Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 17:04francesco_jsbPercept 100 vs 100dOggi alle 16:58ProNotSoProBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:45Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
enriques
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex q5 pro 310

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Sab 20 Ago 2016 - 20:37
Salve a tutti. Ho una Babolat Aeroprodrive e una Aeroprodrive 2013. Vorrei provare una corda che consenta controllo e allo stesso tempo sia comoda per il braccio (leggera epitrocleite latente). Mi hanno suggerito prokennex hexa esagonale 1.23 o black code o rpm blast. Consigli su tipo di corda e chili? Grazie in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Re: Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Gio 1 Set 2016 - 23:48
oltre alle corde devi usare una racchetta non rigida, quindi non la aeroprodrive. le rpm blast che io sappia sono corde rigide, quindi evitale. devi usare un multifilamento a basse tensioni, ti suggerisco le head rip control che puoi montare anche a tensioni basse, a discapito però della potenza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Re: Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Ven 2 Set 2016 - 8:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chi è il genio che ti ha consigliato quelle corde come "comode"  Suspect ?

Esistono comunque anche mono morbidi, con rigidità dinamiche inferiori a quelle della media di un multi e votati al controllo, ma con sonorità "mutate", sorde, che non piacciono a tutti.

Meglio, come detto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], un multi da controllo visto che il tuo problema è latente...
avatar
enriques
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex q5 pro 310

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Re: Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Ven 14 Apr 2017 - 6:34
Grazie. Mi rifaccio vivo adesso perché ho deciso di provare un nuovo telaio nella speranza che la mia epitrocleite scompaia. Dunque, mi hanno consigliato una Head radical mp graphene xt: l'ho provata in doppio ieri sera ma voglio testarla in singolo domani. In alternativa mi hanno proposto la Head istinct o la Wilson blade 98 (che non ho ancora provato). Credo accetterò il suggerimento di passare ad un multifilamento e vi chiedo: quale multifilo ha caratteristiche di maggior controllo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Re: Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Ven 14 Apr 2017 - 7:47
Qualsiasi multi di progettazione isospeed, incluso il RIP Control di Head, ad una tensione attorno ai 23 kg.
Personalmente, preferirei il Control Classic della isospeed, 4 nodi (sempre, su quel telaio) e 24/23.

Per gli altri due telai, non sapendo di che versioni si tratta, preferisco non dare ancora opinioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Re: Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Ven 14 Apr 2017 - 10:43
enriques ha scritto:Grazie. Mi rifaccio vivo adesso perché ho deciso di provare un nuovo telaio nella speranza che la mia epitrocleite scompaia. Dunque, mi hanno consigliato una Head radical mp graphene xt: l'ho provata in doppio ieri sera ma voglio testarla in singolo domani. In alternativa mi hanno proposto la Head istinct o la Wilson blade 98 (che non ho ancora provato). Credo accetterò il suggerimento di passare ad un multifilamento e vi chiedo: quale multifilo ha caratteristiche di maggior controllo?
se procedi con questa velocità di crociera, forse per febbraio 2019 avrai risolto......
avatar
enriques
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex q5 pro 310

Controllo e comfort braccio su aeropro drive Empty Re: Controllo e comfort braccio su aeropro drive

Ven 14 Apr 2017 - 12:26
Sarebbe un'ottima cosa Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.