Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 23:30ExDedalusAlcarazOggi alle 22:35rogermaestro555Armeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalusConsiglio macchina incordatriceOggi alle 16:59Ragus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alex19.92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head Empty Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head

Sab 1 Ott 2016 - 14:49
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e ho quasi 24 anni. Gioco regolarmente a tennis 4/5 volte a settimana e ogni tanto anche qualche torneo (dovrei passare 4.2 prossimo anno). Ho sempre usato una babolat aeropro drive gt da 300g ma dopo alcuni problemi che mi ha dato al gomito ho deciso di cambiare e ora sono indeciso fra due telai che mi sono stati consigliati e che sto provando, ma volevo una opinione più tecnica perche io non ne capisco molto di racchette Smile i telai in questione sono head speed xt mp e head extreme pro (gli ultimi modelli di entrambe). Ovviamente so che la extreme pro pesa 315 mentre la speed mp 300, mi danno buone sensazioni entrambe (la mp l'ho appesantita leggermene in punta). Come caratteristiche e come tipo di gioco in cosa differiscono prevalentemente? Le ho trovate entrambe a 200 euro la coppia e sono indeciso! Il mio gioco è prevalentemente da fondo, diritto soprattutto in top e rovescio ad una mano (sia top che back). Grazie per le eventuali risposte
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head Empty Re: Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head

Sab 1 Ott 2016 - 16:48
Credo che, indipendentemente dal tuo livello di gioco, la seconda non sia proprio ideale per chi ha problemi di gomito o articolari. Poi fai un pò tu.
avatar
alex19.92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head Empty Re: Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head

Sab 1 Ott 2016 - 17:40
Innanzitutto grazie per la risposta! Anche io credevo fosse una racchetta rigida invece devo ricredermi...con la babolat dopo che ci gioco qualche giorno di seguito ho fastidio, la extreme pro invece ormai la sto provando da qualche giorno e zero dolore zero fastidi considerando anche che mi è stata prestata da un amico ed è piombata in testa e nel manico quindi è anche più pesante dei 315 g. Anche dopo più di un'ora e mezza di gioco niente fastidi. Per questo sono un po' indeciso perché purtroppo la speed l'ho potuta provare poco perché presa in prova test ed ho letto che è più orientata a chi predilige un gioco piatto, è così? È una racchetta diciamo meno impegnativa ma anche meno agonistica? Grazie
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head Empty Re: Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head

Sab 1 Ott 2016 - 18:59
Ciao,
La extreme è una profilata spin friendly,la speed(con la quale gioco)lo è meno(questo non vuol dire che non da spin,ma ne da meno della extreme)
La extreme è più potente e anche se con l'ultima versione l'hanno ammorbidita rispetto alle versioni precedenti la senti comunque di più sul braccio rispetto alla speed.
Poi tu hai provato la pro di un peso e la mp di un altro peso che hanno destinazione di utenti differenti,più agonistica la 315 della 300
Ultimo appunto prendendo spunto dagli insegnamenti di eiffel,le graphene escono già polarizzate dalla produzione per cui non ha molto senso iper polarizzarle(mi riferisco alla piombatura testa/manico della extreme)

Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head Empty Re: Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head

Sab 1 Ott 2016 - 20:39
drew76 ha scritto:Ciao,
La extreme è una profilata spin friendly,la speed(con la quale gioco)lo è meno(questo non vuol dire che non da spin,ma ne da meno della extreme)
La extreme è più potente e anche se con l'ultima versione l'hanno ammorbidita rispetto alle versioni precedenti la senti comunque di più sul braccio rispetto alla speed.
Poi tu hai provato la pro di un peso e la mp di un altro peso che hanno destinazione di utenti differenti,più agonistica la 315 della 300
Ultimo appunto prendendo spunto dagli insegnamenti di eiffel,le graphene escono già polarizzate dalla produzione per cui non ha molto senso iper polarizzarle(mi riferisco alla piombatura testa/manico della extreme)

Vero!
avatar
alex19.92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head Empty Re: Consiglio racchetta passaggio da Babolat APD a Head

Sab 1 Ott 2016 - 22:10
drew76 ha scritto:Ciao,
La extreme è una profilata spin friendly,la speed(con la quale gioco)lo è meno(questo non vuol dire che non da spin,ma ne da meno della extreme)
La extreme è più potente e anche se con l'ultima versione l'hanno ammorbidita rispetto alle versioni precedenti la senti comunque di più sul braccio rispetto alla speed.
Poi tu hai provato la pro di un peso e la mp di un altro peso che hanno destinazione di utenti differenti,più agonistica la 315 della 300
Ultimo appunto prendendo spunto dagli insegnamenti di eiffel,le graphene escono già polarizzate dalla produzione per cui non ha molto senso iper polarizzarle(mi riferisco alla piombatura testa/manico della extreme)

Ti ringrazio per la risposta! Sei stato molto chiaro! Infatti se prenderò la extreme sarà sicuramente nuda senza piombo perché comunque sono già 15 grammi in più rispetto alla mia apd! Penso che prenderò la extreme a questo punto con la quale mi trovo molto bene e forse si adatta maggiormente ad un gioco che punta sulla potenza e rotazione da fondo! Grazie ancora!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.