent08 ha scritto:Buona sera, ho appena finito il mio match di torneo, purtroppo ho perso al terzo 6/4 contro un 4,3 molto abbordabile. Colpa mia e della voglia sempre di cambiare telaio, ho usato la nuova burn cv 100 tutta arancione, ed era la prima volta in assoluto. A parte una parentesi di 2 mesi con altri telai vengo da 8 mesi di sv 100. Pensavo si assomigliassero invece proprio opposte quasi. La burn grande spin e maneggevolezza, la palla ha una traiettoria veramente alta e fastidiosa, per giocare di ritmo da fondo diciamo che devo prenderci la mano perché il dritto scappa se non chiudi  bene il colpo, dal centro gli strettini vengono una meraviglia. Altro discorso per il gioco di volo, facile in chiusura, complicato in opposizione e il servizio è da sincronizzare mooooolto. Però secondo me ha del potenziale, ci vorrei una corda che mi dia sicurezza nel controllare la palla anche se strappo o dò troppa birra al braccio. Consigli?
La Poly Tour Fire x me è il top assoluto.
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 29 Giu 2017 - 22:47
Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho  ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 29 Giu 2017 - 22:56
fred flintstone ha scritto:Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho  ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
da come hai scritto sembra che la sv 98 non ti sia piaciuta perché profilata...ha il profilo a 22mm (come la burn 95)
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 30 Giu 2017 - 0:29
fa ha scritto:
fred flintstone ha scritto:Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho  ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
da come hai scritto sembra che la sv 98 non ti sia piaciuta perché profilata...ha il profilo a 22mm (come la burn 95)
hai ragione ma la vecchia burn 95 stranamente non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano una profilata. Ci trovo una sensibilità quasi da classica e poi è corposa, piena. Non mi sembra una profilata pura ma un ibrido, un po' come la DR98, che anche ho apprezzato. Con la burn 100 cv mi aspettavo una sensazione simile e invece l'ho sentita più vicina ad una Babolat... Probabilmente mi sbaglio ma credo di non saper gestire le racchette troppo polarizzate (tipo SV98)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 30 Giu 2017 - 6:31
fred flintstone ha scritto:
fa ha scritto:
fred flintstone ha scritto:Io la burn 100 cv l'ho venduta subito! ho fatto un paio di giri con corde diverse ma proprio zero feeling. solo la SV 98 mi è piaciuta meno di questa! è decisamente una questione personale, non mi piacciono le profilate. Ho  ripreso subito la blade, altra storia.... e poi in borsa mantengo sempre le mie burn 95, modello precedente, che di profilata hanno molto poco. A proposito qualcuno ha provato la nuova burn 95 cv e sa fare un confronto con la precedente?
da come hai scritto sembra che la sv 98 non ti sia piaciuta perché profilata...ha il profilo a 22mm (come la burn 95)
hai ragione ma la vecchia burn 95 stranamente non mi ha mai dato la sensazione di avere in mano una profilata. Ci trovo una sensibilità quasi da classica e poi è corposa, piena. Non mi sembra una profilata pura ma un ibrido, un po' come la DR98, che anche ho apprezzato. Con la burn 100 cv mi aspettavo una sensazione simile e invece l'ho sentita più vicina ad una Babolat... Probabilmente mi sbaglio ma credo di non saper gestire le racchette troppo polarizzate (tipo SV98)
22mm lo possiamo considerare un telaio non profilato, poi una cosa il profilo, altra cosa la polarizzazione, non sempre viaggiano insieme...anzi...sulla sv98 sono d'accordissimo con te, troppa polarizzazione, forse il telaio meno gestibile che ho provato quest'anno...fin'ora...
L'Armando
L'Armando
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Località : Roma e Cassino
Data d'iscrizione : 10.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma e Cassino
Livello:
Racchetta:

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 20 Lug 2017 - 9:19
Io mi sono deciso a comprarla ieri, dopo un mesetto di prove e annusamenti vari, alternandola ad altre racchette candidate a sostituire la mia SV100, ultima la Pure Aero Tour (bellissima ma alla fine per me proibitiva e venduta dopo 5 partite).
La SV 100 era perfetta in tutto ma andavo troppo lungo con il dritto. 
La Burn 100 tira forte come la SV, perde qualcosa nei recuperi in difesa ma secondo me regge molto meglio sul dritto poco coperto e in chiusura; molto buono anche il rovescio piatto e in top, disastroso quello in back ma credo sia una questione di abituarsi ai colpi più di tocco, ho lo stesso problema con le smorzate. Ottimo il servizio, tirando piatto a tre quarti di potenza, metto quasi sempre dentro la prima e posso quindi iniziare lo scambio guidandolo.
Domanda: ho sempre e solo montato Revolve arancioni 1.3 tirate a 23-22. Ieri ho invece fatto mettere le 1.25 nere, 22 costanti: non ho notato particolari problemi o differenze. Sono corde adatte a un quarta basso con discreta tecnica e tocco, leggerino di peso e con gambe così così? Gioco ad aprirmi il campo per chiudere con la botta di dritto o il rovescio o la discesa a rete "a sorpresa".
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Gio 20 Lug 2017 - 14:43
Ciao Armando, hai fatto lo stesso mio percorso ultimi mesi. Anche io l'ho presa per sostituire la,sv 100 dove riscontravo lo stesso tuo problema, la misura nel dritto.  Sulle corde aspetterei i più titolati del forum, io mi sono trovato bene con la v star di volk ma metterò le fire di yonex che dicono ci stiano a meraviglia se come me cerchi controllo prima di tutto. Da quello che ho letto la tensione è meglio lasciarla costante senza variare io credo salirò a 24 costanti. Il back con la sv 100 è praticamente impossibile da sbagliare, mal che vada esce corto, con la burn devi" accattivare "di più la palla. ..... Sto già pensando alla nuova pure drive....
avatar
gballirano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.15

Profilo giocatore
Località: Corbetta (MI)
Livello:
Racchetta: Head Extreme Pro

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Lun 31 Lug 2017 - 14:57
Provata la 100 CV lo scorso sabato, buon feeling, ovviamente da riprovare ancora...
Monta un multifilamento Head Rip Control 23/21....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 1 Ago 2017 - 7:38
RIP Control? A 23/21? Shocked
Spero non a due nodi... Suspect
avatar
gballirano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.07.15

Profilo giocatore
Località: Corbetta (MI)
Livello:
Racchetta: Head Extreme Pro

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Mar 1 Ago 2017 - 22:52
Tre nodi...l'ho presa usata e già incordata...ero curioso di provarla subito...
Al rientro dalle ferie la faccio incordare...consigli su tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Mer 2 Ago 2017 - 9:00
TRE? Shocked
"Non è possibile"

Due nodi reverse box e direi tra i 22 ed i 24 kg. Personalmente preferisco tensioni più basse e mono medio/morbidi.
RF12
RF12
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuove Burn CV - Pagina 7 Empty Re: Nuove Burn CV

Ven 4 Ago 2017 - 13:36
Buongiorno a tutti, ho comprato una coppia di Wilson Burn 100 CV Reverse, così incordate:
- Revolve 1.30 arancio (4 nodi 22kg pari) + Wilson PRO overgrip -> peso 328 gr
- Revolve spin 1.25 nero (4 nodi 22kg pari) + TOURNA GRIP XL -> peso 325 gr
Volevo chiedervi se i pesi risultanti potevano essere considerati nella norma. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.