Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

differenze sv e duel Empty differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 10:45
tra una sv 98 e una duel 100 che differenze sostanziali ci sono?  bounce  grazie
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 10:59
Con la Duel 100 ci ho giocato dei mesi, la SV 98 l'ho provata solo un paio d'ore, poi riposta perché non fa per me..
Tutto ciò premesso ti dico che sono due racchette molto diverse: facilissima la Duel 100 un paracarro la SV 98.
La SV 98 è veramente molto polarizzata, troppo per me.. si fa fatica a muoverla e se non sei in perfetto timing un colpo ti va lungo e quello successivo in rete.
Detto ciò la SV 98 ovviamente spinge di suo di più della Duel 100 ma è una spinta dovuta alla polarizzazione, quindi o la sai gestire o son caxxi.
Francamente mi stupiscono gli apprezzamenti dello specifico post, per me tra un po' pulluleranno sul mercatino.
Forse la SV 100 potrà avere un discreto successo ma la SV 98 la vedo indicata solo per pochi.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 11:37
E infatti la domanda mi era venuta vedendo le recensioni sul post...
ieri sera ho provato una duel e sinceramente ( corde a parte) mi ha fatto una buona impressione...
grazie cmq
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 11:52
sunsemperki ha scritto:Francamente mi stupiscono gli apprezzamenti dello specifico post, per me tra un po' pulluleranno sul mercatino.
Forse la SV 100 potrà avere un discreto successo ma la SV 98 la vedo indicata solo per pochi.
anche io ho provato la SV 98 2 ore (altre 2 domani) ho scritto le mie impressioni nello spot specifico,
praticamente identiche alle tue. Ora la racchetta è a cambiare le corde vediamo sabato se migliora in controllo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la duel 100 è tutt'altra racchetta, spinge molto di meno è meno cattiva ma più manovrabile e controllosa.
anche l'impatto è diverso, quello della duel è più pastoso.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 12:10
Ahia...questa "dichiarazione" allontana ancor più la prova della SV95
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 12:14
[quote="ale261005"]E infatti la domanda mi era venuta vedendo le recensioni sul post...
ieri sera ho provato una duel e sinceramente ( corde a parte) mi ha fatto una buona impressione...
grazie cmq[/quote]

se la prova della duel100 è stata positiva, la Sv difficilmente potrà essere ok: sono telai totalmente diversi, così come la serie F non c'entra nulla con la Sv.
buon tennis
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 12:24
nw-t ha scritto:Ahia...questa "dichiarazione" allontana ancor più la prova della SV95
Luca, se vuoi provare qualcosa che possa fare al caso tuo fai un giro con la Duel G 97 330 gr.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 12:25
nw-t ha scritto:Ahia...questa "dichiarazione" allontana ancor più la prova della SV95
se ti riferisci all'impressione dell'impatto un pò secco che ho avuto con la sv98 può anche essere sia dovuto
alle corde montate da TWE ...Prince Warrior Respone...sono 1.30 e TWE dice che la tensione è(era) sui 25kg
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 12:29
mattiaajduetre ha scritto:
ale261005 ha scritto:E infatti la domanda mi era venuta vedendo le recensioni sul post...
ieri sera ho provato una duel e sinceramente ( corde a parte) mi ha fatto una buona impressione...
grazie cmq

se la prova della duel100 è stata positiva, la Sv difficilmente potrà essere ok: sono telai totalmente diversi, così come la serie F non c'entra nulla con la Sv.
buon tennis

Tutto giusto; però mentre con la vecchia SI98 ci si poteva tranquillamente giocare (anche se non spingeva molto e con alcune corde faceva un rumore "sinistro") con questa SV98 le difficoltà sono assolutamente aumentate, al punto da renderla quasi inutilizzabile..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 12:32
sunsemperki ha scritto:
nw-t ha scritto:Ahia...questa "dichiarazione" allontana ancor più la prova della SV95
Luca, se vuoi provare qualcosa che possa fare al caso tuo fai un giro con la Duel G 97 330 gr.

Ho abbandonato i telai pesanti stock con queste nuove "sfornate" moderne. Adesso cerco un certo tipo di racca con determinate caratteristiche da poterla fare come voglio x peso e bilanciamento ed inerzia.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 13:40
Oggi volevo riprovarla ma ho iniziato e finito con apd,... la yonex mi piace anche come caratteristiche... per la spinta penso che si possa ovviare on le giuste corde..
Purtroppo non è mia e non so se riesco a riprovarla....
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 13:49
ale261005 ha scritto:Oggi volevo riprovarla ma ho iniziato e finito con apd,... la yonex mi piace anche come caratteristiche... per la spinta penso che si possa ovviare  on le giuste corde..
Purtroppo  non è  mia e non so se riesco a riprovarla....
Con le giuste corde la spinta migliora ma non sarà mai come quella della APD; che a mio modestissimo avviso resta la miglior 100 prodotta negli ultimi anni.
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:07
Sì sono d'accordo che la apd sia un buon telaio... sono alla seconda ora con solinco hyper g 1.20 tirate 23/22 ma non sono come me le aspettavo... piatto duro e spinta si ma solo nello Sweet la prossima abbasso anche di 2 kg... che ne pensate?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:24
Ciao , a me arrivano inizio settimana una Duel G100 e una Dr 98 da provare, poi le prox erano la Sv 98 appunto e la TXT 100P.
A sto punto mi pare di capire che se mi trovassi bene con la Duel la SV manco la provo e viceversa?
Ciao e grazie
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:27
ale261005 ha scritto:Sì sono d'accordo che la apd sia un buon telaio...  sono alla seconda ora con solinco hyper g 1.20 tirate 23/22 ma non sono come me  le aspettavo... piatto duro e spinta si ma solo nello Sweet  la prossima  abbasso anche di 2 kg... che ne pensate?
ma stai parlando della Hyper G montata sulla Duel o sulla APD?
cmq a prescindere la hyper G appena montata crea una discreta tavola da surf però dopo un po' smolla: tienila su per 4 o 5 ore poi riconsidera le sensazioni.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:31
Attila17 ha scritto:Ciao , a me arrivano inizio settimana una Duel G100 e una Dr 98 da provare, poi le prox erano la Sv 98 appunto e la TXT 100P.
A sto punto mi pare di capire che se mi trovassi bene con la Duel la SV manco la provo e viceversa?
Ciao e grazie
Diciamo che è difficile gradire sia la Duel che la SV, pena essere tacciato di appartenenza alla fatidica setta satanica yonex  Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:38
Io sono di un altra setta..... Very Happy
Quindi non ci penso a che nome c'è scritto sul telaio ma a come la sento in mano, a me piacciono le prince, ma perchè molto probabilmente mi piacciono i telai con flex basso..... mi spaventa il discorso sulla polarizzazione nem senso che ho provato una Radical Graphern MP credo Xt, e mi sono trovato malissimo.....
Ho una DR100 , ho una ADP 2013, alla fine l unica che mi piace ma non la reggo è la prima della lista che ho in firma....
Cmq vediamo la prova.
Ciao e grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:51
Attila17 ha scritto:Io sono di un altra setta..... Very Happy
Quindi non ci penso a che nome c'è scritto sul telaio ma a come la sento in mano, a me piacciono le prince, ma perchè molto probabilmente mi piacciono i telai con flex basso..... mi spaventa il discorso sulla polarizzazione nem senso che ho provato una Radical Graphern MP credo Xt, e mi sono trovato malissimo.....
Ho una DR100 , ho una ADP 2013, alla fine l unica che mi piace ma non la reggo è la prima della lista che ho in firma....
Cmq vediamo la prova.
Ciao e grazie
se non ti è piaciuta la polarizzazzione della Radical GrapheneXT MP  lascia perdere la SV98
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se non ti è piaciuta la polarizzazzione della Radical GrapheneXT MP  lascia perdere la SV98
Visto che nn mi pagano i costruttori delle racchette..... sincero magari saranno state le corde di TWE che quasi sempre sono del caxxo.....ma non mi è piaciuta è riduttivo, credo che la Rad Mp e la Dynacore 315 che ho provato insieme siano tra le peggiori racchette mai provate in vita mia..... ripeto secondo me le corde hanno giocato molto, per dire la Rad mi ha fatto male al gomito...eppure è morbida...
Grazie del consilgio, domanda anche la SV100 è così o stiamo parlando di una racchetta diversa visto che è diventata una profilata?
Perchè leggendo nel post sembra strafiga la 95, buona la 98, e per vecchie pippe rinco la 100 ( oddio mi rivedo nella categoria quindi non si sa mai.... Very Happy)
Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:11
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se non ti è piaciuta la polarizzazzione della Radical GrapheneXT MP  lascia perdere la SV98
Visto che nn mi pagano i costruttori delle racchette..... sincero magari saranno state le corde di TWE che quasi sempre sono del caxxo.....ma non mi è piaciuta è riduttivo, credo che la Rad Mp e la Dynacore 315 che ho provato insieme siano tra le peggiori racchette mai provate in vita mia..... ripeto secondo me le corde hanno giocato molto, per dire la Rad mi ha fatto male al gomito...eppure è morbida...
Grazie del consilgio, domanda anche la SV100 è così o stiamo parlando di una racchetta diversa visto che è diventata una profilata?
Perchè leggendo nel post sembra strafiga la 95, buona la 98, e per vecchie pippe rinco la 100 ( oddio mi rivedo nella categoria quindi non si sa mai.... Very Happy)
Grazie
riguardo alla 100sv (che io preferisco alla 98sv) non c'è niente di pìù vero di quello che ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Direi che è una sorta di vecchia PD migliorata...più precisa e sensibile del telaio francese, ma parimenti potente e spin-friendly..."
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:14
fa ha scritto:
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se non ti è piaciuta la polarizzazzione della Radical GrapheneXT MP  lascia perdere la SV98
Visto che nn mi pagano i costruttori delle racchette..... sincero magari saranno state le corde di TWE che quasi sempre sono del caxxo.....ma non mi è piaciuta è riduttivo, credo che la Rad Mp e la Dynacore 315 che ho provato insieme siano tra le peggiori racchette mai provate in vita mia..... ripeto secondo me le corde hanno giocato molto, per dire la Rad mi ha fatto male al gomito...eppure è morbida...
Grazie del consilgio, domanda anche la SV100 è così o stiamo parlando di una racchetta diversa visto che è diventata una profilata?
Perchè leggendo nel post sembra strafiga la 95, buona la 98, e per vecchie pippe rinco la 100 ( oddio mi rivedo nella categoria quindi non si sa mai.... Very Happy)
Grazie
riguardo alla 100sv (che io preferisco alla 98sv) non c'è niente di pìù vero di quello che ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Direi che è una sorta di vecchia PD migliorata...più precisa e sensibile del telaio francese, ma parimenti potente e spin-friendly..."
Detta così fa voglia  differenze sv e duel 622327 la 100 merita sicuramente una prova..
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:17
sunsemperki ha scritto:
fa ha scritto:
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:se non ti è piaciuta la polarizzazzione della Radical GrapheneXT MP  lascia perdere la SV98
Visto che nn mi pagano i costruttori delle racchette..... sincero magari saranno state le corde di TWE che quasi sempre sono del caxxo.....ma non mi è piaciuta è riduttivo, credo che la Rad Mp e la Dynacore 315 che ho provato insieme siano tra le peggiori racchette mai provate in vita mia..... ripeto secondo me le corde hanno giocato molto, per dire la Rad mi ha fatto male al gomito...eppure è morbida...
Grazie del consilgio, domanda anche la SV100 è così o stiamo parlando di una racchetta diversa visto che è diventata una profilata?
Perchè leggendo nel post sembra strafiga la 95, buona la 98, e per vecchie pippe rinco la 100 ( oddio mi rivedo nella categoria quindi non si sa mai.... Very Happy)
Grazie
riguardo alla 100sv (che io preferisco alla 98sv) non c'è niente di pìù vero di quello che ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Direi che è una sorta di vecchia PD migliorata...più precisa e sensibile del telaio francese, ma parimenti potente e spin-friendly..."
Detta così fa voglia  differenze sv e duel 622327 la 100 merita sicuramente una prova..
a me infatti è piaciuta parecchio, è appena meno maneggevole della francese ma si può facilmente risolvere...basta già un grip appena più pesante
tra l'altro dopo che gli avevo cambiato le corde...da prince warrior response 1.30 a ibrido PT AIR 1.25/ VElocity 1.25 era già migliorata in manovrabilità
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:riguardo alla 100sv (che io preferisco alla 98sv) non c'è niente di pìù vero di quello che ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Direi che è una sorta di vecchia PD migliorata...più precisa e sensibile del telaio francese, ma parimenti potente e spin-friendly..."
Ma come rigidità?
Nel senso la PD buona, non la mia tipologia preferita , ma in partita può aiutare ( infatto sto usando una warrior 107). ma quanto è rigida, o meglio quanto vibra o è dannosa per il gomito?
Ciao e grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:44
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:riguardo alla 100sv (che io preferisco alla 98sv) non c'è niente di pìù vero di quello che ha scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "Direi che è una sorta di vecchia PD migliorata...più precisa e sensibile del telaio francese, ma parimenti potente e spin-friendly..."
Ma come rigidità?
Nel senso la PD buona, non la mia tipologia preferita , ma in partita può aiutare ( infatto sto usando una warrior 107). ma quanto è rigida, o meglio quanto vibra o è dannosa per il gomito?
Ciao e grazie
vibra meno della PD2015 che a sua volta vibra meno della vecchia PD Wink

giri di parole a parte, se stai attento con corde e tensioni secondo me non avrai nessun problema
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

differenze sv e duel Empty Re: differenze sv e duel

Ven 14 Ott 2016 - 15:47
Grazie , vedrò di provarla allora a meno che non mi infatui della Duel G 100.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.