Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dOggi alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Wilson steam 99S

+7
Andras
Eiffel59
fred flintstone
Federertop
onehandedbackhand
napav
mako73
11 partecipanti
Andare in basso
mako73
mako73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Steam 99s / PD Tour

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Nuova Wilson steam 99S

Ven 11 Nov 2016 - 17:34
Promemoria primo messaggio :

Ho comprato il telaio in oggetto dopo aver provato la vecchia 99S.
Premesso che sono un quarta categoria che gioca con un set di telai Head radical pro graphene 2015.
Cercavo una racchetta che si adattasse meglio al mio gioco, ora più arrotato, e che mi perdonasse più della radical.
Mi sembra di aver fatto centro.
Sulla carta la racchetta è identica alla vecchia 99s (anche se a me piace di più esteticamente) ma alla prova sul campo sembra molto più precisa nel controllo ed un filino meno potente.

Confermata la capacità di dare una rotazione estrema alla palla, che cade sempre in campo... ero incredulo alle prime prove.
Così come è confermata la velocità di usura delle corde.

Se avete domande in particolare cercherò di rispondere compatibilmente con la mia "competenza".

Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 15:36
malconcio ha scritto:Ciao Andras. Una curiosità. Alcuni dicono che giocare con un periodo con un telaio tecnico aiuta a crescere tecnicamente e lo si nota ritornando a un telaio facile. Volevo quindi chiederti: tornato alla steam dopo la yonex hai notato un miglioramento tecnico o possiamo smentire un'altra leggenda da forum? Grazie

La madre di tutte le domande direi. Posso solo rispondere premettendo due cose 1 che ogni cosa che dirò è intesa preceduta da un "secondo la mia opinione" grosso come una casa e 2 che le caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche di ciascuno di noi sono uniche e quindi rendono doppiamente importante il punto 1.
Venendo al nocciolo della questione non mi sento di smentire quella che tu chiami "leggenda da forum". Mi spiego meglio: sono alto 194cm per circa 78kg e gioco con gesti compatti sia come preparazione che come swings veri e propri. Servizio, colpi di rimbalzo, colpi di volo, etc etc etc: tutti gesti compatti. Con la Yonex purtroppo il feeling era diventato quello che la palla faceva una fatica immane ad uscire dalle corde. Tornando alla Steam 99S ho subito notato una facilità estrema in senso contrario. Cosa che si traduce nella cosiddetta "seconda possibilità" quando mi trovo in difficoltà nello scambio: con la Yonex per usare un francesismo in condizioni del genere ero bello che fottuto ogni santa volta, con la Wilson invece riesco a remare restando nello scambio spesso finendo addirittura per vincerlo (parliamo sempre di Quarta Categoria sia pure di livello molto buono). In tutta coscienza non posso escludere che, nel tentativo di adattarmi alla Yonex, abbia sia pure leggermente ampliato i miei gesti a tutto vantaggio dei risultati ora che son tornato ad una racchetta molto più facile. Spero di essere stato utile!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 16:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se siamo abituati ad un swing è molto difficile, se non impossibile, adattarsi ad un telaio che lo modifica in modo più o meno importante. 
Io stesso l'ho notato sullo stesso telaio passando da 305\32.5 a 325\30.5, nel primo caso sembravo un'incapace, nel secondo caso il mio gioco è cambiato radicalmente in meglio. Potrei pure azzardare che gioco bene con qualunque corda, la differenza è veramente marginale.
Per cui la fatica che tu hai fatto per manovrare la Yonex ti hanno allenato a manovrare meglio la Wilson.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 16:47
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se siamo abituati ad un swing è molto difficile, se non impossibile, adattarsi ad un telaio che lo modifica in modo più o meno importante. 
Io stesso l'ho notato sullo stesso telaio passando da 305\32.5 a 325\30.5, nel primo caso sembravo un'incapace, nel secondo caso il mio gioco è cambiato radicalmente in meglio. Potrei pure azzardare che gioco bene con qualunque corda, la differenza è veramente marginale.
Per cui la fatica che tu hai fatto per manovrare la Yonex ti hanno allenato a manovrare meglio la Wilson.

Makes sense, Doc. Peraltro con la Yonex il dritto inside-in proprio non mi veniva mentre con la Wilson è a tutti gli effetti un valore aggiunto del mio gioco quando cerco un cambio d'angolo che sorprenda l'avversario.
Ricorderò a lungo quello che ho affossato in rete su uno dei matchpoints avuti contro il 4.2 col quale ho perso nel primo dei TPRA al quale ho partecipato per provare ad entrare nei 16 che si giocheranno i 2 posti per i Nazionali. Ovviamente avevo in mano la V-Core Pro Evil or Very Mad
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 03.02.21

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 17:19
grazie Andras e complimenti per i risultati di assoluto prestigio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 17:58
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se siamo abituati ad un swing è molto difficile, se non impossibile, adattarsi ad un telaio che lo modifica in modo più o meno importante. 
Io stesso l'ho notato sullo stesso telaio passando da 305\32.5 a 325\30.5, nel primo caso sembravo un'incapace, nel secondo caso il mio gioco è cambiato radicalmente in meglio. Potrei pure azzardare che gioco bene con qualunque corda, la differenza è veramente marginale.
Per cui la fatica che tu hai fatto per manovrare la Yonex ti hanno allenato a manovrare meglio la Wilson.

Makes sense, Doc. Peraltro con la Yonex il dritto inside-in proprio non mi veniva mentre con la Wilson è a tutti gli effetti un valore aggiunto del mio gioco quando cerco un cambio d'angolo che sorprenda l'avversario.
Ricorderò a lungo quello che ho affossato in rete su uno dei matchpoints avuti contro il 4.2 col quale ho perso nel primo dei TPRA al quale ho partecipato per provare ad entrare nei 16 che si giocheranno i 2 posti per i Nazionali. Ovviamente avevo in mano la V-Core Pro Evil or Very Mad
Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 432574
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 18:27
malconcio ha scritto:grazie Andras e complimenti per i risultati di assoluto prestigio
Prestigio mica tanto, nei 16 che si giocheranno i due posti per Roma non ci sono andato nemmeno vicino ad entrarci 😂😂😂😂
Meglio volar basso e schivare il sasso, la Quarta Categoria è piena di gente convinta di essere dei forti tennisti. Io invece parto dal presupposto che se uno ci sa fare per davvero col Tennis riesce a camparci.
Se invece uno paga per entrare in campo beh....il sillogismo porta ad una sola conclusione 😉
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 18:30
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se siamo abituati ad un swing è molto difficile, se non impossibile, adattarsi ad un telaio che lo modifica in modo più o meno importante. 
Io stesso l'ho notato sullo stesso telaio passando da 305\32.5 a 325\30.5, nel primo caso sembravo un'incapace, nel secondo caso il mio gioco è cambiato radicalmente in meglio. Potrei pure azzardare che gioco bene con qualunque corda, la differenza è veramente marginale.
Per cui la fatica che tu hai fatto per manovrare la Yonex ti hanno allenato a manovrare meglio la Wilson.

Makes sense, Doc. Peraltro con la Yonex il dritto inside-in proprio non mi veniva mentre con la Wilson è a tutti gli effetti un valore aggiunto del mio gioco quando cerco un cambio d'angolo che sorprenda l'avversario.
Ricorderò a lungo quello che ho affossato in rete su uno dei matchpoints avuti contro il 4.2 col quale ho perso nel primo dei TPRA al quale ho partecipato per provare ad entrare nei 16 che si giocheranno i 2 posti per i Nazionali. Ovviamente avevo in mano la V-Core Pro Evil or Very Mad
Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 432574

Già. Poi vabbè è lapalissiano che con un gesto tecnico fatto come Cristo comanda col piffero la buttavo in rete eh. Ma una parte fondamentale del nostro tragitto a mio parere consiste nel prendere coscienza dei propri limiti e provare ad alzar l'asticella
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 19:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma il gesto tecnico è anche figlio del giusto swing.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 19:15
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma il gesto tecnico è anche figlio del giusto swing.

Sicuramente. Però per quello che mi riguarda al fine di non perdermi per strada nel percorso di crescita devo apportare correzioni minime ma essenziali a dei movimenti che sento naturali sennò è meglio mi dia al curling. In parole povere la Wilson da una grossa mano in tal senso, la Yonex è quanto di più distante dal farlo.
Nota ilare: sul thread della Pro legg(ev)o divertito chi ne diceva meraviglie su come "spinna". Avendo avuto in mano un mostro di spin come la 99S a me pareva non spinnasse per nulla in confronto 😂
Senza contare il piatto forte della Wilson, ossia il colpo che pare vada fuori di un metro ma che nelle ultime spanne di campo finisce dentro con annesso bestemmione dell'avversario 😉
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 20:02
Il senso è, sei abituato ad un telaio ed al swing con quel telaio, probabilmente se avessi fatto l'inverso, sarebbe accaduta la stessa cosa a parti inverse.
È quello che è capitato a me, sono veramente incapace di giocare con telai leggeri (300gr) bilanciati avanti (32.5).
325\30.5 è il mio setup telaio e gioco bene con qualunque corda (mi adeguo).
Io ho provato la Warrior 100 esp 290gr fantastica per lo spin ma per me leggera e troppo in testa.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 31 Mar 2021 - 20:06
Got it 😉
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 1 Apr 2021 - 9:24
Tornando alle caratteristiche tecniche dell'attrezzo in oggetto a questa discussione condivido le mie considerazioni. La Steam 99S a mio parere è una racchetta per i cosiddetti "counter-punchers". Ovvero per chi nella fase attiva del gioco cerca profondità ed angoli al fine di allungare gli scambi fino a mandare in difficoltà l'avversario e chiudere. E nella fase di rimessa giocar passanti vincenti quando attaccati a rete o, mentre si "rema", giocare lungo per recuperare il centro del campo e, progressivamente, il comando dello scambio.
In estrema sintesi al netto della possibilità di giocar vincenti diretti sulla prima di servizio (personalmente continuo a farci parecchi aces/servizi vincenti) non è la racchetta con la quale giocare un vincente da fondo campo coi due piedi oltre la linea di fondo. Non è la racchetta da usare se il proprio desiderio è accorciare gli scambi. Quella è la Yonex V-Core Pro della quale abbiamo parlato, ma bisogna saperne essere all'altezza ed io non lo ero. Poco male eh, fortunatamente è bastato far retromarcia per dare una risistemata al mio Tennis Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 1 Apr 2021 - 9:57
Allora ti saresti trovato bene anche con le Warrior Esp  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 1 Apr 2021 - 10:04
drichichi ha scritto:Allora ti saresti trovato bene anche con le Warrior Esp  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Se ben rammento lo stesso Eiffel disse la stessa identica cosa. Terrò a mente in caso non riesca a mettere le mani su un nuovo telaio Steam 99S, come ti dicevo in pvt la mia coppia a fine 2021 farà due anni di utilizzo quindi a fare le cose per bene dovrei cominciare ad usare un telaio nuovo. Perlomeno da usare solo in competizioni ufficiali, per provare a tenerlo più "fresco". Peraltro se ne trovano in rete (a cercar molto bene, come sai l'articolo è fuori produzione da più di un anno) ma a prezzi assolutamente folli ossia più vicini ai 200€ che non ai 150€. Considerando che la mia coppia l'ho pagata 110€ (2 telai) spese di spedizione incluse direi che i prezzi in giro sono assolutamente fuori da ogni logica. Peraltro quelli in vendita sono telai della prima generazione, antecedenti il noto paintjob. Ergo fabbricati 10 anni addietro. Mah
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 1 Apr 2021 - 11:28
Oppure ti prendi una via di mezzo tra VCore Pro e Steam 99S....
Questa  Very Happy Phantom 93P 14x18 🧐
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 1 Apr 2021 - 18:23
drichichi ha scritto:Oppure ti prendi una via di mezzo tra VCore Pro e Steam 99S....
Questa  Very Happy Phantom 93P 14x18 🧐
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

93 square inches?  What a Face
Anche se da quel che leggo in rete (manco sapevo della sua esistenza) pare davvero tanta roba.
Ci farei volentieri un giro. Di un mese però, inclusi un paio di Tornei. Dopo l'esperienza V-Core o mi passano sotto al naso delle maxioccasioni scontate su usati e/o nuovi da rimanenze di magazzino o ciccia Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 1 Apr 2021 - 21:56
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Oppure ti prendi una via di mezzo tra VCore Pro e Steam 99S....
Questa  Very Happy Phantom 93P 14x18 🧐
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

93 square inches?  What a Face
Anche se da quel che leggo in rete (manco sapevo della sua esistenza) pare davvero tanta roba.
Ci farei volentieri un giro. Di un mese però, inclusi un paio di Tornei. Dopo l'esperienza V-Core o mi passano sotto al naso delle maxioccasioni scontate su usati e/o nuovi da rimanenze di magazzino o ciccia Wink
Per il momento se ti trovi bene non ti azzardare più a cambiare.
Io ho fatto lo stesso errore e mi sono pentito di aver dato via le Prince Graphite 107 Classic 2014.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Ven 2 Apr 2021 - 8:20
drichichi ha scritto:
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:Oppure ti prendi una via di mezzo tra VCore Pro e Steam 99S....
Questa  Very Happy Phantom 93P 14x18 🧐
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

93 square inches?  What a Face
Anche se da quel che leggo in rete (manco sapevo della sua esistenza) pare davvero tanta roba.
Ci farei volentieri un giro. Di un mese però, inclusi un paio di Tornei. Dopo l'esperienza V-Core o mi passano sotto al naso delle maxioccasioni scontate su usati e/o nuovi da rimanenze di magazzino o ciccia Wink
Per il momento se ti trovi bene non ti azzardare più a cambiare.
Io ho fatto lo stesso errore e mi sono pentito di aver dato via le Prince Graphite 107 Classic 2014.
Come disse il saggio:"i consigli sono una forma di nostalgia". La questione si porrà a fine 2021 con le due Steam 99S a due anni di vita ad utilizzo intenso. Trovandomi bene con lo schema aperto resterei su qualcosa del genere, possibilmente il meglio in giro per le mie caratteristiche
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Ven 2 Apr 2021 - 9:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quanto pesano nude le Steam 99S non incordate?
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Ven 2 Apr 2021 - 12:41
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quanto pesano nude le Steam 99S non incordate?

304gr
Curiosamente stabile a rete nonostante la cosa
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Ven 2 Apr 2021 - 12:47
Andras ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quanto pesano nude le Steam 99S non incordate?

304gr
Curiosamente stabile a rete nonostante la cosa
Tour 290gr 16x18 da ritoccare
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Mer 7 Apr 2021 - 17:44
Aggiornamento veloce veloce da leccarsi le orecchie (cit Ezio Greggio/Drive in): oggi ho testato la Steam 99S con 3,62gr di piombo (l'articolo usato è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) posizionato sia ad ore 12 che ad ore 9 e ad ore 3. Col corrispettivo totale di silicone nel tappo per bilanciare. Sempre su Poly Tour Strike 125 22x21 4 nodi. A me è piaciuta davvero molto: il feeling all'impatto è molto più pieno e la sensazione è quella di produrre una palla con un peso maggiore rispetto a prima. Essendo impossibile farne una racchetta da buchi per terra (non è nata per quello) penso che una cura ricostituente del genere rappresenti un ottimo upgrade dell'attrezzo. Quasi dimenticavo: dovessi giudicare il custom dalla precisione riscontrata nei colpi effettuati (ottima) ad occhio e croce non devo aver fatto un lavoro malvagio. Anzi
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 17 Mar 2022 - 10:22
Eiffel59 ha scritto:La differenza principale sta nel sito di costruzione (Cina ma non lo stesso stabilimento della produzione originale oppure Vietnam) ma questo comporta differenze qualitative talvolta notevoli.
Si va da singoli pezzi più o meno simili all'originaria a differenze anche superiori al consentito soprattutto in peso ed inerzia. Fosse "in meno", sarebbe generalmente rimediabile con piccoli interventi di custom, il problema è che nella quasi totalità dei casi è in più anche settte/otto grammi ed altrettanti punti di inerzia.  Ciò normalmente deriva dall'uso di maggiori quantità di resina e vernice per "rimediare" a difetti intrinsechi alla qualità dei fogli di grafite usati.
Nel tempo e soprattutto incordando nei tempi giusti ciò comporta un maggior decadimento di prestazioni ed un aumento di frequenza vibrante e durata della stessa con tutti i problemi che ciò comporta a livello confort...

Mi rifaccio vivo per sottolineare l'ennesimo centro del Maestro Eiffel59. Dopo aver giocato per un paio d'anni scarsi con delle Steam 99S "paintjob" (quelle nere/giallo fluo per intenderci) ho cercato ed acquistato 3 telai "originali" (quelle di quasi 10 anni fa sempre per intenderci, bianche/rosse). E' stata un pò un'odissea perchè non se ne trovano più (o quasi........) ma alla fine ai modici prezzi di 50, 40 e 20 €uro mi son messo in casa codesti telai. Beh le palle stanno in pochissimo spazio: i telai (sia pure tecnicamente "decotti" da età ed usura, perlomeno questo è quello che si legge in giro) son qualitativamente superiori senza se e senza ma a quelli più "nuovi" (ossia quelli del paintjob). Assolutamente meglio in tutto e per tutto: spin, potenza, etc. Ovviamente incordati con la stessa corda (Stringproject Armour Soft) alle stesse tensioni delle altre. Morale della favola ora ho in borsone tre telai che pare abbiano fatto la guerra (i segni di usura ve li lascio immaginare) ma in campo fanno il loro dovere come le loro versioni più "nuove" possono solo sognarsi.
Il derby tra forma e sostanza che vede la seconda vincere a mani basse insomma. Buon Tennis a tutti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 17 Mar 2022 - 21:59
Magari trovassi le mie CTS precision 90 del 93...
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 7 Apr 2022 - 20:03
Buonasera ho trovato questa racchetta nuova su un mercatino online e ho deciso di prenderla. Quali corde si sposano meglio con questo telaio? È possibile usare il calibro 1.25 o se lo mangia in un amen?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Wilson steam 99S - Pagina 5 Empty Re: Nuova Wilson steam 99S

Gio 7 Apr 2022 - 22:53
Meglio andare sul sicuro con calibro 130.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.